Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 137

Discussione: datemi un consiglio!!!!SERPENTI!!!!

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Per le foto, ti consiglio di usare cerca immagini, usando i nomi delle specie che ti sono state proposte, questo non per pigrizia, ma come ti dicevo in pvt, esistono molti morph, e l'elaphe ne ha davvero tanti e accativanti, cosi come il regius.Al massimo come foto posso metterti queste due:
    in modo da far capire che non si deve avere paura di questi animali:


    :

    11,58 KB


    Molorus bivittatus!:

    14,38 KB
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Per le foto, ti consiglio di usare cerca immagini, usando i nomi delle specie che ti sono state proposte, questo non per pigrizia, ma come ti dicevo in pvt, esistono molti morph, e l'elaphe ne ha davvero tanti e accativanti, cosi come il regius.Al massimo come foto posso metterti queste due:
    in modo da far capire che non si deve avere paura di questi animali:


    :

    11,58 KB


    Molorus bivittatus!:

    14,38 KB
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    boh, a me fanno impressione più che altro perchè quando ti guardano con quegli occhietti neri e si avvicinano (vedi seconda foto) non sai mai cosa pensano.. mi diceva il mio amico che al tatto sono freddi e viscidi, quindi non ho nemmeno l'istinto di provare ad avvicinarmi..
    nancy se te la senti di acquistarlo ti faccio i miei complimenti, io non ce la farei a stare nella stessa stanza con un serpo..
    vieni nel mio forum: http://passionebetta.forumup.net/

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    boh, a me fanno impressione più che altro perchè quando ti guardano con quegli occhietti neri e si avvicinano (vedi seconda foto) non sai mai cosa pensano.. mi diceva il mio amico che al tatto sono freddi e viscidi, quindi non ho nemmeno l'istinto di provare ad avvicinarmi..
    nancy se te la senti di acquistarlo ti faccio i miei complimenti, io non ce la farei a stare nella stessa stanza con un serpo..
    vieni nel mio forum: http://passionebetta.forumup.net/

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    mah...sentirmela di acquistarlo..
    me la sento eccome!!!

    il problema è vedere se posso!!!

    cmq per quanto riguarda il tatto...lily,scusa se mi permetto...ma che serpenti ha il tuo amico??
    io credo al contrario invece che il serpente sia molto bello proprio da toccare..pelle liscia e mentre ti scorre addosso senti tutti i muscoli che si muovono...è molto...bello..appunto!!
    nn è per niente viscido!!!
    dai,se lo piglio al mio ragazzo ti invito per un tè col pitone!!
    ok?

    seconda cosa..ho cercato in internet i vari serpenti consigliati...bhè..il mio preferito rimarrebbe il reale..
    quindi dite che è fattibile??

    tra l'altro ho visto parecchi siti,soprattutto americano in cui si allevano pitoni dalle clorazioni particolarissime e prezzi da capogiro..
    però l'ancestrale è cmq varamente bello...
    ok..
    mi sa che devo cominciare a fare due calcolini...
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    mah...sentirmela di acquistarlo..
    me la sento eccome!!!

    il problema è vedere se posso!!!

    cmq per quanto riguarda il tatto...lily,scusa se mi permetto...ma che serpenti ha il tuo amico??
    io credo al contrario invece che il serpente sia molto bello proprio da toccare..pelle liscia e mentre ti scorre addosso senti tutti i muscoli che si muovono...è molto...bello..appunto!!
    nn è per niente viscido!!!
    dai,se lo piglio al mio ragazzo ti invito per un tè col pitone!!
    ok?

    seconda cosa..ho cercato in internet i vari serpenti consigliati...bhè..il mio preferito rimarrebbe il reale..
    quindi dite che è fattibile??

    tra l'altro ho visto parecchi siti,soprattutto americano in cui si allevano pitoni dalle clorazioni particolarissime e prezzi da capogiro..
    però l'ancestrale è cmq varamente bello...
    ok..
    mi sa che devo cominciare a fare due calcolini...
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  7. #27
    Member

    User Info Menu

    Fatti due conti sulle dimensioni reciproche, la foto del bimbo piccolo col pitone non mi ispira per niente... mi auguro che il serpente abbia appena mangiato e sia in pieno "down" metabolico digestivo...
    E anche se così fosse, basterebbe un movimento sbagliato del bimbo per beccarsi un morso e rimaner rovinato tutta la vita, perchè se è vero che il pitone reale morde raramente (ma morde anche lui, esperienza personale, e fa male!), è altrettanto vero che il reticolato e il bivittatus mordono più facilmente, ed essendo assai più grossi...
    Morale, giudico questa foto alla stessa stregua di quelle che ritraggono gente che si fa camminare addosso grosse migali o scolopendre giganti... ovvero dei notevoli esempi di idiozia...

    Torniamo sul discorso iniziale, che è meglio...

    Citazione:Se proprio la vuoi dire tutta, il più facile in assoluto è Thamnophis sirtalis, dove l' alimentazione anche in natura già si basa su prede inermi, e non ratti, ma pesci, anfibi e invertebrati.Molti hanno cominciato con il regius.Molte difficoltà vengono meno se sei seguito da un buon vet esperto.(Domani se non sistemano il tutto, quelli della Telecom li mando a c...re)
    Vero... peccato che Tamnophis sia un serpente che non gradisce affatto essere maneggiato, e che tenda a regalare con notevole generosità i suoi maleodorantissimi escrementi all'incauto maneggiatore...
    Vero anche che tantissimi iniziano con i pitoni reali... anche perchè costano poco e sono esteticamente assai gradevoli... mi chiedo quanti poi in realtà ne sopravvivano...
    Ottima cosa quella del veterinario esperto... peccato che non sia poi così facile trovarne...e se non è davvero esperto può fare disastri notevoli...

    Citazione:Si continua a consigliare e sconsigliare determinati animali, in base all'alimentazione, piuttosto che al carattere.E questa è una delle tante cazzate che girano.
    Spiegate "scientificamente", quale esperienza può aver acquisito il neofita, dopo aver allevato delle specie la cui alimentazione "non crea problemi", con un animale che può avere dei periodi più o meno lunghi di digiuno o rifiuto del cibo(cosa che comunque accade anche in altri rettili).L'esperienza si acquisisce allevandolo, non per induzione.(non è che, nel eventuale caso, un serpo s'imbocca in modo diverso da un'altro)Diverso è il carattere, dove l'esperienza, insegna come maneggiarlo, quando maneggiarlo e come comportarsi in caso di attacco.
    Non è questione di essere "scientifici", quanto di semplice e puro buonsenso... se hai appena preso la patente non ti compri una Ferrari, perchè dopo 100 metri sei contro un muro... meglio una Panda di seconda mano, che ti perdona eventuali errori, e ti imbufalisci meno se graffi la carrozzeria o la distruggi...
    Prendere come primo serpente una specie che notoriamente può avere problemi di alimentazione, e che talvolta manda in crisi persone che hanno già una certa esperienza, non mi sembra un suggerimento così tanto sensato... tutto lì...
    In questo caso specifico, inoltre, non si sta parlando di qualcuno che ha intenzione di mettersi ad allevare serpenti, ma di una persona che vorrebbe tenerne UNO... e quindi a maggior ragione è più logico e "scientifico" orientarsi su una specie "facile", gratificante, senza problemi... poi, sempre ammesso che trovi l'esperienza piacevole, deciderà o meno se farsi coinvolgere da progetti più impegnativi...
    Scegliere un animale solo in base al suo "carattere" è altrettanto discutibile... se poi non riesco ad alimentarlo avrò solo un animale bonaccione che farà una brutta morte per fame, o che dovrà essere imboccato forzatamente con tutti i problemi connessi (ed è un'operazione che, a regola, mi risulta non sia particolarmente consigliata ai neofiti...).


    Citazione:Ma non stiamo parlando di rettili ostici come carattere, il regius, è uno dei più tranquilli, e il maneggiamendo va eseguito nello stesso modo degli altri serpi(escluso il molurus, dove bisogna essere aiutati, non per il carattere, ma per le dimensioni)
    Il regius non è tanto tranquillo quanto timido, e se è vero che tendenzialmente non morde, è pur altrettanto vero che ogni tanto decide di farlo (anche se maneggiato correttamente) e quando capita (esperienza personale) fa un male bestia... il molurus invece tende a mordere e stop...

    Al di là di queste considerazioni, rimane il fatto che una Elaphe o un Lamprophis si fanno maneggiare più volentieri, accettano più facilmente il decongelato e hanno meno esigenze ambientali... e sono comunque specie molto belle che danno soddisfazione...

    Roach is now

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    queste sono cosiderazioni solo tue.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Brava nancy ottimo regalo per il tuo ragazzo!anch io e il mio abbiamo tre serpentelli! un pitone reale di 1 anno e 2 boa più giovincelli (ovviamente tutti e tre in teche separate)! guarda in effetti il pitone è un pò schizzinoso per quanto riguarda il cibo..diciamo che a volte fa storie e non magia(almeno il mio)e poi fanno lunghi digiuni invernali!per le prede io uso il congelato e li abbiamo abituati così fin dall'inizio e mangiano tranquillamente! per i dettagli più tecnici tipo dimensioni teche umiditÃ* luce e riscaldamento non so molto bene ma provvederò a farmi dire tutto dal mio boy e poi ti dirò anche il nome di un ottimo libro per l'allevamento dei boa e dei pitoni![:X][:X][:X]

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    che dire...gentilissima!!!
    allora aspetto tue notizie!!
    grazie mille!
    a tutti...[:X]
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

Pagina 3 di 14 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Help :D Datemi un consiglio
    Di andrea91n nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-07-11, 10:19 PM
  2. datemi un consiglio
    Di ivan86 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-01-09, 03:17 PM
  3. datemi un consiglio
    Di teto81 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-09-05, 09:32 AM
  4. datemi un consiglio
    Di Fabio78 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 03-03-05, 02:34 PM
  5. Datemi un consiglio!!
    Di Mocky79 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-10-03, 10:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •