Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 92

Discussione: CAVIA

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    CAVIA

    ki ne ha una?
    vorrei un po di notizie su questi animaletti. non le solite noizie che si trovano su internet. vorrei notizie da ki ha vissuto con questo dolce pallocino di peli.
    e poi magari anke qualke foto.
    inoltre vorrei sapere se qualcuno ha mai avuto una cavia contemporaneamente a qualke altro roditore.
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    dimmi tu cosa vuoi sapere^^
    io ne ho 2,un american e una black satin,tutte e due femmine, di 3 anni oramai.
    posso dire che con altre specie di animali sono molto intimorite se non impaurite,ma allo stesso tempo incuriosite,quando il mio criceto(ormai morto)scappava dalla gabbia andava sempre in quella delle cavie e loro si nascondevano epr la paura,però intanto cercavano di annusarlo.
    http://photos.yahoo.com/stevecavio
    GLI ANIMALI SONO LA MAGGIORANZA SENZA VOTO E SENZA VOCE,CHE PUO\' SOPRAVVIVERE SOLTANTO GRAZIE AL NOSTRO AIUTO.
    GERALD DURREL

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io nn ho capito cos'è una cavia, vorrei veder foto
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    la cavia è il porcellino d'india anche se sono un po' diversi e ci sono diverse razze dalle diverse caratteristiche.
    per quanto ne possa sapere ho visto più volte dele cavie vivere pacificamente con conigli, dicono che è più facile far abituare un coiglio con una cavia che con un altro coniglio
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    http://www.inseparabile.com/porcelli.htm
    queste sono a pelo lungo, ma quelle più comuni sono a pelo corto e liscio
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io vorrei prenderne una che faccia compagnia al mio tamia. ovviamente non in una gabbia ma in una stanza tutta per loro che è gia allestita. sono indecisa tra cavia e coniglio. non posso prendere una femminuccia di tamia perchè nn saprei come sistemare i piccoli.
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    mi piacerebbe avere quella a pelo lungo...mordono?ke tipe sono???
    e\' piu\' importante impedire ad un animale di soffrire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell\'Universo pregando in compagnia dei sacerdoti.Buddha.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    sono molto belle ma fanno tanta pipì e credo che siano gli animali che hanno bisogno più frequentemente del cambio di lettiera
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    QUELLE A PELO LUNGO SONO LE PERUVIANE MA SONO MOLTO + IMPEGNATIVE
    ciao io ne ho 2 maschi un himalayan e una abissina sono stupendi si kiamono rispettivamente garfield e keme...11 mesi e 6 mesi
    si fanno molta pipì ma con un pò di pazzienza gli ho insegato a usare la lettiera
    hanno la loro stanza(ma se uno non ha possibilità l'importante e che la gabbia sia grande e che escano il + possibile)con il loro angolino con mangiatoia lettiera ke tengo coperta e riparata li pulisco ogni 4-5giorni la lettiera e molto grande prima ne usavo 2 e le pulivo ogni 7 giorni quindi per risparmiare spazzio o fatto che tenerne una (grandezza attuale quella da gatto tanto saltano)
    non ascoltare consigli errati devono mangiare solo frutta e verdura abbundare pure con erbe o fieno quello che puoi comprare uvunque
    le cavie possono essere lavate tranquillamente l'importante e non lasciarle in mezzo a corenti,se hai un giardino non disdegano un recinto nel prato a patto che abbia una zona d'ombra o su un terrazzino se non è esposto al sole ovviamnte non nei periodi invernali
    non hanno necessità di vaccini ma un taglio di unghie ogni tanto
    http://cavies.lightskies.net/
    ti consiglio questo sito troverai tutto ciò che occore leggilo è il migliore per me
    e se vuoi dei consigli sui recinti ti consiglio http://www.guineapigcages.com/photos/index.php
    e ora le foto se ne voi altre il mio contatto msn gigiargo@hotmail.com
    keme



    garfield e keme

    ero proprio un piccoletto


    il mio ciccione garfield


  10. #10
    Member

    User Info Menu

    QUELLE A PELO LUNGO SONO LE PERUVIANE MA SONO MOLTO + IMPEGNATIVE
    ciao io ne ho 2 maschi un himalayan e una abissina sono stupendi si kiamono rispettivamente garfield e keme...11 mesi e 6 mesi
    si fanno molta pipì ma con un pò di pazzienza gli ho insegato a usare la lettiera
    hanno la loro stanza(ma se uno non ha possibilità l'importante e che la gabbia sia grande e che escano il + possibile)con il loro angolino con mangiatoia lettiera ke tengo coperta e riparata li pulisco ogni 4-5giorni la lettiera e molto grande prima ne usavo 2 e le pulivo ogni 7 giorni quindi per risparmiare spazzio o fatto che tenerne una (grandezza attuale quella da gatto tanto saltano)
    non ascoltare consigli errati devono mangiare solo frutta e verdura abbundare pure con erbe o fieno quello che puoi comprare uvunque
    le cavie possono essere lavate tranquillamente l'importante e non lasciarle in mezzo a corenti,se hai un giardino non disdegano un recinto nel prato a patto che abbia una zona d'ombra o su un terrazzino se non è esposto al sole ovviamnte non nei periodi invernali
    non hanno necessità di vaccini ma un taglio di unghie ogni tanto
    http://cavies.lightskies.net/
    ti consiglio questo sito troverai tutto ciò che occore leggilo è il migliore per me
    e se vuoi dei consigli sui recinti ti consiglio http://www.guineapigcages.com/photos/index.php
    e ora le foto se ne voi altre il mio contatto msn gigiargo@hotmail.com
    keme



    garfield e keme

    ero proprio un piccoletto


    il mio ciccione garfield


Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cavia...
    Di anemone nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 10:48 PM
  2. cavia
    Di anemone nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-09-07, 04:58 PM
  3. RICHIESTA - CAVIA -Cerco cavia
    Di Sealyham nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-05, 02:01 PM
  4. RICHIESTA-Cavia- Cerco cavia peruviana
    Di Sylvia nel forum *mercatino*
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-10-05, 12:37 AM
  5. cavia
    Di thundersky63 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-03-05, 03:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •