Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: consiglio urgentissimo!!!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    consiglio urgentissimo!!!!!

    ciao a tutti... la mia coppia di fischer entrambi allevati a mano e da due anni insieme... oramai hanno fatto coppia da poco più di un anno.. stanno sempre insieme, il maschio le passa il mangiare, si fanno i gattini, insomma è una coppia molto affiatata... quando hanno il nido (durante la gran parte dell'anno) tutto fila come l'olio ma appena lo levo(il nido), dopo una ventina di giorni la femmina rincorre il maschio per beccarlo, è come se avesse dei momenti di pazzaria. L'estate scorsa li ho dovuti separare xchè un giorno trovai il maschio con il codrione spiumato e sanguinante, inserii il divisore e dotto chiaramente si risolse.
    Lunedì scorso ho sentito piangere il maschio che veniva beccato anche se non a sangue, diciamo che veniva seviziato e ho deciso di dividerli prima di arrivare al peggio... oggi e giovedì e ho notato che la femmina non ha proprio mangiato.. la vaschetta del mangiare è sempre la stessa e all'interno ci sono appena 3/4 semini apeti.. sta mattina ha anche l'occhietto un pò strano.. è sempre vivace ma è come se avesse un espressione triste con quegli occhi.
    Da questo comportamento aggressivo ho dedotto che la femmina vuole sempre accoppiarsi o quanto meno avere il nido.. ma si sfrutterebbe troppo... quindi da un lato ho il problema del nido perenne e dall'altro il fatto che se li separo la femmina soffre le pene d'amore...
    VOI COSA FARESTE????

    Lo so che la questione è difficile ma a questo punto ho li lascio divisi e muore la femmina, o li unisco e muore il maschi oppure metto il nido ma la femmina si ditrugge (p.s. volevo sottolineare che fa 8/9 uova per volta, è una "macchinetta")

    Grazie a tutti per i consigli
    ciaooooooooooooooooooooooooooo

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se non li hai fatti sessare FALLO perchè probabilmente, quasi sicuramente sono 2 femmine

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    non sempre due femmine litigano.......ho avuto una femmina di fisher e una di rosecollisi che andavano d'accordissimo......dormivano anche in sieme nel nido.........cmq clara ha raggione......

    foto foto foto[][]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    quando dicevo che durante l'anno tutto va bene intendevo che sfornavano piccoli incontinuazione!

Discussioni Simili

  1. Consiglio urgentissimo
    Di valvet nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-07-12, 10:10 AM
  2. Urgentissimo
    Di Biagio partenopeo nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-09, 05:45 PM
  3. Urgentissimo
    Di Biagio partenopeo nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-04-09, 05:44 PM
  4. URGENTISSIMO!!!!!!
    Di ceci84 nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-01-08, 02:37 PM
  5. consiglio urgentissimo
    Di claudio56 nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 14-12-05, 09:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •