Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Pastore dell'ASIA

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Pastore dell'ASIA

    Ciao a tutti,
    Conoscete il pastore dell'asia? Io mi sono innamorato di questa razza! Non è molto conosciuta in Italia, sicuramente non quanto il pastore del Caucaso o quanto il nostro pastore maremmano/abruzzese (credo che entrambi le razze discendino dal pastore dell'asia).
    E'un cane molto affascinante, ho una femmina ed un maschio giovani di circa 2 anni. Sono cani molto equlibrati e molto affettuosi ma non richiedono un continuo contatto con il padrone. Sono felici di trascorrere intere giornate sdraiati al sole o sotto un albero, di notte sono solitamente vigili e pronti a fare la guardia, cosa che fanno con una determinazione ed un coraggio mai visti. E' un cane molto resistente e difficilmente si ammala, è abituato sia a temperature molto basse che al caldo. E' una razza antica (circa 4000 anni) e si è conservata autentica grazie anche ad una inteligente selezione sul carattere. E' un cane da lavoro (cane pastore e/o cane da guardia) che convive con l'essere umano da molti secoli e la selezione è stata fatta negli anni cercando un cane equilibrato, determinato nella guardia e resistente.
    Caratterialmente diffidente con chi non conosce,non si lascia corrompere facilmente e non attacca se non in difesa del territorio o del padrone,dando chiari avvisi e scoraggiando l'intruso ad avvicinarsi
    Con la famiglia e gli amici è un orsacchiotto, se prima viene debitamente presentato anche chi entra in casa è il benvenuto. Non ha paura di molto, quindi se debitamente abituato rimane molto tranquillo anche nelle più disparate situazioni e luoghi estranei.


    Avrei piacere nel fare due chiacchere con chi conosce questa razza, vuole scambiare esperienze o informazioni su questi antichi guardiani o semplicemente saperne di più.

    Alessandro

    Immagine:

    21,76 KB

    Immagine:

    51,45 KB

    Immagine:

    31,38 KB

    Immagine:

    30,3 KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    che sguardo nobile
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Stai programmando delle cucciolate?

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Si, la femmina sta per andare in calore, i cuccioli dovrbbero nascere in agosto.






  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    sono molto belli,ma purtroppo non credo che qui ci siano altri proprietari di questi pastori,ancjhe se spero di sbagliarmi

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Jaba, scusa la mia ignoranza, ma sono pastori dell'Asia centrale? In quel caso siamo almeno in due perchè anche io ne ho una coppia di cuccioli (7 mesi). I miei sono un po' diversi (le loro foto le puoi vedere in rete nella galleria dell'allevamento del Dr Caroli che alleva anche Caucaso. Nella gallery sono Leon e Lempicka. Ci sono anche i genitori). So peraltro che la variabilità morfologica è ampia...ma non vorrei dire corbellerie se non stiamo parlando della stessa razza! Complimenti comunque e tienici aggiornati
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Marco, si sono pastori dell'asia centrale! Precisamente di due linee diverse: la femmina è ucraina (a pelo corto) ed il maschio Rumeno (a pelo un po' più lungo e più spesso come cane, meno lupoide, più molossoide). Da quello che so, sono cani che derivano da antichi incroci tra il molosso del tibet ed il lupo della zona. Quindi variano un po' tra di loro, ma hanno tratti comuni e inconfondibili...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Bene! Mi fa piacere poter parlare con un proprietario di una coppia piu'adulta Riconosco nei miei cuccioli molti dei tratti che tu hai descritto (a proposito, c'è un altro topic sugli Asia centrale in questa sezione, abbastanza lungo, a cui mi sono accodato quando mi sono iscritto al forum). Con che velocità maturano psicologicamente? Hai mai avuto con loro, durante la crescita, problemi di sfide per la dominanza? No perchè fino ad ora i miei sono due cioccolatini di una tenerezza imbarazzante e di una pazienza infinita con i bambini, che in verità non mi aspettavo...foto non sono capace a metterle spero presto di ovviare. Dei miei, dei loro fratelli e genitori ci sono diverse nella gallery di Ana-Stasj Kennel. Naturalmente da allora sono parecchio cresciuti, Leon in particolare ma anche Charka (Lempicka), che dei due è al momento la piu' circospetta con gli estranei A risentirci presto
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Bene! Mi fa piacere poter parlare con un proprietario di una coppia piu'adulta Riconosco nei miei cuccioli molti dei tratti che tu hai descritto (a proposito, c'è un altro topic sugli Asia centrale in questa sezione, abbastanza lungo, a cui mi sono accodato quando mi sono iscritto al forum). Con che velocità maturano psicologicamente? Hai mai avuto con loro, durante la crescita, problemi di sfide per la dominanza? No perchè fino ad ora i miei sono due cioccolatini di una tenerezza imbarazzante e di una pazienza infinita con i bambini, che in verità non mi aspettavo...foto non sono capace a metterle spero presto di ovviare. Dei miei, dei loro fratelli e genitori ci sono diverse nella gallery di Ana-Stasj Kennel. Naturalmente da allora sono parecchio cresciuti, Leon in particolare ma anche Charka (Lempicka), che dei due è al momento la piu' circospetta con gli estranei A risentirci presto
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    chiudo questa discussione perchè ne esiste già una dedicata al meraviglioso Pastore dell' Asia Centrale.
    continuate qui:
    http://www.inseparabileforum.com/for...TOPIC_ID=20871

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. pastore asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-04-15, 12:23 PM
  2. il PASTORE DELL'ASIA CENTRALE
    Di epico nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 1065
    Ultimo Messaggio: 24-11-13, 02:29 PM
  3. cane pastore dell'asia centrale
    Di boboluna nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-09, 09:08 AM
  4. PASTORE DELL'ANATOLIA
    Di stefano.pal nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 09-01-09, 11:46 AM
  5. Pastore del Caucaso e cani dell'est
    Di Astula nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 15-11-06, 03:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •