Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: cure parentali...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    cure parentali...

    negli ultimi tempi Raven sta tirando fuori parecchie piumette nuove e ho notato che ogni volta che ne esce una nuova si dÃ* da fare col becco per "sfaldare" il tubicino che la contiene, come se le desse fastidio così come sta. Sulla testa ovviamente non ci arriva, e ho fatto caso che con la zampetta cercava ogni tanto di grattare via i "tubicini" (o punte cheratiniche, non so esattamente come chiamarle... la pelle morta insomma ) con la zampa dalla fronte e dove non arrivava col becco, con scarsi risultati.
    Ho provato a darle una mano grattandoli via io molto delicatamente in un attimo di coccole, e lei mi è sembrato non solo che apprezzasse molto, ma che mi posizionasse verso l'alto la testa o le guance esattamente dove stava crescendo una piumetta nuova .

    Ora...mi viene in mente che probabilmente questo lavoro se lo fanno tra di loro solitamente (e Raven purtroppo è rimasta sola da poco [V] anche se stiamo rimediando...), ma quando veiene a mancare un'eventuale compagnia (più che con gli inseparabili intendo con i pappagalli un pò più grossi, che più difficilmente vengono acquistati in coppia) non è che questo potrebbe rientrare nelle cure parentali che si aspettano e apprezzano da noi?


    (...magari ho fatto la scoperta dell'acqua calda... comunque chiedo, visto che oggi mi ha incuriosito molto la sua reazione positivissima a questo trattamento )

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    hai ragione. anche la mia calopsitte adorava essere grattata via i tubicini. soprattutto queli delle piumette del ciuffo. Prima se li toglievano a vicenda col maschio. dopo la sua morte quando è restata sola ho iniziato a provvedere io! Da quanto ho capito a loro piace molto.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Maty...
    succede anche a me.. ho una coppia di calo, di cui la femmina allevata a mano e un maschietto... Ti dirò che con Kathy è stato amore a prima vista..e il più delle volte finisce che sono io a farle le pulizie in testa e i grattini (di cui ne va ghiotta) perchè il maschietto preferisce riceverli piuttosto che farli...
    Furbo lui..
    Ciao..


    [:253][:253][:253]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    hihihi... diciamo che io mi sono accorta che ha apprezzato perchè per la prima volta me l'ha dimostrato "a modo suo", e direi che il modo di dire "ti voglio bene" dei pappa è abbastanza sconcertante

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Maty88

    hihihi... diciamo che io mi sono accorta che ha apprezzato perchè per la prima volta me l'ha dimostrato "a modo suo", e direi che il modo di dire "ti voglio bene" dei pappa è abbastanza sconcertante
    Ma se ti leggevi il linguaggio dei pappagalli, evitavi di infartarmi...
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma ti giuro che l'avevo pure letto (e mi sono ammazzata dalle risate sulle tecniche di avvertenza e convincimento per uscire dalla gabbia ) solo che il riscontro con la realtà è stato leggermente più caotico del semplice "rigurgito"... come potevo immaginare che mi voleva talmente bene da innaffiarmi la camera???? Poi lo sai che mi preoccupo subito per ste cose...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda che non era il film "l'esorcista"
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ...mettici anche un pizzico di Hitchcock e ci siamo....

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu


  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu


    pensa se te voleva male che faceva^^
    http://www.tittiweb.it/immy/eggs/egg51.gif

    Vampirizzati http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42071656

    Arruolati http://world3.knightfight.it/?ac=vid&vid=92025061

Discussioni Simili

  1. cure x cucciola
    Di cristal04 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-11-11, 05:13 PM
  2. CURE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Di kallon83 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-04-10, 11:59 AM
  3. gardenale e cure omeopatiche
    Di frufru nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-03-09, 06:03 PM
  4. CURE ALTERNATIVE
    Di ghost nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-02-08, 09:19 AM
  5. CURE PER DELFINI
    Di Fabry nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-11-04, 10:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •