Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63

Discussione: Guida alla riproduzione dei diamanti mandarino

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    non è detto che siano accoppiati,certe volte vanno dentro i nidi solo semplicemente per dormirci durante la notte...
    Mattia Tesser

  2. #42
    Junior Member

    User Info Menu

    ah ! mi hai tolto una speranza matt95
    Ho l uccello piccolo ! un Diamantino

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    dico solo la verità...ma magari sono accoppiati,devi fornirgli materiale come paglia per fare il nido e vedere se iniziano a portarlo dentro ed allora vedi se hanno intenzione di fare dei piccoli...
    Mattia Tesser

  4. #44
    Member

    User Info Menu

    ciao a tutti...sono Cloery, da qualche giorno ho una coppia di diamantini..ho messo il nido a gabbietta e ho fornito loro il materiale per il nido(pezzetti di lana ,raffia) hanno fatto il nido ha deposto le prime uova,ma...dopo un pò di giorni li ha buttati fuori dal nido.Così io ho tolto tutto è ho pulito il nido perchè era tutto sporco,anche il culetto del dm..adesso ho rimesso tutto e loro hanno rifatto il nido....come devo comportarmi se loro ributtano fuori le uova?? devo dargli qualcosa di speciale da mangiare???Attendo vostre notizie ..Grazie P.S. non ho mai avuto dm non so come si allevano...

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">cloery ha scritto:

    ...da qualche giorno ho una coppia di diamantini...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Credo che il nocciolo della questione sia tutto li'!
    Probabile che siano ancora troppo giovani e inesperti.
    Il fatto che la femmina deponga non é di per sé motivo sufficiente a farci supporre che sia adulta: i DM sono sessualmente maturi già a pochi mesi di vita ma questo non vuol dire che siano altrettanto "maturi" nel compito decisamente piu' difficile di genitori.
    Percio', a meno che tu non sappia con certezza l'età dei tuoi DM (dall'eventuale anello oppure da chi te l'ha venduti/regalati), aspetta almeno 8/9 mesi prima di farli riprodurre.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciau vorrei chiedere alcune cose sul nido che non ho capito bene.
    Ho una voliera esterna (l'ho mostrata in questo post: http://www.inseparabileforum.com/for...oliera,esterna) con 2 femmine di passero del giappone, una coppia di diamantini e due pulli di circa 30 gg.
    La voliera l'ho messa fuori in primavera e ho lasciato sempre due nidi a pera.
    Il nido dovrebbe servire per la riproduzione e ok, ma per proteggerli dal freddo (penso soprattutto all'inverno) o per dormire posso lascairlo tutto l'anno? Dovrei levarli? Anche per la stagione più fredda?

    Grazie mille come sempre!
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    Il nido va messo SOLO durante il periodo riproduttivo.
    Lasciarglielo tutto l'anno significa spingerli a riprodursi ininterrottamente per 12 mesi su 12 con grave stress e logorio per le femmine.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    ok, ma allora per proteggerli dal freddo invernale non posso mettergli nulla a parte le pareti alla voliera?
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    Nulla a parte isolare per bene le pareti della voliera.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  10. #50
    Junior Member

    User Info Menu

    salve ho una coppia di D.M.
    volevo sapere il xkè non riescono a riprodurre...
    me li hanno regalati alla fine di marzo, e fino ai primi di giugno non ho messo il nido x gli sbalzi di temperatura ke abbiamo avuto in questo periodo... ora che il tempo è migliorato ho messo il nido da 3 settimane circa... loro subito lo hanno riempito di fili di juta ke ho messo a disposizione... li ho visti entrare più volte dentro...xò senza risultati...
    l'alimentazione è corretta hanno i semi ke dovrebbero avere, gli ho dato anke un rosso d'uovo, acqua fresca... e la gabbia sta in buone condizioni igieniche e tutto...
    aiutatemi xkè non so il xkè non riescono a riprodursi, non è ke non si piacciono? xò si mettono vicini e si fanno le pulizie a vicenda...ah una volta ho notato ke il maschio a strappato un paio di penne alla femmina e lei lo lasciava fare...poi per il resto non ho visto nulla di anomalo. anzi cantano ke una meraviglia...ora ho notato ke la femmina ha come una leggera apertura sotto alla coda, diciamo come se fotte predisposta all'atto, ma non voglio illudermi aiutatemi xkè non so cosa fare...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. riproduzione diamanti mandarino
    Di gennaro nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-09-08, 12:55 PM
  2. Pilota gonfiabile per donne sole alla guida
    Di freegiampi nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-08-06, 06:47 PM
  3. diamanti mandarino
    Di eletto1691 nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 09:56 AM
  4. diamanti mandarino
    Di Nino nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29-04-06, 09:23 AM
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-01-05, 01:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •