Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63

Discussione: Guida alla riproduzione dei diamanti mandarino

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    Chi te li hai regalati?
    Sai che età anno? Saranno mica fratello e sorella?
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    ehi solny non potresti aprire una discussione sulla riproduzione delle tortore diamantine? sai per i principianti che vorrebbero avere o hanno già tortore dm (io rientro nell'ultimo caso)

  3. #53
    Junior Member

    User Info Menu

    Mia nonna ha sempre avuto questi uccellini..che in dialetto li chiamava Bengalini.
    La prima coppia che ha avuto quando ero propio piccolo,continuavano a fare uova e poi mangiarle. Fino a quando poi la femmina non è morta.. poveretta!
    Poi abbiamo anche avuto un'altra coppia acquistata da un signore che aveva un allevamento "amatoriale"..aveva qualche annuncio pubblicato su ebay annunci e ci siamo presi maschio e femmina..
    Hanno fatto 1 uovo..è nato un pulcino... ma sembrava "handicappato", è morto dopo circa un mese..praticamente non si riusciva ad alzare in piedi, non lo reggevano le zampette...
    Dopo la morte non hanno fatto più uova ma la femmina è morta cmq dopo poco.
    E' sopravvissuto anche qui il maschio!
    Che dite? gli cerco una nuova compagna? mi spiacerebbe se succedesse ancora qualcosa... [V]

  4. #54
    Senior Member

    User Info Menu

    Di sicuro é bene dargli una compagna. Per il resto, dovresti dire di piu': dimensioni della gabbia, alimentazione, alloggio etc.
    E soprattutto, nel caso sei uno di quelli che lascia il nido in gabbia tutto l'anno, é cosa da evitare assolutamente.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #55
    Junior Member

    User Info Menu

    salve ho una coppia di DM comperati circa un mese fa la femmina ha un anellino rosso dopo 15 giorni gliomesso un nido di plastica ma nessuna dei due non voleva entrare cosi ho inserito quello a pera quasi subito il maschio ha cominciato a fare il nido cosi 3 giorni fa hanno cominciato a fare le uove ora sono2 oggi hanno saltato a fare le uove è normale che possono saltare un giorno?
    grazie CARLO

  6. #56
    Senior Member

    User Info Menu

    Si', puo' capitare, ma ancora una volta si commette l'errore di disporre nidi e quant'altro ad una coppia acquistata da pochi giorni senza nemmeno informarsi sull'età.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  7. #57
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao,i miei DM hanno fatto 5 uove fin ora i DM covano (sembrano degli orologi svizzeri)secondo voi procede tutto nella norma?Vi saprò direfra 15 giorni.grazie CARLO

  8. #58
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao,ho acquistato una coppia di Diamantini Mandarini,ma ritengo siano 2 maschietti.Dalla foto si riesce a capire il loro sesso?Grazie per l'aiuto.

    Roberto

    Immagine:

    47,79 KB

  9. #59
    Senior Member

    User Info Menu

    Il maschio prima di tutto si riconoscedal canto, dal coloro rosso accesso del becco, e dal colore dellee guanza(potranno essere nere, rosse o marroncine a seconda della colorazionee del diamantino). Il maschio poi presenta dei pallini bianchi sotto l'ala
    Nel tuo a caso, a mio parere, quello di sinistra dovrebbe essere mschio e quello di destra una femmina
    Deisy

  10. #60
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, sono due maschi.
    Il primo, un grigio, il secondo, un pezzato.
    Come si puo' vedere, il pezzato ha le guance meno definite ma pur sempre visibili.
    Le femmine, tranne in due mutazioni (la "guancia nera" e la "guancia") non presentano mai le guance colorate, le zebrature sul petto e i fianchi punteggiati.

    Qui trovi una guida al riconoscimento del sesso: http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_40864.htm
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. riproduzione diamanti mandarino
    Di gennaro nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-09-08, 11:55 AM
  2. Pilota gonfiabile per donne sole alla guida
    Di freegiampi nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-08-06, 05:47 PM
  3. diamanti mandarino
    Di eletto1691 nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 08:56 AM
  4. diamanti mandarino
    Di Nino nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29-04-06, 08:23 AM
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-01-05, 12:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •