Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 118

Discussione: scarafaggi....

  1. #51
    Member

    User Info Menu

    Citazione:a che pro le allevi?
    Che tipo di soddisfazioni ne ricavi?
    non per amore,o almeno,non diretto verso le blatte ma verso tutti gli insetti e gli animali in generale;bensì per interesse,da semplice mi affascinano animali così piccoli ma con così grandi potenzialità(io parlo degli insetti in generale,poi se si va nello specifico non vi so dire).
    comunque aiuta anche a combattere paure,anche inconscie,chi ha paura di scarafaggi,la tipica "terapia d'urto",che spesso si rivela la più efficace sarebbe quella di allevare l'insetto tanto (poco) amato
    che dite,un bell'allevamento di scarafaggi non vi tenta?
    http://photos.yahoo.com/stevecavio
    GLI ANIMALI SONO LA MAGGIORANZA SENZA VOTO E SENZA VOCE,CHE PUO\' SOPRAVVIVERE SOLTANTO GRAZIE AL NOSTRO AIUTO.
    GERALD DURREL

  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da stevemagno

    un bell'allevamento di scarafaggi non vi tenta?
    no no...[xx(]
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  3. #53
    Member

    User Info Menu

    Allora... se le bestiole che hai in casa sono effettivamente esemplari di Blattella germanica, non dar retta a chi ti dice di non preoccuparti e di imparare a conviverci... semplicemente perchè ti ritroverai ad averne la casa letteralmente piena nel giro di 6 mesi...

    Qui trovi un po' di informazioni:

    http://freeforumzone.leonardo.it/vie...f=76446&idd=24

    Per eliminarli puoi percorrere due strade diverse:
    - affidarti ad una impresa di disinfestazione seria, chiedendo che venga effettuato un trattamento con gel blatticida (preferibilmente Maxforce White o Goliath), che non è tossico, viene applicato in modo mirato e risolve il problema in poco tempo, garantendoti una "copertura" di 4-6 mesi da future reinfestazioni
    - ricorrere al "fai da te" (più rischioso, ma decisamente più economico) acquistando la versione commerciale del gel, che si chiama Solfac Gel ed è reperibile nei Consorzi Agrari o in alcuni Garden Center molto forniti... il prodotto è altrettanto valido, ma l'efficacia dipende in gran parte da come e dove il gel stesso viene applicato.

    Non usare assolutamente i normali prodotti insetticidi in commercio (spray, schiume, polveri, etc) perchè, oltre ad essere notevolmente più tossici dei gel, non sono in grado di risolvere il problema, che tenderebbe comunque a ripresentarsi ogni due-tre mesi...

    Se abiti in un condominio, cerca inoltre di scoprire se qualcuno dei tuoi vicini soffre dello stesso problema... altrimenti il rischio di una reinfestazione futura in tempi non lunghi è sempre molto probabile...

    Per qualsiasi altra informazione sono a tua disposizione
    Ciao
    Franco (Entomologo, disinfestatore e appassionatissimo allevatore di blatte)

    Roach is now

  4. #54
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da EffeCi

    Allora... se le bestiole che hai in casa sono effettivamente esemplari di Blattella germanica,

    ehm...non le ho in casa. le ho al piano terra dove ci sono gli scantinati. siccome uno degli scantinati (il mio) è diventata la stanza dei miei animali sono preoccupata perchè la sera un paio di volte ne ho avvistatedue-tre... comunqe si è blatta germanica.
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  5. #55
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate la domanda.. che aspetto hanno i bisognini degli scara?
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  6. #56
    Member

    User Info Menu

    Nel caso di Blattella germanica assomigliano parecchio a caffè in polvere... o a pepe macinato...
    Roach is now

  7. #57
    Senior Member

    User Info Menu

    cioè polvere nera???
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  8. #58
    Member

    User Info Menu

    Più che polvere, granellini minutissimi...
    Roach is now

  9. #59
    Senior Member

    User Info Menu

    uffa quindi è impossibile vederli! senti ma le blatte riescono a passare anche se intorno e sotto alla prta si mettono paraspifferi che non lasciano alcuno spazio?
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  10. #60
    Member

    User Info Menu

    Purtroppo sì... il problema nasce dal fatto che le neanidi di Blattella germanica riescono a passare anche attraverso le maglie della comune zanzariera (esperienza personale: le ho allevate e ho dovuto schermare la finestra di aerazione con tulle finissimo)... per cui non c'è di fatto sistema di esclusione che tenga...
    Roach is now

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cane e scarafaggi
    Di rananera nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-11-13, 08:43 AM
  2. Scarafaggi cercasi
    Di drstrange nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-10-09, 01:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •