Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 118 di 118

Discussione: Gatto Rosso nel giardino dei limoni

  1. #111
    Senior Member

    User Info Menu

    Dall'albero di limoni sono caduti moltissimi limoni. Così il mio ragazzo ha deciso di raccoglierli per buttarli via.
    Mentre io giocavo col "notro" gattino, lui mi fa" ahh.. ma qui c'è un gatto morto".

    Vado a vedere...e non riesco a vederlo. Quello che è morto non assomiglia al gatto come lo intendo io..è uno scheletro con pochi brandelli addosso. Quel che si definisce "miseri resti".

    Le dimensioni del cranio sono simili alle attuali del Rosso (nome provvisorio), se non più piccole...ma sinceramente mi sembra ci siano un mucchietto di ossa...un sacco di ossa..forse è più di un gatto..forse erano i suoi due fratellini..

    E' proprio sotto l'albero di limoni..sta ancora lì perchè è un po' amalgamato con la terra..domani ci si attrezza per farlo sparire.

    Forse è per questo che il nostro piccolo ha avuto l'infezione? Perchè è stato a contatto col cadavere?

    Risolto altro mistero: i due gatti maschi che gironzolano lì intorno e che rispettano sia il Rosso che Licia, sono di una signora lì vicino che li ha fatti sterilizzare..

    i conti tornano..ecco perchè sono riverenti verso il micio più piccolo..


  2. #112
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao ginger!
    Che macabra scoperta!
    Io credo che tutti i cuccioli fossero malati e che Romeo sia stato quello più forte, l'unico in grado di sopravvivere.

    Ma non c'è proprio speranza di prenderlo in casa?
    \"OGNI VITA DOVREBBE AVERE ALMENO 7 GATTI...\"

    Non l\'avessi mai detto...

  3. #113
    Senior Member

    User Info Menu

    Come sta il piccolo Romeo?[8)]
    Ginger, data l'urgenza che c'è nel togliere quel micino dalla strada, la signora che ha gli altri due non potrebbe prendersene cura?
    La sistemazione migliore sarebbe di certo che la signora prendesse la mamma (sterilizzandola) e che tu prendessi Romeo, ma se non si può fare o il tuo trasloco va per le lunghe...

  4. #114
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio trasloco va' per le lunghissime...

    però le mie coinquiline sono positive all'idea di avere il gattino in casa!Quindi stavo pensando...in questa settimana lo porto dal veterinario per fargli le prime vaccinazioni. Poi lo pulisco bene con le salviette baumiao..poi lo tratto con l'antiparassitario per gatti... E me lo tengo in camera!!!Di nascosto dalla proprietaria!!

    ehh? non è un'ideona?

    Credo che quei gatti non li voglia nessuno..molta gente ha un giardinetto adiacente al nostro, ma Licia è sempre magra..

  5. #115
    Senior Member

    User Info Menu

    Sì, sono d'accordo! Magari, se le tue coinquiline sono ben disposte potresti chiedere loro se ti fanno mettere la lettiera in bagno o in un altro posto dove non da fastidio.

    Puoi fare così: portati l'antiparassitario (per GATTI MI RACCOMANDO!)lì nel giardino e glielo metti, così quando lo porterai in casa non disseminerà pulci e zecche.
    Dopo il vaccino, se credi, potrai fargli il bagnetto! Ovviamente se non ha febbre o è raffreddato.Io ti consiglio di abituarlo fin da piccolo al bagno, così non sarà un problema.
    Alle mie lo faccio mensilmente, soprattutto nei mesi caldi in cui passano più tempo sul terrazzo e si rotolano sui vasi.

    un bacione!
    \"OGNI VITA DOVREBBE AVERE ALMENO 7 GATTI...\"

    Non l\'avessi mai detto...

  6. #116
    Senior Member

    User Info Menu

    Ginger sei grande!
    Secondo me non ti dirà niente nessuno... Un gatto non abbaia e non fa rumore, al massimo dorme con te e ti fa una marea di fusa!!

    Mi dispiace per Licia, dici che anche chiedendo in giro, anche al vet, non si trovi qualcuno che se ne prenda cura?
    A quella che ha i due gatti sterilizzati e li lascia liberi, non dovrebbe cambiarle molto una terza bocca da sfamare...
    Hai comunque intenzione di farla sterilizzare? Anche perchè se resta così magra e resta incinta di nuovo, c'è il serio rischio che una nuova cucciolata sia debole come quella di Romeo...

  7. #117
    Senior Member

    User Info Menu

    Per non parlare del fatto che così magra e debole se rimanesse di nuovo incinta rischierebbe lei stessa! Prova a sentire almeno qualche associazione se ti possono dare una mano economicamente, oppure chiedi al vet se in via maichevole (il che significa senza fattura, purtroppo) ti può fare un prezzo di favore. Facci sapere

  8. #118
    Senior Member

    User Info Menu

    Per licia e la nera randagia ci fa pagare 120 per sterilizzarle tutte e due. Quel veterinario è un sant'uomo.

    Il piccolo Brio cresce benone, è buffo sempre un po' timido, è stato vaccinato e spulciato. vive ancora lì in giardino però.

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112

Discussioni Simili

  1. Strano insetto nel giardino
    Di Francesco.B nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-12-10, 09:04 PM
  2. scoiattoli nel giardino
    Di petit_demon nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-06-07, 11:38 AM
  3. ...scava buche nel giardino...!!!
    Di brina nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 05:31 PM
  4. aiuto!il gatto dei vicini ha preso il mio giardino
    Di balcy nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 05:15 PM
  5. HELP! BUCA NEL MIO GIARDINO!
    Di simba nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 07-11-05, 09:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •