Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

Discussione: abituare il cucciolo a pipì e popò su traversina?

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    bè miriana..ma se uno nn ha balcone ne giardino che fa si spara?? al cane mica gli puoi dire trattieniti la pipi che usciamo. C0me fanno quelle persone che vanno al lavoro e il loro cane si trattengono tutto?? mah..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da consuelo

    bè miriana..ma se uno nn ha balcone ne giardino che fa si spara??
    In tutta sincerità, secondo me se uno non ha nè balcone nè giardino e ha un lavoro che lo tiene fuori troppe ore al giorno, non è proprio il caso che si prenda un cane!
    Meglio piuttosto pensare ad un gatto...
    jody :-)

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    La mia cagnolona che ora non c'è più l'ha sempre fatta sul giornale e mai sul pavimento ,anche quando era adulta sapeva quale era il posto per i suoi bisogni!!Un discorso diverso va fatto per i maschi,loro segnano il territorio quindi è molto più difficile abituarli, io non ci sono mai riuscito.....

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu


    il mio attila si è abituato la fa sulla traversina ... è cosi bravo ! nn ha mai alzato la gambina in casa ... quando sono fuori casa per lavoro gli lascio il panno cosi se gli scappa può fare la pipi senza doversi trattenere!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da tefania76


    il mio attila si è abituato la fa sulla traversina ... è cosi bravo ! nn ha mai alzato la gambina in casa ... quando sono fuori casa per lavoro gli lascio il panno cosi se gli scappa può fare la pipi senza doversi trattenere!
    Stefi mi daresti qualche particolare? Come hai fatto per abituarlo?La traversina dove l'hai messa? E' dentro a qualcosa (di impermeabile tipo bacinella adattata a quell'uso?) Io ho pavimento di legno (d'epoca, quindi non trattato)in casa, fuori sui balconi ho qualche remora perché sono poco protetti dalle intemperie, anche se gli ho organizzato una specie di toilette chiusa da tre lati e con il tetto: ma proprio perchè è "chiusa" temo non la userà.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu


    Primo l'ho abituato con i giornali fin da piccolino ... poi ho comprato queste traversina è per terra senza bacinella ... anche perchè sotto la traversina ( hai presente quella degli ospedali per le persone anziane ) ha sotto la plastica quindi non penetra nel pavimento, gli ho messo su i giornali i primi tempi ... e pian piano si è abituato i primi tempi quando era a casa da solo spaccava tutta la traversina ( ci vuole pazienza )...
    penso che non utilizzerà una toilette chiusa ...il mio nn se ne parlerebbe nemmeno ... solo che con il pavimento di legno ho paura che se si sporca di pipi si rovini ...

    Ma quanti mesi ha il tuo ??

    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da tefania76



    Ma quanti mesi ha il tuo ??
    Mesi? Anni!! E' un cane adottato al canile (la triste storia sua e della sua compagna Poldina Lupettina, che non c'è più, è narrata altrove nel Forum)che mi porterò a casa a giorni (finalmente!!)

    Avrà forse 4-5 anni, ma è estremamente intelligente e reattivo. Senz'altro era abituato a stare in casa da solo con la sua compagna: è molto bravo. Lui ed io saremo soli ora e devo assolutamente provvedere per eventuali urgenze in mia assenza.

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu


    ah bè allora è facile .... vedrà che capirà e si abituerà presto !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    ...allora dite che anch'io devo incominciare ad abituarlo..fuori??ora scendiamo a guinzaglio(lecca sempre x terra!)...ma non fa nulla dite che piu volte lo porto fuori meglio è?..ho cambiato anche alimentazione ..non vorrei creargli confusione nella testolina, pappa nuova..bisgni fuori...dormire nella sua cuccetta e non letto!!!uff aiuto!!!!

    ziggy..la gioia dell\'est, che ogni giorni mi regala emozioni!

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu


    io ad attila il panno anche adesso che è grande lo lascio cmq ...perchè nn voglio si trattenga troppo ...
    come mai il tuo nn fa nulla fuori ? devi abituarlo al guinzaglio !
    abitualo nella cuccetta se no dopo nn si abituerà + e dormirà sempre sul letto !! ( io ormai con attila ho rinunciato ! dorme sul letto ! e se lo sgrido fa finta di andare sul divano e poi di notte in silenzio arriva !!)
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pipì fuori dalla traversina
    Di Lend nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 08-01-12, 09:53 PM
  2. pipi' e popo' sul pannolino
    Di pietro911 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-09-11, 05:18 AM
  3. Abituare il cucciolo al guinzaglio
    Di Bettycar nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-11-10, 04:46 PM
  4. pipì e popò......sono disperata!!!!
    Di alphatre nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-03-07, 10:17 PM
  5. POPO e PIPI'
    Di guaguanco nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-10-05, 05:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •