Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: Guida alla riproduzione dei diamanti mandarino

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    E' normale, domani dovresti trovarne un altro.
    Dai ai genitori le solite cose che gli dai di solito: misto semi, pastoncino all'uovo, spighe di panico, biscotti secchi e verdura (questa evitala la prima settimana perché lassativa).
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie mille [8D] però ho un altro dubbio i genitori stanno sempre sul povero pullonon lo schiacciano così facendo?????e poi ogni volta che vedo il piccolo apre sempre la bocca come se avesse sempre fame...è normale?
    grazie ancora

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Non lo schiacciano, lo tengono al caldo, altrimenti morirebbe.
    Ed é normale che il pullo sia sempre a bocca spalancata, stimola i genitori a cercare cibo dicendogli "ehi, nutrimi!".
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEE V.V.B.[:X]

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    salve volevo sapere 2 cose 1 come mai la femmina dopo che a deposto le uovo 3 per l'esattezza esce e sta un pochino fuori non so quanto però premesso che fa caldo ci sono circa 23 gradi 2 cosa devo dargli da mangiare loro hanno a disposizione pastoncino giallo osso di seppia e i semi per loro + metto fogli di insalata mela.Grazie mille a tutti

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    buonasera a tutti, spero che mi aiuterete perchè inesperta e ignorante per la novità
    Ho una coppia di dimantini petto arancio da quasi 4 anni, il venditore mi aveva avvertita che non si sarebbero mai accoppiati perchè le nostre temperature non sono adatte a loro....io da profana le ho creduto...ecco dopo 4 anni di convivenza, mi sono accorta solo ieri sera che il venditore ha sbagliato..ho trovato 2 uova ormai rotte sul fondo della gabbia e di 2 uova non formate sempre sul fondo della gabbia, e un uovo sul pavimento fuori dalla gabbia.. oggi aimè in ritardissimo ho messo tutto il necessario per il nido...ma le mie domande sono:
    - non è il periodo sbagliato per la riproduzione?
    - sapranno fare il nido...non l'hanno mai fatto?
    - devo dividerli?
    grazie [:I]

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    I miei diamantini hanno fatto i piccoli da poco.. sono nati il 15- 16 e 19 novembre... ho notato che adesso la mamma si stava spiumando e stava riempendo il nido con le piume... i piccoli ormai stanno fuori dal nido quindi ho messo un nido nuovo con il materiale per riempirlo.. ho fatto bene o è troppo presto per una nuova nidiata?

    Complimenti per il forum..
    Se io muoio non piangere per me... fai quello che facevo io e continuerò a vivere in te...

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao mary,

    personalmente aspetterei perchè i pulli sono ancora piccoli ed i genitori potrebbero scacciarli per portare avanti, in tutta tranquillità, un'altra covata. Quando spazio hai in gabbia/voliera? Li tieni fuori casa o dentro? Quante covate hanno fatto?

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao mary,

    personalmente aspetterei perchè i pulli sono ancora piccoli ed i genitori potrebbero scacciarli per portare avanti, in tutta tranquillità, un'altra covata. Quando spazio hai in gabbia/voliera? Li tieni fuori casa o dentro? Quante covate hanno fatto?

  10. #20
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Francy ha scritto:

    Ciao mary,

    personalmente aspetterei perchè i pulli sono ancora piccoli ed i genitori potrebbero scacciarli per portare avanti, in tutta tranquillità, un'altra covata. Quando spazio hai in gabbia/voliera? Li tieni fuori casa o dentro? Quante covate hanno fatto?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    beh, c'è stato un piccolo imprevisto.. ieri sera ho tolto il nido e messo quello nuovo.. stamattina la femmina è stata male.. stava giù sul fondo della gabbia e dormiva.. pensavo fosse "depressa" perchè avevo tolto il nido, quindi ho recuperato quello vecchio e l'ho rimesso.. dopo 5 minuti si è ripresa e ha fatto un uovo nel nido vecchio.. ora sta meglio.. i pulli comunque si nutrono da soli (anche se ogni tanto fanno baccano perchè chiedono da mangiare ai genitori).. speriamo bene...
    Per rispondere alle tue domande: la gabbia è abbastanza grande... li tengo dentro casa al riparo da correnti d'aria.. hanno fatto i pulli una sola volta.. 6 uova in tutto.. un uovo nascosto quando hanno fatto il nido (prima l'ha fatto sul fondo), uno non si è schiuso (forse era stato fecondato dal passero giapponese che avevo), uno è nato morto.. 3 sono vivi e vegeti e fanno morire dal ridere.. guardate le foto..

    Immagine:

    30,66*KB

    Immagine:

    35,99*KB
    Se io muoio non piangere per me... fai quello che facevo io e continuerò a vivere in te...

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. riproduzione diamanti mandarino
    Di gennaro nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-09-08, 12:55 PM
  2. Pilota gonfiabile per donne sole alla guida
    Di freegiampi nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-08-06, 06:47 PM
  3. diamanti mandarino
    Di eletto1691 nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 09:56 AM
  4. diamanti mandarino
    Di Nino nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29-04-06, 09:23 AM
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-01-05, 01:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •