Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 118

Discussione: scarafaggi....

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    ci sono tante specie di blatte,e comunque quelle poche che vivono vicino all'uomo ovunque scrivono che hanno abitudini prevalentemente notturne,non so se ti sia mai capitato,non appena accendi la luce,di vederle che fuggono all'impazzata a rintanarsi in qualche buco.
    Però siccome è capitato di vederle anche di giorno,non so quanto sia utile tenere la luce accesa tutta la notte,ma poi scusa a che ti serve,visto che il tuo tamia lo fai dormire con te in camera tua?
    MA poi quanti ne hai visti di questi scarafaggi,perchè se ne hai visti molti e trovi pure tracce della loro presenza,tipo appunto feci o quant'altro,allora ti conviene fare una vera e propria disinfestazione.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    chissà se sono simpatici..

    sono talmente brutti che nessuno si chiede se potrebbero essere simpatici..

    sapete che alcuni ricercatori stannoprovando a "socializzare" con loro?
    non ricordo più il link ..appena lo trovo ve lo posto..

    li tengono addirittura al guinzaglio!

    Dolci tenere piccole blatte schifose!!

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    è capitato una sera... ho acceso la luce e ne ho visti 3...[B)]
    il mio tamia dorme in camera mia non giù nella sua stanza però non vorrei che riusciseero a entrare e a camminare dove lui gioca...non vorrei che si prendesse qualche malatta o ke peggio ancora si facessero la tana nella stanza[xx(]
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da GingerHouse

    chissà se sono simpatici..

    sono talmente brutti che nessuno si chiede se potrebbero essere simpatici..

    sapete che alcuni ricercatori stannoprovando a "socializzare" con loro?
    non ricordo più il link ..appena lo trovo ve lo posto..

    li tengono addirittura al guinzaglio!

    Dolci tenere piccole blatte schifose!!
    ho letto mi pare su wikipedia,che han fatto anche studi sulle loro dinamiche di gruppo,scoprendo che questi animaletti hanno delle relazioni più complesse di quanto si pensasse.
    In ogni caso già la loro incredibile adattività ambientale,le loro caratteristiche fisiche,il loro ostinarsi a vivere nelle condizioni più estreme,sopportando radiazioni,fame prolungata e addirittura la decapitazione,mi fa provare una sorta di "ammirazione" nei loro confronti

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sabi

    è capitato una sera... ho acceso la luce e ne ho visti 3...[B)]
    il mio tamia dorme in camera mia non giù nella sua stanza però non vorrei che riusciseero a entrare e a camminare dove lui gioca...non vorrei che si prendesse qualche malatta o ke peggio ancora si facessero la tana nella stanza[xx(]
    ma erano marroncine o nere?
    visto che stiam parlando di loro mettimao due foto delle belle
    la più piccolina (nonchè meno nociva e più timida)è la blattella germanica

    Immagine:

    51,24 KB

    mentre la blatta orientalis è più grande e più vorace,e dicono con abitudini un po' più invasive e nocive

    Immagine:

    67,21 KB

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    sono animali termofili,un idea sarebbe abbassare drasticamente la temperatura della stanza,non riuscirai mai ad ucciderle se non andando sotto i 10 gradi ma nel limiterai la riproduzione.
    io ne allevo 2 specie(Gromphadorina portentosa e Blaberus giganteus)e devo dire che sono animali estremamente interessanti.
    Citazione:sono talmente brutti che nessuno si chiede se potrebbero essere simpatici..
    brutti,belli,simpatici,antipatici sono concetti troppo relativi e astratti per essere di pensiero comune;sicuramente non li trovo simpatici,almeno non interiormente essendo insetti ma belli si
    http://photos.yahoo.com/stevecavio
    GLI ANIMALI SONO LA MAGGIORANZA SENZA VOTO E SENZA VOCE,CHE PUO\' SOPRAVVIVERE SOLTANTO GRAZIE AL NOSTRO AIUTO.
    GERALD DURREL

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    steve visto che te ne intendi,a che specie appartiene qull'insetto tipo stercoraro,tutto nero,abbastanza grande,credo intorno ai 3/4 centimetri,che è possibile vedere non di rado nelle campagne e vicino alle abitazioni?

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Prete?
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    [quote]Messaggio inserito da milus



    Immagine:

    51,24 KB

    aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh....sono loro!!! mamma mia solo a vederne la foto mi sento male...
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da stevemagno

    non riuscirai mai ad ucciderle se non andando sotto i 10 gradi
    quindi d'inverno spariscono?
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cane e scarafaggi
    Di rananera nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-11-13, 08:43 AM
  2. Scarafaggi cercasi
    Di drstrange nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-10-09, 01:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •