Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: ENGLISH SPRINGER SPANIEL

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ENGLISH SPRINGER SPANIEL

    Toc, toc.. buongiorno a tutti.... da diverso tempo scrivo su questo forum, ma solitamente mi aggiro solo in area pastori, sopratutto in quella degli australian o border collie, ovvero le due razze a me più vicine...
    Oggi vi scrivo qui, perchè da questa mattina, per varie vicissitudini familiari.. è arrivato anche un piccolo springerino....
    vi dico già che il nome purtroppo non l'ho scelto io.. ma vorrei presentare qui il piccolo PLUTO

    PLUTO:

    PLUTO:


    Ovviamente chiedo a chi se ne intende sicuramente più di me se fosse possibile parlarmi un po' di questa razza e del loro caratte...

    Ila.


    SCHEDA

    Origine: Gran Bretagna
    Dimensione: Dai 48 ai 51 cm
    Peso: dai 21 ai 24 kg.
    Colore pelo: Si prediligono:Fegato e bianco, nero e bianco, o una delle due tinte insieme a focature anche se sono accettati tutti i colori degli "Spaniels". Ha un mantello molto resistente ai mutamenti atmosferici.
    Caratteristiche
    Il suo aspetto è quello di un cane simmetrico, forte e compatto, la cui costruzione gli permette un lavoro duraturo, veloce e sicuro. Forte muscolatura e torace profondo e robusto.
    Ottimo nella ricerca del selvatico, predilige i volatili che fa levare sempre a tiro del cacciatore. Ha un ottimo fiuto ed infatti lo Springer è anche un buon recuperatore e riportatore.
    Storia
    Le origini sono circa del 1.800
    Secondo alcuni cinologi avrebbe come progenitore un antico cane da caccia a pelo semilungo, chiamato impropriamente Bracco delle quaglie. L'origine dell'appellativo Springer risale al Medioevo, quando lo si addestrava a levare la selvaggina, rincorrendola (to spring significa infatti scattare).
    Carattere
    In casa è un cane tranquillo, affezionato al padrone e agli altri membri della famiglia. Ma quando esce nasce in lui l'incontenibile desiderio di scorazzare per i prati alla ricerca degli effluvi degli animali selvatici. Adora l'acqua e non perde occasione per tuffarsi in qualche fiume o lago. E' infatti un cane da palude e il richiamo per l'acqua è appunto fortissimo. Per vivacità e giocosità è considerabile un cane adatto a tutti anche ai bambini.
    Note e curiosità:
    E' l'antenato di molti spaniel contemporanei, ed è uno dei più grandi.
    Oggi si assiste a una divisione fra il tipo da esposizione e quello da caccia rispetto alla conformazione; in fatti il primo è più corto e massiccio.


    UN ESEMPLARE ADULTO



    Immagine:

    59,26 KB

    http://www.cleoagilityteam.com

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non ne ho mai posseduto uno, ma mi piacciono moltissimo!!!
    Una springer fantastica (si chiamava, me lo ricordo ancora, Electra of SilverOak) è stata un mio grande amore di gioventù!! [8D]
    jody :-)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Bellissimo!!! In campagna da mia zia c'è una femmina di 5 anni che si chiama Jessie! Bianco arancio!
    I Springer sono infaticabili e dolcissimi col padrone!!!
    Si potrebbe fare una scheda...che in questa sezione manca...[8)]
    O

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    mai vista sta razza ma sono molto molto carini...
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    [)] Consigli? Informazioni? Stasera prometto di fare nuove foto al piccolino, ieri era stanchissimo per il viaggio e non volevo stressarlo.

    Ila.
    http://www.cleoagilityteam.com

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    E' proprio bello! Ha una bella testa e delle belle zampottine. Anche il mantello non è male. Bello bello!
    Per la scheda: magari ci penso io...
    alle volte mi dimentico che sono mod di questa sezione...[|)][)]
    O

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Bellissimo!!! In campagna da mia zia c'è una femmina di 5 anni che si chiama Jessie! Bianco arancio!
    Forse bianco fegato?
    jody :-)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da jody

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Bellissimo!!! In campagna da mia zia c'è una femmina di 5 anni che si chiama Jessie! Bianco arancio!
    Forse bianco fegato?
    Brava!! Sì scusate: Bianco fegato.
    E' che mi confondo sempre con il cavalier...il blehinem è detto anche bianco arancio...
    O

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    E' proprio bello! Ha una bella testa e delle belle zampottine. Anche il mantello non è male. Bello bello!
    Per la scheda: magari ci penso io...
    alle volte mi dimentico che sono mod di questa sezione...[|)][)]
    Ti ringrazio, ero anche curiosa di sapere se "esteticamente" è un bel cane... visto che proviene da una "non" selezione di linee da lavoro...
    Per una "fissata" per la selezione caratteriale e morfologica è un po' un colpo al cuore..... hihih... vedo già delle piccole differenze tra i processi di socializzazione della mia australian che ha seguito il famoso Senso Puppy e questo piccolino.
    Però sarei interessata a capire se alcune di queste differenze vengono anche da particolarità tipiche della razza.

    Ho notato che ha delle zampone enormi, quanto devono essere alti da adulti? Che tipo di ossatura hanno?
    Preparatevi, io faccio sempre mille domande! chi mi conosce lo sa!
    http://www.cleoagilityteam.com

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Lo Springer diventa una taglia media. Quindi direi sui 22 kg visto che è un maschietto. Hanno una bella muscolatura e sono molto forzuti!
    O

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-16, 09:23 PM
  2. Springer Spaniel?
    Di bagnino78 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-10-14, 03:33 PM
  3. SPRINGER SPANIEL
    Di INES nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-02-10, 05:41 PM
  4. SPRINGER SPANIEL
    Di nadianimal nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-05-09, 12:11 AM
  5. Springer spaniel
    Di Anthias nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-09-06, 05:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •