Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Le nostre fobie.

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Le nostre fobie.

    Penso che tutti abbiamo delle fobie.
    Sciocche paure di cose assurde ... spesso così assurde che nemmeno noi riusciamo a capire ...

    Per esempio, io ho il terrore degli aghi!
    Penso che derivi dal fatto che, da piccolina (4/5 anni), ho fatto parecchie iniezioni di penicillina (e fa un male boia [V]).
    Mi da fastidio che mi vengano fatte, ed anche vederle fare!
    Ora la cosa assurda (e mi dico io stessa che è assurda) è ... che faccio volontariato d'emergenza in Croce Rossa!
    Non è che facciamo iniezioni (non possiamo nemmeno) ... ma spesso si vedono scene che non vorresti mai vedere ... sangue ... persone ferite gravemente ... persone decedute ... [V]
    Non è che "faccio i salti di gioia", ma riesco a sopportarne tranquillamente la vista.
    Ma non fatemi vedere un ago che entra nella pelle [:0] !!
    Sono anni [:I] che non faccio gli esami del sangue ... non trovo il coraggio di prendere l'appuntamento ...
    La penultima volta che li ho fatti, sono entrata con (falsa) disinvoltura, ho fatto tutto, e con la stessa "disinvoltura" sono uscita ... dirigendomi verso il bagno, dove stavo per svenire!
    Sono rimasta un bel po' a sedere (sul water ... non c'era altro ), bagnandomi il viso ...
    Roba da pazzi [V] !
    L'ultima volta ho chiesto "aiuto" ad un infermiera del pronto soccorso, spiegandogli il mio problema ...
    Lei, molto disponibile, mi ha fatto il prelievo ... sdraiata sul lettino del pronto soccorso, con un aghetto minuscolo (da pediatria ), e mi ha fatto rimanere lì per qualche minuto, per riprendermi!
    Quest'inverno, una notte mentre ero di servizio appunto in Croce Rossa, improvvisamente ho iniziato a sentirmi male.
    Mi è venuto un virus intestinale (di quelli che stai 10 ore in bagno e poi passa tutto) con dei dolori allo stomaco allucinanti, da piegarsi in due.
    Vado dalla guardia medica (che abbiamo in sede) e gli chiedo di farmi una ricetta per prendere qualcosa contro il vomito ed il dolore.
    Lui voleva farmi ... una puntura "così ti passa subito"!!
    Abbiamo "litigato" per 10 minuti, lui che rideva, non credendo che avessi veramente paura, io che m'impuntavo che non volevo farla.
    Alla fine ... ho vinto io !
    In compenso ho passato una notte terribile ... così terribile che ad un certo punto ero quasi disposta a farmela fare [V] ... ma ho resistito !
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    anche io ho paura delle punture, appena vedo una siringa svengo, ma la mia fobia più grande è dei ragni!
    deriva da uno spavento quando ero piccola, ricordo che ero seduta in giardino sull'erba e stavo giocando con un ragnetto minuscolo verde smeraldo, quelli classici dell'erba, è uscita mia nonna (ero a casa sua), mi è corsa incontro urlando come una forsennata, mi ha tolto il ragno dalle mani e mi ha urlato "ma cosa faiiiiiii sciocchinaaaaa lo sai che i ragni sono velenosi e se ti mordono puoi morire??"
    Da quel giorno anche se vedo un ragno grande come un acaro prima urlo e poi svengo.. per me sono tutti enormi, brutti e pelosi e non capisco chi li alleva nelle teche..
    vieni nel mio forum: http://passionebetta.forumup.net/

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    i sono terrorizzata dagli esami del sangue !!!
    nn ne faccio da anni !! nn riesco ho troppa pauraaaaaaaaaaaaa
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io mi associo alla paura delle punture!Ogni volta che vado a fare un prelievo del sangue svengo!Ormai al centro medico dove vado mi conoscono e mi fanno sempre mettere sul lettino! Ho persino paura della puntura dell'anestesia del dentista:tutti dicono che non si sente nulla,ma non so perchè a me invece fa un male incredibile,davvero!Forse questo terrore deriva dal fatto che quando ero piccina (avevo meno di due anni,io non me lo ricordo,ma me l'hanno raccontato)un dottore ha sbagliato a iniettarmi il vaccino,mi ha preso un nervo e non riuscivo più a muovere la gamba e piangevo disperata!
    Poi anche io sono terrorizzata dagli insetti:ragni,cimici,api,vespe...amo tutti gli animali,ma questi proprio no!!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    che bello ... almeno non sono l'unica!!
    Già solo se penso all'ago [:0] ... mi si irrigisce la parte in cui so che pungerebbe [V] ...
    Assurdo, è assurdo [:142].
    Me lo dico e ripeto, ma è più forte di me !
    L'altro giorno arrivo a casa dei miei ... e mi trovo davanti mia zia con la siringa in mano, pronta a fare un iniezione a mia mamma [B)]!
    Al sol pensiero avevo già iniziato a sudare freddo !
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da paciugo

    Penso che tutti abbiamo delle fobie.
    Io invece non penso che tutti abbiano delle fobie,anzi ne sono certo

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    RAGNI RAGNI RAGNI E ANCORA RAGNI................mi fa schifo solo scriverlo......
    Tollero ancora quei mini ragni.......ma proprio mini...!!! Più sono grossi e più....[xx(]....se sono neri poi è il TOP!
    Sob....sob....sob
    O

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    a me fanno paura i topi e i ratti..
    serpenti..
    ragni grossi..
    e un pò le punture ma se devo farle le faccio!

    ma se vedo un tooopoooo

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    meduse... ho troppa paura...

    sarà il fatto che quando avevo 3 anni una medusa mi si era incastrata nel bracciolo e io, che ero al largo con mia madre continuavo a piangere ma nessuno capiva che c'avevo una roba che mi bruciava da impazzire!!


    arrivo sulla terra ferma e c'ho un braccio gonfio come una palla da rugby...e poi settimane di febbre e vomito per reazione allergicaaaa


    mannaggia a ste meduse

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Adesso mi prenderete tutti per matta...
    La mia fobia sono le grate![:I]
    Non c'è nessun animale di cui abbia paura o che mi faccia schifo, non reagisco male per una puntura o per un esame del sangue, anzi resto totalmente indifferente a guardare se stanno sbagliando qualcosa, ma non riesco a camminare su quelle enormi grate (che coprono le bocche di lupo, o per l'areazione dei parcheggi sotterranei, ecc...)che si trovano sui marciapiedi o nei pressi dei centri commerciali...
    Forse perchè soffro terribilmente di vertigini e ho paura di crollare di sotto, non so, è una cosa inconscia...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Modifica Impianto Luci (le nostre modifiche)
    Di Beppe74 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-11-11, 04:21 PM
  2. Le Nostre Razze Preferite ...e Non...
    Di ladysim nel forum I CANI
    Risposte: 161
    Ultimo Messaggio: 24-10-10, 07:32 PM
  3. Aiutare cagnetta paurosa a vincere le sue fobie
    Di Chili nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-11-09, 07:18 AM
  4. Perchè leccano le nostre mani?
    Di LuckyForever nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-08-07, 03:18 PM
  5. Non trasmettiamo ai cani le nostre fobie
    Di Fabry nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-05-05, 09:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •