Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 118

Discussione: scarafaggi....

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    non spariscono, ma quasi, cmq in casa è caldo.
    semplicemente depongono le uova e muoiono, poi in primavera si schiudono e con i primi caldi puoi vedere le neanidi e poi gli adulti.
    sotto casa mia ne vengono fuori un sacco dai tombini in estate, sono le blatta orientalis, li ammiro tantissimo, e non riesco a capire per quale motivo mi facciano così schifo anche solo a vederli, forse è un sentimento atavico.
    per fortuna sto al terzo piano ma loro salgono ovunque ed infatti qualche anno fa mi è capitato di trovarli in casa, ma sono stati prontamente eliminati in un raid notturno.
    è strano pensare che si erano divisi equamente le stanze per cercare il cibo, due in cucina, due in bagno e due in camera.
    poi ho messo l'insetticida sul balcone almeno erano intimati dal non etrare.
    Una volta ho letto in un giornale, cosa che poi ho verifcato, che loro escono circa due ore dopo che sono state spente le luci e che si sono "calmate le acque", cioè che nn c'è nessuno nella stanza.
    se li vuoi beccare sabi devi fargli questi appostamenti, ma se li vuoi ammazzare devi essere pronta perchè sai bene come scappano veloci.
    per il tombino funziona bene un po' di gasolio, e serve anche per le zanzare, ma ahimè puzza un po'.
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Ecco io quelle marroncine + chiare vedo in estate morte ovunque per strada..qui a Napoli..esci e le vedi schiacciate...!!

    Mi fanno troppa impressione...io ho la fobia di tutti gli insetti..so che non fanno niente...ma son proprio io che sono anormale[8)]


    Se le vedessi in casa..potrei anche morire[|)]



  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Oddio solo a vedere le foto ho avuto un colpo e mi sto ancora riprendendo...[xx(][xx(][xx(]
    Ho i brividi lungo la schiena, ma perchè?... perchè ci fanno così schifo??!!
    Forse è l'animale più disgustoso e raccapricciante della terra... non me ne viene in mente un'altro così orribile... quando disgraziatamente ne entra uno in casa io vado di matto finchè non lo trovo e lo uccido... e poi mi fa anche pena ucciderlo, ma devo ucciderlo perchè mi fa troppo orrore!

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Ecco..grazie milus per aver documentato con fotografie...ho avuto un calo di pressione
    ma a quanto legggo non solo io...vado a riprendermi con un po' di zucchero!


  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    stamattina ne ho salvata una che è caduta nel mio mini "laghetto",era una orientalis,l'ho presa dall'acqua,l'ho messa a terra e l'ho salutata con un bel "va e moltiplicati...alla facciazza di tutte quelle persone che ti trovano orribile e ti schiacciano senza pietà!...vai piccolina"
    Comunque a parte tutto quando vedo uno scarafaggio non riesco a non pensare a Gregor Samsa [8)]

    X Sergiogiovanneti: no,son sicuro che è un'altra specie

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

    non spariscono, ma quasi, cmq in casa è caldo.
    semplicemente depongono le uova e muoiono, poi in primavera si schiudono e con i primi caldi puoi vedere le neanidi e poi gli adulti.
    sotto casa mia ne vengono fuori un sacco dai tombini in estate, sono le blatta orientalis, li ammiro tantissimo, e non riesco a capire per quale motivo mi facciano così schifo anche solo a vederli, forse è un sentimento atavico.
    per fortuna sto al terzo piano ma loro salgono ovunque ed infatti qualche anno fa mi è capitato di trovarli in casa, ma sono stati prontamente eliminati in un raid notturno.
    è strano pensare che si erano divisi equamente le stanze per cercare il cibo, due in cucina, due in bagno e due in camera.
    poi ho messo l'insetticida sul balcone almeno erano intimati dal non etrare.
    Una volta ho letto in un giornale, cosa che poi ho verifcato, che loro escono circa due ore dopo che sono state spente le luci e che si sono "calmate le acque", cioè che nn c'è nessuno nella stanza.
    se li vuoi beccare sabi devi fargli questi appostamenti, ma se li vuoi ammazzare devi essere pronta perchè sai bene come scappano veloci.
    per il tombino funziona bene un po' di gasolio, e serve anche per le zanzare, ma ahimè puzza un po'.
    Ma sai che nel bagno di casa, quand'ero piccola c'era un unico enorme scarafaggio? E lo vedevo una volta all'anno in estate!
    Può essere che fosse sempre lo stesso?

    Alla fine decisi di ucciderlo con la polvere..ma mi è dispiaciuto moltissimo. Ci ha messo un sacco per morire. Mi sono sentita un infame.
    In fondo era uno scarafaggio solitario.

    Non fosse stato così raccapricciante gli avrei dato da mangiare.

    Ma che paura assurda!chissà perchè..

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu


    mamma io nn riesco nemmeno ad avvicinarmici !!
    mi vengono i brividi solo a nominarli !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Forse se non entrassero dentro casa a rompere le....oooooo..uno non li ucciderebbe, invece la cosa tremenda è che entrano, e se si trovano bene mettono su famiglia, e ti vengono a trovare tutte le notti, magari salgono anche sul letto, come è successo a mia madre, e nella migliore delle ipotesi salgono sulla cucina e camminano tutti felici nei piatti, sul cibo, lasciando deliziosi escrementi. Come si fa a non ammazzarli??
    Come i topi... sono carinissimi, ma se entrano in casa l'unica cosa da fare è sterminarli se non vuoi soccombere, insomma... o noi o loro.

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    hola!!! sono usciti a galla tanti come me!!!
    allora vi spiego io non è che li ammazzo...anche perchè non riesco ad avvicininarmi a piu di un metro da dove sono loro...[xx(]
    quindi ogni volta mi tocca kiamare aiuto...[)]
    stamattina ad esempio sono scesa per portare il mio tamia al suo parco gioki e ne ho trovata una quasi morta a pancia in su che muoveva a stento le antennine...ho dovuto kiamare il signore del piano di sotto[:I] per farla portare fuori in giardino!
    comunque orcaimpetuosa al piano terra (dove porto cip a giocare) non ci sono riscaldamenti quindi forse l'inverno non usciranno piu...almeno spero!!![|)]
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  10. #30
    Member

    User Info Menu

    Citazione:quindi d'inverno spariscono?
    dipende dalle specie,alcune riescono a superare l'inverno andando in letargo,altri,come dice orcaimpetuosa depongono le uova(il più delle volte in anfratti delle pareti)in ooteche e muoiono.
    non pensavo facessero tanto schifo alla genteO_O
    bhe,per rallegrarvi vi faccio vedere un video da me girato,buona visione
    http://www.youtube.com/watch?v=E2wpr8MACSs
    l'altra specie che allevo è questa,ma non ho ancora fatto un video,quindi ne passo uno fatto da un altro tizio.
    http://www.youtube.com/watch?v=Bbzc1seUt-Q
    http://photos.yahoo.com/stevecavio
    GLI ANIMALI SONO LA MAGGIORANZA SENZA VOTO E SENZA VOCE,CHE PUO\' SOPRAVVIVERE SOLTANTO GRAZIE AL NOSTRO AIUTO.
    GERALD DURREL

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cane e scarafaggi
    Di rananera nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-11-13, 08:43 AM
  2. Scarafaggi cercasi
    Di drstrange nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-10-09, 01:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •