Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Sfogo!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Sfogo!

    Sono terribilmente arrabbiata, sto cercando una casa per le vacanze ad agosto, so che è forse un pò tardi ma purtroppo solo ora so che potrò andarci xchè il mio cucciolone sta meglio. Insomma sono troppo inc.. xchè chiami o mandi mail specificando che hai necessità che accettino "2 CANI RAZZA PASTORE TEDESCO" e ti rispondono che l'appartamento ce l'hanno ma accettano solo un cane di taglia piccola!
    Ora visto che i miei sono 2 x di + di taglia media cosa faccio? Gli faccio il bagno a 90 gradi si sa mai che rimpiccioliscono??
    Oppure li abbandono in autostrada mentre raggiungo la destinazione?? Tanto va di moda far così!!![}]
    Scusate ma queste cose mi fanno arrabbiare di piuttosto che non li accetti e basta.[xx(]
    Capisco chi mi dice di no per carità ma mi fa arrabbiare quando dicono si ma solo quelli piccoli dopo che gli ho specificato che razza sono.
    \"Io sono sempre in agitazione, sempre in movimento. Mi vedi così eppure sono già cambiato. Sono già da un\'altra parte. Non sto mai fermo\"
    Pablo Picasso

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    in effetti i piccoli li accettano in genere,coi grandi invece hai problemi quasi ovunque,se poi hai anche un cane che nell'immaginario collettivo "pare " che sia un cane pericoloso,ti sputano pure addosso per strada,quindi secondo me sei stata fortunata

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Putroppo c'è questa mentalità ...
    Ti do ragione quando dici che sarebbe meglio che dicessero che non vogliono cani.
    D'altra parte posso anche capire, ci sono cani che fanno dei danni (ma ricordiamoci che ci sono anche bambini e adulti che fanno danni ...)... ma questo si potrebbe mettere in chiaro fin da subito, il proprietario potrebbe chiedere una cauzione per questo motivo.
    E poi ci sono persone allergiche.
    Se dopo che l'appartamento è stato abitato dal cane, subentra qualcuno allergico, sono dolori!
    Il proprietario dovrebbe ogni volta igenizzare tutto.
    Ma anche qui la soluzione ci sarebbe, basta specificare che SI accettano cani ... chi è allergico è avvertito e di sicuro il proprietario non potrebbe che guadagnarci in affitti, visto che la maggior parte i cani non li accetta!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ma dove vuoi andare? che zona? [:I]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me tutte queste difficoltà per andare in vacanza con i cani possono essere un motivo di incentivo degli abbandoni.
    cry se proprio non trovi niente so che in un villaggio in italia di un noto tour operator accettano i cani e,anzi,organizzano un dog campus!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da stellaste

    secondo me tutte queste difficoltà per andare in vacanza con i cani possono essere un motivo di incentivo degli abbandoni.
    Abbandonare un cane perchè al campeggio ti hanno detto che non può entrare è una cosa che veramente mi fa venire i brividi. MA a quanto pare succede.
    Alternative tipo lasciarli a casa? NOn puoi proprio?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ma è inutile criticare, un pastore tedesco non è come un cane piccolo, non c'è nulla di strano secondo me che nn li vogliano, non perdere la speranza di cercare ma dovrai essere pronta anche a rassegnarti di lasciarli a casa. cmq non è ancora troppo tardi!
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ginevrina purtroppo ci sono tante persone che ragionano così,e quando è ora di andare in vacanza il cane diventa un inutile peso!
    non c'è nessuno che può accudire i tuoi cagnoloni mentre sei via?credo che per loro il viaggio potrebbe presentare dei problemi,soprattutto se devi spostarti in aereo.
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Il motivo è che purtroppo spesso i cani abbaiano quando vengono lasciati soli negli appartamenti: 1) perchè sono spaesati in quanto sono in un luogo non conosciuto 2) perchè rimangono soli quando i padroni vanno al mare e "disturbano" la quiete vacanziera degli altri 3) le persone evitano, purtroppo, gli alberghi che ospitano animali e quindi questi ultimi hanno paura di non "fare la stagione"
    Io consiglio vivamente la montagna dove il cane lo si può portare a fare delle passeggiate o altro e patisce poco il caldo. Magari il posto non piace ai padroni ma è un sacrificio perchè vengano accettati e tutti sono tranquilli.
    O

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    La montagna è bellissima!!
    E penso che comunque si possano trovare dei posti dove passare delle belle vacanze comunque, senza andare in un posto che non piace ai padroni ma dove i cani sono ben accettati!
    Basta cercare un po' !
    Magari un agriturismo vicino al mare?
    Di solito sono più ospitali con gli animali, e spesso ben attrezzati!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sfogo
    Di Stefia nel forum I CANI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 08-03-11, 02:47 PM
  2. Perdonate lo sfogo
    Di kiro nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 09-12-08, 02:50 PM
  3. Il mio Rastino...(Sfogo) :-(
    Di Casper nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 24-05-06, 05:20 PM
  4. Sfogo di un padrone pentito
    Di guaguanco nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 09:12 AM
  5. piccolo sfogo...
    Di tidelady nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 03-10-05, 07:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •