Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: il mio tamia libero

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio tamia libero

    nella mia grande voliera....con scoiattoli e uccellini...
    ci vivono anche due tamia

    hanno fatto una tana sottoterra....
    ed è come "non averli"

    nel senso che si sono inselvatichiti...

    ovvero appena mi vedono avvicinare all voliera....spariscono sottoterra!

    da circa un mesetto...la loro tana sotterranea....sbuca aldifuori della voliera!

    e...spesso vedo a spasso un mio tamia....

    ho fatto di tutto...ho dapprima provato a chiudere l'uscita....

    poi...ho messo una gabbietta posizionata in maniera che uscendo dalla tana...potessero stare solo all'interno della gabbietta....

    inizialmente funzionava....

    ma un giorno...ho visto che un tamia si affannava per cercare di rientrare nella tana senza trovare la via di dove era uscito....

    ho dovuto togliere la gabbietta....

    dopo tante battaglie mi sono arreso!

    tanto ho visto che non si allontanano più di tanto....vanno nella legnaia...ma poi ritornano....quindi ho deciso di lasciarli al loro destino....

    certo...che devono imparare...che....ci sono almeno tre gatti nei paraggi...

    questa foto l'ho fatta oggi pomeriggio dal mio balcone usando un teleobiettivo....

    se guardate bene la pic si vede un tamia fuori...e la compagna dentro ....







    Immagine:

    96,99*KB
    guidoreali

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    hihihi!!!
    guido cancella la discussione prima che la vedano sabi e maverick!!!![}]
    gli fai venire un infarto a testa!!!



    [:X][:X]
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    guidooooooooo...oh mio dio... per mille fulmini!!! ma non ti è venuta l'idea di mettere una rete sotto la voliera in modo che i piccoli pur scavandosi la tana non possano uscire???...
    i gatti....oh...non ci voglio neanke pensare. guido ti prego trova una soluzione...maverik non leggere questa discussione...
    mamy prepara un bicchiere di acqua e zukkero prestoooooooooooooo!!!
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Nancy, non so quanto tu possa amare gli animali, certo ke una notizia di questa personalmente nn mi fa picere, comunque, effettivamente, Guido hai fatto una leggerezza, xkè come dice il proverbio è meglio prevenire ke curare, ora ti tocca curare, sempre ke tu voglia curare, o lo lasci fare ai tuoi gatti?[8)]
    Paolo

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    vediamo un pò...

    Tu avresti potuto prevedere che scavassero una tana tanto profonda da oltrepassare 80 cm di fondamenta?

    (avendo 10mq a disposizione)

    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

    eppoi...c'è anche un lato positivo....

    posso godere (dalla finestra) della vita dei tamia allo stato selvatico....e..ti assicuro..è interessante....

    comunque...se...supereranno l'estate...al mio ritorno dalla Sardegna dovrò provvedere a catturarli
    e alienarli perchè i tamia hanno la dannata abitudine di svuotare completamente i contenitori di cibo (anche degli uccellini!) lasciando gli altri animali digiuni.
    guidoreali

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    No, nn avrei immaginato ke avessero scavato cosi a fondo, ma mi preoccuperei subito di recuperarli prima ke lo facciano i tuoi gatti![8)]
    Paolo

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da maverik2

    Nancy, non so quanto tu possa amare gli animali
    ma che frecciatina simpatica!!!

    ho mai fatto insinuazioni infime sul tuo conto per caso?
    sono mai passata alle offese personali?
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi calma. allora maverik nancy voleva solo sdrammatizzare...
    nancy...il caro mavrik ama questi animaletti csi tanto che in alcuni casi diventa un po irritabile...
    l'equivoco è kiarito.
    peace and love!!!
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    guido trova una soluzione sennò mi metto a piangere eh!!!
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    [quote]Messaggio inserito da nancy

    hihihi!!!
    guido cancella la discussione prima che la vedano sabi e maverick!!!![}]
    gli fai venire un infarto a testa!!!


    Mi riferivo all'infarto, beh! fino a sto punto no, ma mi dispiace ke 2 meravigliose creature possano e sottolineo possano, fare la parte dei topi, sai questo e il pericolo immediato x nn parlare di cos'altro ancora potrebbe succedere loro e penso ke quelli del forum, sezione scoiattoli e tamia, la pensano come me e Sabi, quindi nn si tratta di un insinuazione sul TUO conto e nemmeno di un OFFESA a te rivolta, volevo solo mettere in evidenza di quanto fosse ridicola la sopra citata TUA frase, bay Nancy[8D]
    Paolo

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio piccolo Jimmy (tamia)
    Di vink nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-10-10, 10:38 PM
  2. Primo approccio con il mio tamia
    Di Ginus82 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-07-09, 06:52 PM
  3. il mio tamia
    Di alpo91 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-09-08, 04:22 PM
  4. Il mio tamia non si muove, help!
    Di alexia78 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-06-08, 01:36 PM
  5. il mio tamia mi morde
    Di verdena nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-09-07, 11:09 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •