Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: LEPRI A LINATE

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    LEPRI A LINATE

    avete visto il video della cattura??? povere....erano spaventatissime
    che animali bellissimi....

    mi sono chiesta.....tutte adulte? bho strano
    e poi....non è che qualcuna sia andate in qualche frigo?? mi pareva di vedere parecchi cacciatori in festa...
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    beh spero proprio di no....
    ma non c'era già un'altra discussione???
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    dove???
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    sai che un paio di volte ho vesto dei leprotti proprio tra i binari apena fuori dalla stazione di mestre? non ci sono neanche tante campagne intorno perciò si devono essere abituati a vivere lì, chissà come avranno fatto!
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sandy

    dove???
    allora forse mi confondo con un altro forum :P
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    per chi non sa niente di questi lepri di linate.

    LINATE/ LEPRI MINACCIANO SICUREZZA, DOMENICA CHIUDE AEROPORTO

    Una numerosa colonia di lepri minaccia la sicurezza degli aerei che partono e atterrano quotidianamente dall’aeroporto di Linate, invadendo le piste e mandando in tilt i radar di terra. Per questa ragione Assessorato alla sicurezza della provincia di Milano, su richiesta della Sea (Società servizi aeroportuali), ha concordato la chiusura lo scalo milanese e ha organizzato per domenica 17 giugno dalle 5 alle 8 la cattura incruenta degli animali.

    “Secondo le nostre stime - afferma l’assessore Alberto Grancini – le lepri che popolano il sedime aeroportuale di Linate sono oramai oltre 80, con un anomalo incremento nell’ultimo anno. Il nostro diviene dunque un intervento a tutela della sicurezza dell’aeroporto non più rinviabile, tenuto conto che questi animali spostandosi, mandano in tilt i radar di terra, facendone scattare gli allarmi. Secondo le informazioni in nostro possesso, poi – prosegue l’assessore alla sicurezza - solo negli ultimi 15 giorn i due lepri sono finite sotto le ruote di due piccoli veivoli da turismo, con il rischio concreto di provocare gravi incidenti, durante le operazioni di decollo e di atterraggio”.

    Nell’operazione, autorizzata dall’istituito nazionale della fauna selvatica, sono stati coinvolti circa 200 addetti e volontari della squadre specializzate nella cattura incruenta delle lepri formate da guardie volontarie venatorie e agenti specializzati della polizia provinciale. Le operazioni cominceranno già dalla mattina di sabato 16 giugno con la collocazione di circa 4 chilometri di reti e pali di sostegno, attorno alle aree limitrofe, al piazzale aeromobili e alla pista. Una volta catturati gli animali saranno collocati e poi trasportati in apposite cassette di legno nelle “zone a tutela” della Provincia di Milano come oasi di protezione o zone di ripopolamento e cattura dove vige il divieto assoluto di caccia.

    dai giornali.
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    bene,mi è davvero piaciuta quella frase "cattura incruenta"
    considerando che in questi casi il più delle volte è certa la mattanza.
    http://photos.yahoo.com/stevecavio
    GLI ANIMALI SONO LA MAGGIORANZA SENZA VOTO E SENZA VOCE,CHE PUO\' SOPRAVVIVERE SOLTANTO GRAZIE AL NOSTRO AIUTO.
    GERALD DURREL

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ma come fanno a mandare in tilt il radar di terra?
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    sarà a sensori di movimento,finchè è qualche coniglio il radar non lo rileva,ma se è una colonia è come se ci fossero più mezzi di locomozione in uno spazio delimitato,così il radar non è in grado di rilevarli tutti insieme e impazzisce.....almeno credo.
    http://photos.yahoo.com/stevecavio
    GLI ANIMALI SONO LA MAGGIORANZA SENZA VOTO E SENZA VOCE,CHE PUO\' SOPRAVVIVERE SOLTANTO GRAZIE AL NOSTRO AIUTO.
    GERALD DURREL

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •