Citazione:Beh chi ha generalizzato sugli allevamenti dell'est non sono stato mica io, ora mi dici che ovviamente ci sono le eccezioni, come l'allevamento in croazia e che anche se il cane arriva da altre nazioni, questo non indica nulla. Ma chi ha parlato di cani dell'est non sono stato io.
nessuno ha generalizzato sui pedigree dell'est...tu hai detto il pedigree è sloveno o non so che altro hai detto, giusto? Detta così, sono i classici pedigree dell'est...che non valgono nulla, poi ovvio non sono tutti cialtroni quelli dell'est, mi sembra normale...il punto è come si chiama l'allevamento della mamma? Se tu dici pedigree dell'est (sloveno o ...) questo vuol dire.
Di solito la gente non va a comprare cani nell'est europa tranne casi particolari o specifici, quindi se non dai riferimenti certi di questo fai pensare. Ha affissi questa cagna alle spalle?

Citazione:Io il pedigree sicuramente non lo so leggere, ma sicuramente non avei saputo leggere neanche quello di un allevamento, benchè ci sarebbe stato l'allevatore a spiegare cosa leggevo.
se scegli un cane di razza, non puoi affidarti alla cieca all'allevatore, puoi trovare una persona perbenissimo come no...devi essere tu un po' preparato e far ricerche per conto tuo, frequentare expo e vedere chi ci va, gente magari già esperta e farti indirizzare...un neofita che si avvicina ad un mondo nuovo ha la responsabilità di informarsi bene.


Citazione:Mi dici che il signor pedigree è una carta d'identità... per far che? Se voglio un cocker, posso voler il cocker spaniel senza voler il certificato della sua discendenza. Quindi aver un cane originale (e quindi essere amante della razza) vuol dire solo far accoppiare cani d'allevamento?
scusa tu che te ne fai della carta di identità? Dici di essere tal de tali e dobbiamo fidarci? No non puoi volere il cocker senza volere il certificato della sua discendenza perché vuol dire non volere un cocker. Finché non riesci a fissar questo punto, il resto non avrà senso.
No, non cani di allevamento, ma cani che seguono una certa selezione, la selezione la fanno allevatori seri (non tutti gli allevatori) e privati seri e responsabili...il resto no. Poi la parola originale è assurda, sta bene ad una maglietta di marca non ad un cane.


Citazione:Il pedigree tedesco della mamma cocker potrà essere non valido come anche può non essere valido uno dei vostri pedigree italiani. Nessuno in realtà lo può sapere, tutto sta nell'affidarsi all'allevatore.
ma che dici? Vedi che c'è confusione? Un pedigree estero vale tanto quanto uno Italiano, se è un vero pedigree estero di ottimo allevamento, certo va convertito ma nessuno dice che non vale perché è estero a proprio. Tutto sta nell'affidarsi nell'allevatore? Ci può anche stare, a prescindere però che un minimo tu lo devi sapere...scusa di che allevatore parli? Tu stai prendendo un cane senza alcuna certificazione, quindi non hai alle spalle alcun allevatore ma due persone che si sono divertite a far riprodurre i loro cani, stop. Noi sappiamo la validità dei nostri pedigree perché sappiamo e abbiamo valutato con cura dove prendere i nostri cani.


Citazione:Come si fa a dire che io posso non amare la razza perchè non richiedo cio che secondo la norma si dovrebbe richiedere? Ossia non fare la trafila per il documento? C'è gente che può sentirsi felice di avere un cocker, solo per il piacere di averlo. Vedo che le nostre opinioni divergono notevolmente, non mi va di essere insolente insistendo con le mie ragioni.
documenti? trafila? e che sei in coda al municipio?non è perché non ti importa del documento, ma perché quel documento è "la razza", molto semplice, grazie a quel documento che oggi ci sono i cocker...se tu ami la razza necessariamente certe cosenon puoi sottovalutarle. Tu dici il piacere di avere il cocker? Giustissimo, ma tu così non hai proprio nessun cocker, o meglio puoi avere uno pseudo cocker, poi magari è più tipico di tutti i nostri, però è un cane che non ha né arte né parte.

Scusa ma ci vuol tanto a farti dare copia del pedigree della madre, copia del pedigree del padre, fare ricerche e pretendere che la signora converta il pedigree estero e dichiari la cucciolata? Se lo stai comprando sei in pieno diritto...e non tanto questo, quanto fatti dare copia, vai da qualcuno esperto e fattelo leggere, vedi se ci sono le esenzioni, vedi chi stai comprando.

Per il resto quoto Ale in pieno