Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: mammelle gonfie alla fine del calore

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    mammelle gonfie alla fine del calore

    ciao a tutti,
    talia ha ormai finito il suo primo calore da un mesetto, tuttavia, sin dalla fine delle stesso le sue mammelle si sono gonfiate e a giorni alterni continuano ad esserlo prima quelle in mezzo, poi le posteriori etc etc.

    sono stato dal veterinario 3 settimane fa e mi ha detto che il rigonfiamento era del tutto normale , per via dell'effetto degli estrogeni in circolo nel corpo dopo il calore.
    ma quando questo ringonfiamento dovesse durare,non me lo ha detto, sarà normale secondo voi???
    accetto esperienze e consigli...
    qualcuno ha mai visto un wurstelino con le gambe??

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io logicamente non sono veterinaria ma ho passato un esperienza simile con Lea..dopo il calore aveva le mammelle gonfie e aveva un istinto molto materno sopratutto con un giocattolino...ho chiamato la veterinaria e gli ha diagnosticato una gravidanza isterica..infatti si era formato il latte e le mammelle erano dure e più grosse del solito e molto calde al tatto..mi ha dato la cura e dopo due settimane circa tutto passato...però essendo il primo calore non so se puo essere una gravidanza isterica..facci sapere come va..ciao ciao sofi

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ma lei non dimostra affetto x un giocattolino...e le mammelle non sono calde, e poi il veter. mi aveva detto che la gravidanza isterica si presenta almeno 2 mesi dopo il primo calore...non alla fine dello stesso...
    mah...
    grazie cmq x il consiglio!
    qualcuno ha mai visto un wurstelino con le gambe??

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    no infatti non penso sia il tuo caso..be cmq facci sapere..

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ho chiamato il veterinario... ha detto di portarla cosi puo' vedere meglio come agire. ma esclude una gravidanza isterica!
    qualcuno ha mai visto un wurstelino con le gambe??

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao. ma il veterinario non ti aveva consigliato di sterilizzarla
    prima del menarca? ogni vet serio dovrebbe dare questa indicazione, è la cosa migliore
    contro la piometra.
    Giulio

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Bravo Giulio,hai assolutamente ragione!!!!!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti.
    sono d'accordo con te, giulio.il mio veterinario lo ha fatto piu' di una volta.. ma prima vorremo far fare una cucciolata a talia,è una cosa che desideriamo molto.
    quindi la sterilizzeremo dopo.

    e ci siamo già informati a fondo.

    per quanto riguarda il caso concreto, appurate le teorie, siamo stati dal veterinario.
    molto gentile ci ha spiegato tutto, per filo e per segno.
    le mammelle gonfie sono normalissime dopo il calore ma se queste non rientrano dopo 2 mesi si va incontro a produzione d latte.con le conseguenze del caso.
    ebbene ci ha dato un prodotto omeopatico per aiutare la loro riduzione. si chiama lac caninum. (mi sembra).
    questo la aiuterà a ridurre le mammelle, in caso contrario procederemo in modi diversi.
    ma già da oggi sembrano essere sgonfie un pochino.

    grazie cmq per i vostri interventi.
    tra una settimana dovremo riandare per vedere gli effetti.
    qualcuno ha mai visto un wurstelino con le gambe??

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti.
    sono d'accordo con te, giulio.il mio veterinario lo ha fatto piu' di una volta.. ma prima vorremo far fare una cucciolata a talia,è una cosa che desideriamo molto.
    quindi la sterilizzeremo dopo.

    e ci siamo già informati a fondo.

    per quanto riguarda il caso concreto, appurate le teorie, siamo stati dal veterinario.
    molto gentile ci ha spiegato tutto, per filo e per segno.
    le mammelle gonfie sono normalissime dopo il calore ma se queste non rientrano dopo 2 mesi si va incontro a produzione d latte.con le conseguenze del caso.
    ebbene ci ha dato un prodotto omeopatico per aiutare la loro riduzione. si chiama lac caninum. (mi sembra).
    questo la aiuterà a ridurre le mammelle, in caso contrario procederemo in modi diversi.
    ma già da oggi sembrano essere sgonfie un pochino.

    grazie cmq per i vostri interventi.
    tra una settimana dovremo riandare per vedere gli effetti.
    qualcuno ha mai visto un wurstelino con le gambe??

Discussioni Simili

  1. Alla stupidità non c'é mai fine
    Di Chica_81ch nel forum I CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-01-12, 08:00 AM
  2. alla fine ne ho presi 2
    Di iem2007 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 10:20 PM
  3. E alla fine arriva Trudy!!
    Di Stefy86 nel forum BARBONE
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 05:52 PM
  4. fine calore...
    Di mamba nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-04-06, 06:25 PM
  5. mammelle gonfie
    Di Vegas nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-08-05, 02:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •