Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 118

Discussione: Gatto Rosso nel giardino dei limoni

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    ma non è troppo piccolo quel gattino..io li ho sempre presi cosi piccoli..già svezzati erano...e quindi il latte della mamma nonostante sicuramente cercavano di berlo non gli bastava piu...l'alternativa come ho esposto prima..al massimo di fare venire un veterinario li...nel caso..piu che rischiare che l'occhio si infiammi ancora di piu..e le gambe non si possano piu recuperare..me ne fregherei,lo toglierei assolutamente dalla mamma e lo porterei a fare curare.. I gattini a quell'ìetà non rischiano di morire perchè non cè la mamma
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    No, infatti, non credo morirebbe senza mamma. In passato ho dovuto fare blitz peggiori con buon esito.
    Il piccolo pensiamo proprio di prenderlo, ma aspettiamo di avere una casa sicura dove andare, ora nonsaprei dove portarlo.
    La gatta continuerei a nutrirla portandole lì il cibo,ma mi sembra ambientata non mi pare il caso di toglierla da casa sua. Certo però parlerò col veterinario il prima possibile!
    Anche se non so se stelirizzarla sia cosa di mia competenza..il fatto è che ha un collarino rosa. Se è di qualcuno, questo qualcuno me la lascia a diguino. Ma non so se posso farlo. Mha..


    Se riesco oggi vi faccio un video, così vi faccio vedere il continuo barcollìo del piccolo.

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    per la mamma prova invece a vedere se qualcuno li intorno l'ha persa. Oppure molto probabilmente...è scappata da casa per fare i cuccioli..e torna a casa dopo..di solito fanno cosi..li nascondono i piccoli..sopratutto se qualcuno ci va attorno. quindi può eessere benisssimo che quando porti via il cucciolo...la mamma torni dal padrone
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Io una volta mi sono occupata di una gattina che quando camminava sbandava oppure cadeva mentre tentava di saltare da qualche parte.Siccome le volontarie l'avevano tolta ad un tipo problematico che la prendeva a calci[V][}], mi ero convinta che avesse riportato dei danni al cervelletto. Il veterinario, invece, mi spiegò che aveva contratto la toxoplasmosi mentre era nell'utero della mamma.
    Non so se sia il caso anche del gattino rosso, ma a maggior ragione se ha problemi neurologici non può restare in strada...[xx(]

    Se pensi di prenderlo, allora, fallo subito, così puoi farlo visitare ed eventualmente curare.
    Per la micia, se non ti crea problemi, io la farei sterilizzare perchè, se anche è di proprietà, non devono farla andare in giro a fare cuccioli che diventeranno futuri randagi.
    \"OGNI VITA DOVREBBE AVERE ALMENO 7 GATTI...\"

    Non l\'avessi mai detto...

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    ehh..ragazzi ragazzi....

    ecco il resoconto di oggi: Mamma gatto è incinta!Ha quel pancino rotondo...
    di sicuro la facciamo sterilizzare dopo quest'altra cucciolata. mi chiedo se quel collarino rosa non fosse di qualcuno che poi è passato a miglior vita..insomma..è magrissima e figlifera in quel giardinetto di proprietà del mio ragazzo.
    Se le do' da mangiare, avrò anche il "diritto" di farla sterilizzare...no? I gattini me li sforna lì..

    Il micino..che oggi mi è sembrata una femminuccia...[:I] ha sempre l'occhietto rosso, ma in compenso si muove molto più speditamente.
    Evidentemente sono arrivata appena in tempo. forse era proprio agli sgoccioli.
    In ogni caso, domani ce la vediamo col veterinario amico di famiglia (del mio ragazzo), che è sempre quello delle mani calienti nel post Cani.

    Intanto, giusto per sapere, che tipo di accortezze dovrei avere considerata la condizione dei "quasi" miei due gatti? Quante volte devono mangiare?
    Io ho preso loro le pappine tipo simmental, ce n'è una speciale proprio per gattini, ma appena la vede mamma gatto si fionda e spazzola tutto per bene.
    Che carino il piccolo, quando è arrivato sulla ciotolina ha lanciato un Miaaaaau come di felicità!

    Che tenerezza!!

    Mannaggi arriveranno altri gattini....come dovrò fare?
    mha..

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da GingerHouse

    ehh..ragazzi ragazzi....

    ecco il resoconto di oggi: Mamma gatto è incinta!Ha quel pancino rotondo...
    di sicuro la facciamo sterilizzare dopo quest'altra cucciolata. mi chiedo se quel collarino rosa non fosse di qualcuno che poi è passato a miglior vita..insomma..è magrissima e figlifera in quel giardinetto di proprietà del mio ragazzo.
    Se le do' da mangiare, avrò anche il "diritto" di farla sterilizzare...no? I gattini me li sforna lì..
    Strano che la mamma sia già di nuovo incinta se allatta ancora il piccolo... Non so, lo ritengo improbabile...
    Sentiamo domani il vet cosa dice in merito.
    Sai bene che io sono favorevole alla sterilizzazione: intanto non si sa dove mettere i piccoli che nascono e poi le eviti delle malattie molto gravi.

    Citazione:Intanto, giusto per sapere, che tipo di accortezze dovrei avere considerata la condizione dei "quasi" miei due gatti? Quante volte devono mangiare?
    Io ho preso loro le pappine tipo simmental, ce n'è una speciale proprio per gattini, ma appena la vede mamma gatto si fionda e spazzola tutto per bene.
    Che carino il piccolo, quando è arrivato sulla ciotolina ha lanciato un Miaaaaau come di felicità!

    Che tenerezza!!..
    Che belle queste scene!
    Sentiamo sempre il vet per i trattamenti da fare loro, secondo me saranno antibiotico per l'occhietto e trattamento antipulci e antivermi.
    Va bene due volte al giorno, ma anche una se la sera lasci croccantini a disposizione per il giorno dopo.
    Per evitare che mangi tutto la mamma ci vogliono due ciotole lontane una dall'altra (più una grande per i croccantini per il giorno e una per l'acqua).
    Per il mangime umido, le marche buone (Almo in primis, Shezir, Shinycat, ecc...) sono anche molto care, io acquisterei Petreet e Miglior gatto, anche se non ci sono tipi kitten. Ho sentito parlare di una nuova marca economica fatta solo di carne italiana, ma non ricordo il nome...
    Evita comunque Gourmet, Sheba, Friskies, ecc..., e tutti i cibi con percentuale di carne così bassa.
    I croccantini invece se riesci prendili di buona marca.

    Citazione:
    Mannaggi arriveranno altri gattini....come dovrò fare?
    mha..
    Metterai annunci presso i vet, in internet e ovunque ti venga in mente, spargeremo la voce e cercheremo qualcuno che li adotti!

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie si!
    Come farei senza di te!

    Mamma e piccolo hanno già una ciotola a testa con pappina differenziata e una a parte per l'acqua!Stasera aveo dimnticato l'acqua...è grave?
    La porto domattina...

    Ho preso miglior gatto..ma la grande va' pazza per la marca del cibo per il gattino che è qualcosa come Squit...no forse no...però c'entra la S..[:I]
    domani ti dico con certezza!

    Ho visto che i croccantini glieli getta dall'alto un tipo che ha l'affaccio sul giardinetto..
    credo gli chiederò di non dargli nulla..anche se forse è la ragione pr cui quei gatti sono ancora in vita...ma almeno saprò sempre cosa mangiano.
    no?

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Ginger, ma che dici, te la stavi cavando benissimo da sola!
    Se mangiano umido l'acqua non è essenziale. Se invece durante il giorno mangiano crocchi (che siano piccolini, in modo che anche Cico/Gaia riesca a mangiarli) ci vuole sempre a disposizione acqua pulita.
    Come diceva Tigerlily in un'altra discussione, se abitui i due gatti ad un'alimentazione basata su croccantini di buona qualità risparmi e sei sicura che abbiano un'alimentazione equilibrata.
    L'umido lo puoi dare solo la sera.
    Controlla la percentuale di carne dei due mangimi, in modo da poter fare un paragone.
    Se al tipo fa piacere dare loro i crocchi, fino a che non te li porterai via io lo lascerei fare, in questo modo, se tu non dovessi riuscire a portare da mangiare un giorno, ci sarà sempre lui!
    Facci sapere cosa dice il vet!
    E soprattutto se sono matta oppure anche lui resterà un po' perplesso dal fatto che una femmina completamente rossa esista e non sia sterile![|)]

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    se il gattino riesce a mangiare da solo non lo allatta piu..farà solo il movimento... quindi anche se fosse in cinta... cavolo ma questa gatta cosi libera ti sforna sempre ora dovrai vedere di dare via i cuccioletti appena nascono...
    Sono felice che il gattino stia migliorando..allora forse era davvero malnutrito(sintomo che non allatta piu)
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Oggi mammina e gattino hanno mangiato una scatoletta alle sardine e una al salmone (miglior gatto) ma non mi pare l'abbiano gradita quanto quella al manzo di ieri..

    Anche l'altro occhietto si è arrossato, quindi l'abbiamo portato al veterinario.
    Ho preso un cestino di vimini e l'ho foderato con fazzoletti di carta bianchi! il cucciolo è stato tranquillissimo!In macchina di è addirittura addormentato.. e quando non dormiva faceva le fusa. Un animale dolcisssimo.

    Al veterinario abbiamo aspettato circa due ore!Quando il piccolo si svegliava, bastavano due coccole sul pancino e si tranquillizzava.

    Gli ha fatto una visita e dice che il problema non è la congiuntivite..
    Ha quel difetto motorio..sarebbe una mancanza di coordinamento dovuta ad una lesione del cervelletto riconducibile ad una malattia virale dei primissimi giorni dopo la nascita.
    Se non ho capito male ha detto più o meno questo.

    Poi gli ha messo in bocca il vermifugo, dopo mezza pastiglia di cortisone, e mezza di antibiotico.
    Mi ha regalato le medicine per i prossimi quattro giorni!
    E non mi ha fatto pagare la visita.

    Non sappiamo se si salverà..
    io ce la metto tutta...

    ..tanto..
    ancora..
    non mi sono affezionata..

    [V][V][V][V][V][V]

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Strano insetto nel giardino
    Di Francesco.B nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-12-10, 09:04 PM
  2. scoiattoli nel giardino
    Di petit_demon nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-06-07, 11:38 AM
  3. ...scava buche nel giardino...!!!
    Di brina nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 05:31 PM
  4. aiuto!il gatto dei vicini ha preso il mio giardino
    Di balcy nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 05:15 PM
  5. HELP! BUCA NEL MIO GIARDINO!
    Di simba nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 07-11-05, 09:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •