Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: Capitano tutte a me... Canarino randagio!

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da si

    Meno male!
    Allora se ho capito bene: nuovo canarino maschio, qualsiasi colore (conoscendomi acquisterò quello più solo/scarrufito/timido/sfigato...[:I]), nuova gabbia non è necessaria ma sarebbe meglio e raddoppiamento dei biscotti...
    Ormai sono preparatissima!
    Vi terrò aggiornati sui progressi della storia, ma fino a martedì non potrò andare a comprare nulla (se decido che è la cosa più giusta da fare)...
    Grazie a tutti![:X]
    Si, capisco e apprezzo la tua sensibilita', ma dato che il canarino in questione dovrebbe andare a vivere con un altro esemplare...non prendere quello piu' scaruffato, sfigato e timido...perche' potrebbe essere malato! Quindi stai attenta..che potrebbe se fosse malato contagiare anche l'altro. Scegli invece quello vivace, attento, con un bel piumaggio che vai piu' sul sicuro! Poi se vuoi salvarne uno per te allora e' altro discorso !


  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Ginevrina

    Riguardo la gabbia purtroppo gli schifosi commercianti sono i primi a mettere sulla cattiva strada chi non se ne intende. Pur di vendere ti danno le mini gabbie e convincono le persone che i nuovi ospiti staranno benissimo. Ho visto vendere degli attrezzi che più che gabbie sembravano celle di isolamento.
    Non vorrei difendere i negozianti che, si sa, ci devono guadagnare ma bisogna dire che sono spesso i clienti a essere non solo disinformati, ma totalmente disinteressati al benessere dell'animale in questione.
    Da una parte c'é chi deve vendere, dall'altra c'é chi deve accontentare un marmocchio frignante e allo stesso tempo vuole risparmiare il piu' possibile.
    E' questo il problema; spesso non si ha lo spazio dove poter mettere una gabbietta di dimensioni quantomeno accettabili, o si pensa a questioni decisamente pratiche del tipo 'questo mo' frigna, ma dopo saro' io a dover occuparmi della pulizia della gabbia ecc'. Senza contare che ovviamente, gabbia grande = prezzo piu' alto.

    Insomma, piuttosto che dare due ceffoni ad un marmocchio capriccioso e spiegargli che non si sta prendendo un peluche, si preferisce optare per la soluzione piu' "comoda" per tutti tranne per il canarino, criceto, pesce rosso, cucciolo e quant'altro...
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    GRANDE SOLNY!!!

    allora...la seduta è aggiornata a martedì, signori.[)]
    Luna - micia tabby mackerel nata il 20-05-\'05
    Crono - micio semicertosino nato il 20-03-\'06
    Virginia - golden retriever nata il 04-06-\'06

  4. #54
    Senior Member

    User Info Menu

    Notizie del canarino???

  5. #55
    Senior Member

    User Info Menu

    Notizie del canarino???

  6. #56
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo proprio tutto bene, venerdì sera il bambino mi ha salutato con un sorriso a 140 denti dicendomi che sta bene!

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Discussioni Simili

  1. catturare randagio
    Di miriam nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-06-12, 08:34 PM
  2. Capitano solo a me?
    Di GingerHouse nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 03-05-07, 11:09 PM
  3. micetto randagio
    Di sweet nel forum I GATTI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-06-05, 11:33 AM
  4. cose folli che capitano col mio dobermann..
    Di brian999 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-03-05, 10:34 AM
  5. Me ne capitano di tutti i colori!!!Che sfigato!
    Di SkIpPeR nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-09-03, 09:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •