Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Che cos'è?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Che cos'è?

    Ciao a tutti. Ieri ho visto in un negozio assieme ai diamantini deli uccelletti strani. ho chiesto cosa fossero, ma il negoziante ha detto che sono diamantini. Io so per certo che nn lo sono, e saei curiosa di capire la loro razza. Erano marrone chiaro (di varie sfumature)la grandezza dei dm e il becco marrone chiaro (tipo beige)e le zampette pure di quel colore. Sembavano molto simili ai passerotti, non ho capito se si trattava di razze domestiche o selvatiche. Voi che ne pensate? Erano tenuti assieme ai dm. Costano 6 euro, proprio cm i dm. Volevo prenderne 1 ieri, ma prima vorrei cercare di capire cosa sono... grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Somigliavano a qualcuna tra queste specie :





    ?
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Somigliavano a qualcuna tra queste specie :





    ?
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    asosmigliano un po' a quelli della seconda foto. chissà cosa erano. avevano il becco piu sottile però, tipo quello dei cardellini.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    penso trattasi di "becco d'argento"(lonchura cantans) una specie molto graziosa ed abbastanza affine come esigenze ai passeri del giappone.
    Ciao
    luis

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    domani vado a comprarli. mi sembrano simpatici. li prendo così, a caso? ne prenderò due, credo. non so come si distinguono maski e femmine, casomai domani ne compro uno e posto la foto sul forum così mi dite che razza è e se è maskio o femmina (se nella specie vi è dimorfismo evidente)

  7. #7
    askerix
    Guest
    Puoi anche fare una foto nel negozio e così vediamo cosa sono prima che li compri. Poi decidi...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ci avevo pensato anche io ma mi sembrerebbe strano entrare in negozio e fare la foto agli uccellini. Comunque mi sono stati subito simpatici e oggi ne compro 1. confido nel vostro aiuto per capire cosa è...[:I]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Non comprare a casaccio se non sei sicura di quello che compri.
    I negozianti spesso mescolano specie insieme senza criterio, senza badare al fatto che alcune siano piu' aggressive e 'asociali' rispetto ad altre.

    Oltretutto se ci ho preso e si tratta di passeri del Giappone o becco d'argento, sappi che non hanno dimorfismo sessuale, rischi di ritrovarti due uccellini dello stesso sesso.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    oggi allora vado e li osservo per benino. Così vi do informazioni piu dettagliate. I becco d'argento costano quanto i PdG e i Dm?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. che cos'è?
    Di aleromane nel forum LE PIANTE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-01-11, 10:46 AM
  2. che cos'è????
    Di adoinel nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 07:49 PM
  3. che cos'è????
    Di lollo nel forum LE PIANTE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-02-07, 01:04 PM
  4. che cos'è?
    Di SILVIA MARTELLI nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-10-06, 10:14 PM
  5. Che cos'è?
    Di Santo C. nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01-06-05, 05:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •