Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: La docilità dei cocker spaniel inglesi

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Il cocker fulvo negli anni 85/90 è venuto fuori molto aggressivo a causa di selezioni sbagliate e accoppiamenti sconsiderati dato che era all'epoca una razza molto desiderata. Così per far guadagno non si è badato alla selezione e il fulvo proprio per difetto genetico_comportamentale diventava molto mordace e "cattivo". Secondo me invece diperndeva molto dal padrone: padrone facile_cane aggressivo, padrone severo_cane normale: ma questo è un mio pensiero.
    Ora non dovrebbero esserci problemi sicuramente. Dove hai preso il cane Gianni?
    O

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Il cocker fulvo negli anni 85/90 è venuto fuori molto aggressivo a causa di selezioni sbagliate e accoppiamenti sconsiderati dato che era all'epoca una razza molto desiderata. Così per far guadagno non si è badato alla selezione e il fulvo proprio per difetto genetico_comportamentale diventava molto mordace e "cattivo". Secondo me invece diperndeva molto dal padrone: padrone facile_cane aggressivo, padrone severo_cane normale: ma questo è un mio pensiero.
    Ora non dovrebbero esserci problemi sicuramente. Dove hai preso il cane Gianni?
    O

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Citazioneadrone facile_cane aggressivo, padrone severo_cane normale: ma questo è un mio pensiero
    Quoto!!
    Ma se tutti hanno parlato di questo gene, non selezionato come si doveva, qualcosa di vero ci sarà, speriamo non capiti col mio cane. Il cane è nato ad un privato, il padre è nero unicolore, dell'allevamento "spaniel della giuliana" di modena, ha vinto diverse competizioni (non so se può interessare, perchè non so se alle gare si valuti anche il carattere dell'animale), mentre la mamma è un unicolore fulva, con pedigree estero. Mettendo per ipotesi che la mamma possa avere questo gene che tendenzialmente la porti ad essere più ribelle, mentre il padre no, il cucciolo che comunque è fulvo, può anche avere preso dal padre questa caratteristica... (postumi di biologia delle superiori eheheh). Cmq appena ho preso in braccio per la prima volta il cane, lui ha cominciato a leccarmi le mani, senza più smettere

    Immagine:

    120,98*KB
    La vida es una sola y hay que vivirla toda sin temor

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    Citazioneadrone facile_cane aggressivo, padrone severo_cane normale: ma questo è un mio pensiero
    Quoto!!
    Ma se tutti hanno parlato di questo gene, non selezionato come si doveva, qualcosa di vero ci sarà, speriamo non capiti col mio cane. Il cane è nato ad un privato, il padre è nero unicolore, dell'allevamento "spaniel della giuliana" di modena, ha vinto diverse competizioni (non so se può interessare, perchè non so se alle gare si valuti anche il carattere dell'animale), mentre la mamma è un unicolore fulva, con pedigree estero. Mettendo per ipotesi che la mamma possa avere questo gene che tendenzialmente la porti ad essere più ribelle, mentre il padre no, il cucciolo che comunque è fulvo, può anche avere preso dal padre questa caratteristica... (postumi di biologia delle superiori eheheh). Cmq appena ho preso in braccio per la prima volta il cane, lui ha cominciato a leccarmi le mani, senza più smettere

    Immagine:

    120,98*KB
    La vida es una sola y hay que vivirla toda sin temor

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma sì direi che non dovrebbero esserci assolutamente problemi, anche perchè ormai in Italia è superata questa fase del cocker fulvo aggressivo....a me preoccupava se un genitore fosse stato tipo un cane dell'Est (di quelli importati qui in Italia per farci i soldi e mal selezionati).
    La cagna fulva che pedeegre estero ha? Tu l'hai visto?
    O

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    ma pedigree estero può voler dire tutto e niente... e se è un certo tipo di ESTero c'è poco da stare allegri.

    Gianni, l'hai visto 'sto pedigree????

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    [xx(][xx(][xx(]mm... si ma non feci caso al Paese, perchè non sapevo ci potessero essere di questi problemi...
    vabbè la padrona la posso contattare in qualsiasi momento e le chiedo da dove viene il cane
    La vida es una sola y hay que vivirla toda sin temor

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Non so chi ti abbia detto che accettano subito la dominanza ma fossi in te non ci crederei molto.
    O meglio dipende dal carattere del cane, ti può capitare un cucciolo sottomesso come un cucciolo molto dominante.
    Devi trovare tu il modo migliore per fargli capire le cose, abitualo subito ad essere maneggiato, fallo crescere in mezzo ai bambini e agli altri cani, spesso sono poco tolleranti con le bestioline a due zampe se non cresciuti con loro e con i loro simili non appartenenti al loro branco.
    Io ci ho messo più di un anno ad insegnare al cane a riportare per lavoro e non per gioco e ancora adesso( ci riuscirò prima o poi) non sempre riporta quello che gli dico (odia i piccioni).
    Ci vuole sicuramente tanta pazienza ma anche tanto polso perchè il cocker solitamente è molto opportunista.
    Per il resto sono dei cani meravigliosi e molto intelligenti
    Insomma delle facce da c*lo incredibili
    quoto, in linea di massima è così...poi ovvio ogni cockerino ha il suo carattere, quindi comunque non aspettarti per forza "molto facile" perché se gli fai prendere vizi e cattive abitudini poi è difficile da togliere, della serie è più facile educarli bene che rieducarli.

    Citazione:Ma se tutti hanno parlato di questo gene, non selezionato come si doveva, qualcosa di vero ci sarà, speriamo non capiti col mio cane. Il cane è nato ad un privato, il padre è nero unicolore, dell'allevamento "spaniel della giuliana" di modena, ha vinto diverse competizioni (non so se può interessare, perchè non so se alle gare si valuti anche il carattere dell'animale), mentre la mamma è un unicolore fulva, con pedigree estero. Mettendo per ipotesi che la mamma possa avere questo gene che tendenzialmente la porti ad essere più ribelle, mentre il padre no, il cucciolo che comunque è fulvo, può anche avere preso dal padre questa caratteristica... (postumi di biologia delle superiori eheheh). Cmq appena ho preso in braccio per la prima volta il cane, lui ha cominciato a leccarmi le mani, senza più smettere
    il gene del fulvo, non è un gene impazzito, non vuol dire che sarà feroce, unicamente negli anni '70/'80 selezionavano più per quantità che per qualità e quindi si sono messi in giro cani anche con temperamento nevrile, magari qualche cane ha ancora nel sangue certe discendenze...anche se di tempo è passato.
    La madre pedigree estero vuol dire come ti hanno detto nulla e tutto, da dove viene? un ottimo allevamento di fuori e non ha convertito o sono i classici pedigree del negozio? dove l'hanno presa?
    Se è il classico pedigree da negozio praticamente è carta straccia, sotto ogni punto di vista, nomi di cani difficile se non impossibile da risalire, praticamente falsi, niente selezione, praticamente in media questi cani di cocker hanno solo la dicitura ma sono atipici spesso sia fisicamente che caratterialmente e quindi non si possono far progetti.

    Prendi più informazioni possibili...anche per il tuo futur cucciolo, la madre deve far convertire il pedigree? i cuccioli li dichiareranno? è un tuo diritto aver tutta la documentazione in mano.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    aiuto ragazzi... il pedigree della madre è ceco o slovacco... spero non precluda nulla...
    La vida es una sola y hay que vivirla toda sin temor

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Dove l'hanno presa la madre? L'hai chiesto?
    I cuccioli il tipo li ha dichiarati?
    Ormai se è davvero la mamma del negozio non preclude nulla, nel senso che ormai l'ha fatto e questi cuccioli devono trovar casa, ma è assurdo che gente che ha simil cani, non a livello dispregiativo per i cani, ma cani comunque dell'est brutto, con niente selezione alle spalle, quindi cani che possono esser buonissimi ma non si sa chi hanno alle spalle, anche senza esenzioni da displasie e o****patie, che si mettano a riprodurre...io almeno non condivido completamente.
    Tra l'altro a questo dubbio mi sorge il dubbio, tu come sai chi è il padre? Se non sono dichiarati intendo...è un cane comprato alla Giuliana o proprio di loro? Perché mi sembra strano che un allevamento conceda la monta ad una cagna dell'est che poi non deve dichiarare o altro, e per giunta un campione.

    Silvia
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cocker spaniel...dubbi?!
    Di Hydrargirum nel forum SPANIELS
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-07-11, 06:56 PM
  2. Springer spaniel inglesi e appartamento: consigli
    Di PatriciaReichardt nel forum SPANIELS
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-07-11, 10:59 AM
  3. Cocker Spaniel Inglese
    Di UnicaComeSei nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-02-11, 09:42 AM
  4. Allevamento Cocker Spaniel
    Di crumpet nel forum SPANIELS
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-10-08, 09:18 AM
  5. perchè un cocker spaniel
    Di millet nel forum SPANIELS
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-10-07, 01:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •