Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 137

Discussione: datemi un consiglio!!!!SERPENTI!!!!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:
    Ecco perchè non mi trovo d'accordo nel consigliare questa specie a chi si trova alla sua prima esperienza con i serpenti... la logica suggerisce di partire con una specie più semplice, meno schizzinosa e che non comporti di "bucare la testa del ratto per fare uscire fuori parte del liquido celebrale"... c'è davvero da rischiare un rapido disinnamoramento...
    ossignore......[:19]
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Se proprio la vuoi dire tutta, il più facile in assoluto è Thamnophis sirtalis, dove l' alimentazione anche in natura già si basa su prede inermi, e non ratti, ma pesci, anfibi e invertebrati.Molti hanno cominciato con il regius.Molte difficoltà vengono meno se sei seguito da un buon vet esperto.(Domani se non sistemano il tutto, quelli della Telecom li mando a c...re)
    Si continua a consigliare e sconsigliare determinati animali, in base all'alimentazione, piuttosto che al carattere.E questa è una delle tante cazzate che girano.
    Spiegate "scientificamente", quale esperienza può aver acquisito il neofita, dopo aver allevato delle specie la cui alimentazione "non crea problemi", con un animale che può avere dei periodi più o meno lunghi di digiuno o rifiuto del cibo(cosa che comunque accade anche in altri rettili).L'esperienza si acquisisce allevandolo, non per induzione.(non è che, nel eventuale caso, un serpo s'imbocca in modo diverso da un'altro)Diverso è il carattere, dove l'esperienza, insegna come maneggiarlo, quando maneggiarlo e come comportarsi in caso di attacco.
    Ma non stiamo parlando di rettili ostici come carattere, il regius, è uno dei più tranquilli, e il maneggiamendo va eseguito nello stesso modo degli altri serpi(escluso il molurus, dove bisogna essere aiutati, non per il carattere, ma per le dimensioni)
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:
    Si continua a consigliare e sconsigliare determinati animali, in base all'alimentazione, piuttosto che al carattere.E questa è una delle tante cazzate che girano.
    non mi sembra una caz..... proprio x niente, anzi penso sia da superficiali non prendere questa cosa in considerazione!!!
    non è da tutti....questa è la verità!
    consiglio di pensare, prima di adottare o acquistare qualsiasi animale, i pro e contro di una convivenza e se esistono i presupposti!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:
    Si continua a consigliare e sconsigliare determinati animali, in base all'alimentazione, piuttosto che al carattere.E questa è una delle tante cazzate che girano.
    non mi sembra una caz..... proprio x niente, anzi penso sia da superficiali non prendere questa cosa in considerazione!!!
    non è da tutti....questa è la verità!
    consiglio di pensare, prima di adottare o acquistare qualsiasi animale, i pro e contro di una convivenza e se esistono i presupposti!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate se mi intrometto..
    nancy ma sei sicura?? so che sbavi per i furetti, non so quanto viva un serpo ma se un giorno andrete a vivere insieme dovrai rinunciare al furo o il serpo si stressa troppo.. non è meglio un bel pesciolino rosso?[)]
    vieni nel mio forum: http://passionebetta.forumup.net/

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate se mi intrometto..
    nancy ma sei sicura?? so che sbavi per i furetti, non so quanto viva un serpo ma se un giorno andrete a vivere insieme dovrai rinunciare al furo o il serpo si stressa troppo.. non è meglio un bel pesciolino rosso?[)]
    vieni nel mio forum: http://passionebetta.forumup.net/

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    ho letto che il serpente vive tra i trenta e i quarant'anni...
    cmq nn farei mai avvicinare serpente al furetto,se mai un giorno ci trovassimo a dividere la stessa casa..il serpente andrebbe a stare in una stanza off limits per il furo!!
    terza cosa:che c'entra il pesce rosso??

    importante:
    nn crediate che io sia la prima scemetta che,visto un serpentello carino carino in mano ad una ragazza,corra ad acquistare il primo serpente che mi rifilano!!!
    sono esattamente l'opposto di tutto ciò..nn lo sico per immodestia,ma sono capace di documentarmi anni prima di decidere se acqistare un animale o meno...proprio per essere sicura di garantirgli il massimo...

    altra cosa,nn ho detto:voglio ragalare un pitone reale al mio ragazzo,ma ho scritto:vorrei regalare un serpente al mio ragazzo,mi hanno consigliato il pitone reale,va bene?
    altrimenti se crediate che esistano altre specie più adatte ditemi pure!!
    sono qui per questo!!!
    se nn chiedo troppo però gradirei anche delle foto oltre i nomi...così mi rendo conto!!
    partiamo cmq dal presuposto che il pitone reale mi piace molto,ed anzi piace molto al mio ragazzo..perciò se fosse possibile rimarrei orientata su quello.

    ultima cosa:il serpente deve essere necessariamente alimentato a prede vive?
    così sia.
    sandy eticamente disturba molto anche me il fatto che un serpente debba mangiare prede vive.
    ma se questo è necessario per la sua sopravvivenza?
    tu cosa proporreresti?
    di far morire di fame i serpenti per salvare i topi?
    e in natura?

    il discorso è secondo me un altro,ovvero cercare di capire se il serpente debba essere necessariamente alimentato a prede vive,e in quel caso pace all'anima del topo,oppure se possano andar bene prede surgelate.
    in quel caso mai nella vita mi verrebbe in mente di somministrare prede vive,perchè per fortuna nn appartengo a quella foltita schiera di gente che ammiri il serpente nel momento in cui stritola il topo e se lo mangia.
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    ho letto che il serpente vive tra i trenta e i quarant'anni...
    cmq nn farei mai avvicinare serpente al furetto,se mai un giorno ci trovassimo a dividere la stessa casa..il serpente andrebbe a stare in una stanza off limits per il furo!!
    terza cosa:che c'entra il pesce rosso??

    importante:
    nn crediate che io sia la prima scemetta che,visto un serpentello carino carino in mano ad una ragazza,corra ad acquistare il primo serpente che mi rifilano!!!
    sono esattamente l'opposto di tutto ciò..nn lo sico per immodestia,ma sono capace di documentarmi anni prima di decidere se acqistare un animale o meno...proprio per essere sicura di garantirgli il massimo...

    altra cosa,nn ho detto:voglio ragalare un pitone reale al mio ragazzo,ma ho scritto:vorrei regalare un serpente al mio ragazzo,mi hanno consigliato il pitone reale,va bene?
    altrimenti se crediate che esistano altre specie più adatte ditemi pure!!
    sono qui per questo!!!
    se nn chiedo troppo però gradirei anche delle foto oltre i nomi...così mi rendo conto!!
    partiamo cmq dal presuposto che il pitone reale mi piace molto,ed anzi piace molto al mio ragazzo..perciò se fosse possibile rimarrei orientata su quello.

    ultima cosa:il serpente deve essere necessariamente alimentato a prede vive?
    così sia.
    sandy eticamente disturba molto anche me il fatto che un serpente debba mangiare prede vive.
    ma se questo è necessario per la sua sopravvivenza?
    tu cosa proporreresti?
    di far morire di fame i serpenti per salvare i topi?
    e in natura?

    il discorso è secondo me un altro,ovvero cercare di capire se il serpente debba essere necessariamente alimentato a prede vive,e in quel caso pace all'anima del topo,oppure se possano andar bene prede surgelate.
    in quel caso mai nella vita mi verrebbe in mente di somministrare prede vive,perchè per fortuna nn appartengo a quella foltita schiera di gente che ammiri il serpente nel momento in cui stritola il topo e se lo mangia.
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    il pesce rosso era una battuta, mi riferivo ad un animale che più avanti avrebbe potuto convivere pacificamente con il furo.. e magari giocarci e fargli compagnia..

    per l'alimentazione non so dirti, ci sono anche qui correnti di pensiero opposte, per esempio io ho un amico che ha un cobra e un pitone e li nutre con la carne macinata.. non so se sia giusto o meno ma lui proprio non se la sente di acquistare le cavie nei negozi ed assistere all'ingurgitamento del serpente..[xx(]
    vieni nel mio forum: http://passionebetta.forumup.net/

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    il pesce rosso era una battuta, mi riferivo ad un animale che più avanti avrebbe potuto convivere pacificamente con il furo.. e magari giocarci e fargli compagnia..

    per l'alimentazione non so dirti, ci sono anche qui correnti di pensiero opposte, per esempio io ho un amico che ha un cobra e un pitone e li nutre con la carne macinata.. non so se sia giusto o meno ma lui proprio non se la sente di acquistare le cavie nei negozi ed assistere all'ingurgitamento del serpente..[xx(]
    vieni nel mio forum: http://passionebetta.forumup.net/

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Help :D Datemi un consiglio
    Di andrea91n nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-07-11, 10:19 PM
  2. datemi un consiglio
    Di ivan86 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-01-09, 03:17 PM
  3. datemi un consiglio
    Di teto81 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-09-05, 09:32 AM
  4. datemi un consiglio
    Di Fabio78 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 03-03-05, 02:34 PM
  5. Datemi un consiglio!!
    Di Mocky79 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 22-10-03, 10:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •