Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: nuova esperienza..

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    nuova esperienza..

    Salve a tutti, ho appena comprato un canarino, è arancione chiaro...davvero carino......solo che è il primo per me...e mi sento un pò spaesata....gli ho messo il mangime apposito che sta già mangiando....ma avete qualche consiglio da darmi[?][?]non so devo usare un qualche tipo di lettiera? il negoziante gli ha messo un foglio di giornare(naturalmente è una cosa temporanea)...voi cosa mettete? perchè già il foglio è tutto bagnato..[:0][:0]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Titty88,la tua gabbia ha la griglia nel fondo,o il canarino può mettere le zampe sul foglio di giornale? Se ha la griglia non ci sono problemi,puoi mettere il giornale.
    Se non ha la griglia,ti sconsiglio il giornale,è stampato con l'inchiostro,che non fà certo bene,il canarino lo mangia sicuramente.Nel 2°caso,sul fondo puoi mettere della carta non stampata, della segatura, del tutolo o della sabbia,confronta i prezzi.
    Tutti i giorni cambia l'acqua nel beverino,quando è molto caldo,anche due volte al giorno.
    Devi dargli il bagno,anche tutti i giorni,sempre al mattino,si trovano dei bagnetti di plastica trasparente,che non fanno uscire l'acqua.
    Da mangiare,oltre al misto di semi, puoi dargli una fettina di mela, una foglia di radicchio,cicoria, bietola, spinaci,una fettina di zucchina o cetriolo,la frutta di stagione,poca insalata e pera,sono lassative. La frutta e la verdura vanno sempre ben lavate, asciugate, e a temperatura ambiente,quello che non mangia,alla sera si butta via.
    Niente dolci,cioccolata e cose simili.
    Se lo tieni all'esterno, la gabbia deve sempre avere una parte protetta dal sole.
    Attenta alle correnti d'aria,gli fanno molto male.
    Non và bene tenere il canarino in cucina o in bagno.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie...comunque si la mia gabbia ha la griglia di sotto, ma in ogni caso il giornale lo levo perchè mi sembra poco igenico...ma ho letto che si deve dare l'osso di seppia...io l'ho visto in un negozio, ma era per pappagalli, va bene anche per canarini?...si deve dare ogni giorno? ma cosè il bagno di plastica da dare ogni mattina?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    L'osso di seppia si appende all'interno della gabbia e si lascia sempre a disposizione,contiene sali minerali,ma i canarini ci si puliscono il becco.L'osso di seppia è unico e va bene x tutti i volatili.Il bagno esterno è una scatola di plastica trasparente, aperta su di un lato, ci si mette un pò d'acqua, si apre lo sportello e si appende.esiste anche quello da interno, che sembra una mini vasca da bagno, ma spruzza l'acqua fuori dalla gabbia.
    Se il fondo gabbia ha la griglia,puoi usare il giornale.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ok grazie...

Discussioni Simili

  1. Una nuova esperienza !
    Di GianniFicus nel forum I PESCI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-04-12, 02:45 PM
  2. NUova esperienza- Caridinaio
    Di Ilcont3 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-04-12, 02:35 PM
  3. A. cacatuoides, nuova esperienza
    Di sabryina nel forum I PESCI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-03-12, 10:24 PM
  4. nuova esperienza con cavia...nuova crisi...
    Di kikkina1984 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 29-11-07, 05:58 PM
  5. Nuova esperienza
    Di nebbiolo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-09-06, 07:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •