Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Vi prego salviamo Lessie!!!!!

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Helena

    Vedere quel cane così bello e per niente mal tenuto mi fa dubitare che sia stato abbandonato.E se si fosse perso?Il canile fa ricerche prima di darlo in adozione?E se il padrone lo stesse cercando????
    Quoto ... specie con il pelo lungo, fa prestissimo ad annodarsi con erbe e quant'altro ...
    <b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    in teoria se tatuato o con il microchip...
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Leggendo quà e là su siti di animali, ho notato diverse cose...
    Prima di tutto il problema tatuaggio: spesso sono illeggibili.
    Poi quello del chip ... tante volte non si riesce a leggere perchè di un altro distretto...
    E poi numerosi casi di cani regolarmente chippati che restano anni nei canili e poi "per caso" viene contattato il padrone.
    Oppure padroni che, dopo numerosi appelli, telefonate, ecc, decidono comunque di perlustrare il canile ... e scovano il proprio cane!
    Ho la netta sensazione che noi stiamo a farci tanti problemi ... ma che gli "addetti ai lavori" abbiano ben altro che stare a farsi 1000 problemi per rintracciare un padrone ... si fa prima a buttare il cane in una gabbia e cercare di farlo adottare...
    Non dico che sia il caso del cane in questione ... ma spesso è così ...
    <b></b><br />http://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da paciugo

    Leggendo quà e là su siti di animali, ho notato diverse cose...
    Prima di tutto il problema tatuaggio: spesso sono illeggibili.
    Poi quello del chip ... tante volte non si riesce a leggere perchè di un altro distretto...
    E poi numerosi casi di cani regolarmente chippati che restano anni nei canili e poi "per caso" viene contattato il padrone.
    Oppure padroni che, dopo numerosi appelli, telefonate, ecc, decidono comunque di perlustrare il canile ... e scovano il proprio cane!
    Ho la netta sensazione che noi stiamo a farci tanti problemi ... ma che gli "addetti ai lavori" abbiano ben altro che stare a farsi 1000 problemi per rintracciare un padrone ... si fa prima a buttare il cane in una gabbia e cercare di farlo adottare...
    Non dico che sia il caso del cane in questione ... ma spesso è così ...
    No paciugo non e' cosi. Io sono volontaria al canile e non e' cosi'. Solo nei canili lager avviene questo, nei canili seri no. Per legge il canile deve rintracciare il suo padrone se ha un chip o un tatuaggio. E ti assicuro che e' molto piu' difficile far adottare un cane ad un nuovo padrone piuttosto che cercare quello vecchio se il cane e' iscritto all'anagrafe canina.

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu


    Rajan è approdato in canile dopo 12 anni trascorsi in famiglia. è un meraviglioso simil collie, dall'aspetto regale e il carattere mansueto. Nonostante tutto appare sereno, ma ancora un po' timido, com'è normale che sia per un cane vissuto anni in famiglia e che si ritrova all'improvviso in un ambiente estraneo, tra tanti altri cani, con persone che non conosce... è abituato all'aperto. Lo affideremo preferibilmente solo dopo averlo conosciuto un po' meglio ed aver capito le sue esigenze, ma accettiamo richieste e prenotazioni (quante ce ne saranno per un cane di 12 anni!!). Per ora è adottabile a distanza.
    associazionelemuse

    se qualcuno fosse interessato...
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    bellissimi tutti e due. per fortuna lassie è stato adottato...ora tocca a rajan trovare famiglia

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    sono felicissima per Lassie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    se solo potessi.... casa mia sarebbe l\'arca di Noè!!!!
    Solo chi ama davvero gli animali può capire.....
    Chen gattino europeo di 4 anni ...(purtroppo è rimasto a casa dei miei genitori)
    http://img132.imageshack.us/img132/6219/cenerinoeu9.gifCapitano Flint \"cenerino\" il mio primo pappa :-)



    E\' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un\'anima di specie diversa da quella degli animali.

    Voltaire


    \"Ho amato una persona che non è mai esistita.
    Per mesi ho respirato l\'odore di un amore ingannevole e ora
    mi ritrovo con lo sguardo perso in questo vuoto cielo\"
    V.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. aiutatemi vi prego
    Di pappagallo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-05-12, 01:05 PM
  2. VI PREGO AIUTO! E' URGENTE POVERA ORCA! VI PREGO A
    Di savelolitanow nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-10-08, 11:47 AM
  3. regalo cinci vi prego vi prego :(
    Di dulcamara nel forum CINCILLA’
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 06:11 PM
  4. AIUTATEMI VI PREGO
    Di Giulia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 152
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 10:29 PM
  5. ..aiutatemi vi prego....
    Di cocolì nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-10-03, 09:59 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •