Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 118

Discussione: Gatto Rosso nel giardino dei limoni

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Gatto Rosso nel giardino dei limoni

    Sto tornando ora da quel giardinetto. Al giardinetto si accede entrando in una abitazione sfitta di proprietà dei miei suoceri. La porta per accedere al giardinetto è molto vecchia, rotta e sbarrata, proprio per impedire l'ingresso dei gatti che all'interno lasciavano un putiferio.

    Ho visto il gattino solo ieri sera. Non penso abbia più di due mesi, forse un mese e mezzo. Era seduto accanto a due gatti adulti e mi sembrava ciciottino.
    Però l'ho osservato da dietro la vecchia porta a vetri mezza rotta.
    Anche oggi l'ho osservato da lì, perchè una volta che si apre quella porta per richiuderla ci vuole una ventina di minuti di lavoro.

    Ora sono un po' preoccupata!!Avete presente i gattini piccoli piccoli, che muovono i loro primi passi tremanti e inciampano di continuo?
    Questo gattino non si muove che inciampando!Vi pare normale che un micio di circa due mesi abbia queste difficoltà di movimento?

    E' come se le zampine posteriori si "stendessero" autonomamente!!può essere una forma di menomazione?

    Non so cosa pensare. Se apro quella porta e comincio a coccolarlo ho come l'impressione che me ne assumerò tutte le responsabilità.
    Ma mi sto astenendo proprio perchè ancora non ho un "rifugio" sicuro e stabile dove portarlo.

    Se però qualcuno di voi pensa che quel movemento sbilenco non sia normale per un gatto di due mesi lo prenderei subito!!

    quando si alza sulle zampe di dietro barcolla! tende spesso a stare seduto.

    Cosa fare??

    Se dovessi toccarlo, accarezzarlo etc..la madre continuerebbe ad accettarlo?
    Considerate che questi gatti sono semi-randagi. osservano l'uomo con poca diffidenza perchè sanno che gli si da' da mangiare. ma non sono addomesticati!



  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ma quindi la mamma lo allatta ancora??? a due mesi dovrebbe già camminare..e arrampicarsi..o per lo meno i miei gatti facevano cosi... portalo da un veterinario...almeno cosi poverino si cura
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    sì allatta ancora!
    consuelo il mio timore è che prendendolo di lì, poi non posso più lasciarlo nel giardino, dovrei portarlo con me..o no?
    come se la vive questo cucciolo se lo porto via dall'unico ambiente che conosce, e lo porto in un laboratorio medico? poi gli altri gatti lo accetteranno? o non lo vorranno più?


    E' una cosa così tenera!!Ogni tanto gatti adulti vengono a trovarlo!!

    potrebbe essere un caso di malnutrizione?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    nn mi sembra affatto neormale che un micino di 2 mesi nn riesca a stare in piedi sulle sue gambe!!
    la mia cleo quando è arrivata da me aveva 50 giorni ed era un terremoto,sì magari alle volte faceva qualche ruzzolone perchè ancora doveva prendere le misure,ma nn ha mai avuto problemi a stendere le zampine posteriori...
    io ti consiglierei di prenderlo e portarlo da un vet...se ci riesci..
    se ci riesci perchè in quanto gatto randagio sarà una lotta prenderlo,lui sarà terrorizzato e farà di tutto per scappare!!!
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    comunque mi sembra che a 2 mesi sia tanto per allattarlo. Può essere che la mamma non abbia piu latte..ma lei continui con il suo micino..e forse potrebbe essere debole. Se lo togli da li..poi non credo lo riaccetteranno..però se è malnutrizione fa presto a stare peggiio...dato che nonr iesce a procurarsi da mangiare..io lo prenderei di corsa. ormai doveva già essere svezzato
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma sei sicura che abbia due mesi? Da come lo descrivi non sembra un micio di più di un mese. Il fatto delle zampette potrebbe essere riconducibile a tante cose, anche ai vermi. Sembra impossibile ma alcuni tipi di vermi possono provocare atassia. Potresti cominciare a portare le faci da un vet, per un buon vermifugo e il discorso di toglierlo di lì va bene se realmente ha due mesi. Se avesse meno porta la pappa alla mamma e a lui, poi decidi cosa fare. Togliere i piccoli alla mamma, per quanto ci sembrino in cattive condizioni (toglierli troppo presto) può provacare altrettanti guai

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ginevrina forse hai ragione!!Due mesi non ce li ha proprio!
    Ho pensato anch'io ai vermi.
    Anche perchè mi è sembrato che cercasse di svuotare le ghiandole perianali..fanno lo stesso gesto come per i cuccioli di cane?

    Va bene, ora mi organizzo e smonto quella maledetta porta!Poi la faccio rimontare al mio ragazzo!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Vedi, sembra strano ma ogni tanto anche gli uomini possono servire!
    Riguardo vermi è praticamente normale che un gattino semi selvatico li abbia, e comunque forse è ancora presto per sverminarlo. Comunque continuo a dire che secondo me ha meno di 2 mesi. Facci sapere!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Gine!
    Anche secondo me non può avere due mesi e probabilmente i sintomi sono davvero riconducibili ai vermi.
    Se puoi acquista cibo kitten per la mamma, è più ricco di sostanze nutritive e aiuterà il piccolo nella crescita.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    in ogni caso se a già 1 mese e mezzo ecc..ce la fa a svezzarlo lei....almeno riesce a curarlo meglio,perchè la mamma non so quanto la faccia avvicinare al cucciolo..e per lo piu..se vedono che il cucciolo è minacciato se ne va lei...o se lo porta altrove. Io lo prenderei e farei fare tutte le cure..e se necessario svezzarlo..sicuro non muore,orai è grandicello non troppo piccolo.
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Strano insetto nel giardino
    Di Francesco.B nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-12-10, 09:04 PM
  2. scoiattoli nel giardino
    Di petit_demon nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-06-07, 11:38 AM
  3. ...scava buche nel giardino...!!!
    Di brina nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 05:31 PM
  4. aiuto!il gatto dei vicini ha preso il mio giardino
    Di balcy nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 05:15 PM
  5. HELP! BUCA NEL MIO GIARDINO!
    Di simba nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 07-11-05, 09:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •