Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: ..nuovo arrivo...CONSIGLI..

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da cocolì

    ah. un'altra cosa: quanto costa inserire un microcip?E' idolore l'operazione?
    Grazie...
    a parma il microchip costa 3,5 euro...e non si sente nulla..non è un'operazione
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ma pure per inserire il microchip vi fanno magare??? mazza che ladri
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Renè
    3) dipende. In Lombardia i cuccioli vanno microchippati ed iscritti all'anagrafe canina a 45 gg.di vita.
    Alla ASL di Milano microchippare ed iscrivere il cane all'anagrafe costa intorno ai € 12,90.Da un professionista o all'Università si parte da € 32 ai € 50.
    La Bayer ha vinto l'appalto per i microchip in Lombardia, che sono anche fra quelli migliori in commercio e l'inoculazione non è dolorosa e va fatta sul collo a sinistra.
    I prezzi variano da regione a regione, ho citato queste tariffe perchè Mirko, dal suo profilo, mi sembra che abiti in Lombardia ed i prezzi più o meno qui sono questi.
    A presto.
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...83224_Renè.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...FG-cani_85.gif<br /><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...17819_Susy.gif<br />
    Per insegnare bisogna prima imparare!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    in romagna costa 10 euro il chip!!!
    Attenzione al taglio unghie.. se non lo hai mai fatto fatti spiegare bene come vanno tagliate...potresti targliarle troppo!!Su internet si trovano delle guide con disegnini esplicativi!!
    Io non la farei dormire sul letto, almeno x edesso.Dormire dove dorme il capobraco gli metterebbe strane idee in testa!!Il condizionatore secondo me non gli farebbe bene se gli arriva diretto adosso così piccina è più delicata...può prendere la tosse!!

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da cocolì
    Ma è giusto sgridarlo??Leggevo che è controproducent...bè seno che altro fare?!
    fino a quando il cucciolo non e' in grado di controllare la vescica e' inutile sgridarlo. e' anche controproducente in quanto secondo me c'e' il rischio di renderlo insicuro, peggiorando il problema invece che risolverlo.

    quindi all'inizio ci vuole tanta pazienza, come e' gia' stato detto. successivamente io cercherei di tenere il cucciolo sotto controllo e quando vediamo che sta per farla lo solleviamo prendendolo sotto la pancia, in genere questo basta per farli bloccare, e lo porterei subito fuori, sperando che la faccia per poi premiarlo. volendo si puo' aggiungere anche un "no", ma senza urlare o strattonare o ripeterlo venti volte, che si usera' sempre e solo in queste occasioni per non creare confusione. senza dimenticare di premiare il cane quando fa la cosa giusta.

    personalmente preferisco pulire le pipi' in giro per casa, oppure creare una zona solo per lui, che non insegnare al cucciolo a farla sul pannolone o sui giornali. dopo potrebbe essere piu' difficle a mio avviso insegnare a fare i bisogni fuori.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio la fa sui giornali o pannolone..ha imparato da solo..ma fuori fa sempre la cacca...e la pipi quando usciamo..non è assolutamente un problema...anzi facendogliela fare ovunque..come fai a fargli capire dove almeno in casa ladeve fare?? dovrà iniziare imparando ke si fa solo sui giornali o robe simili no?? sennò è in confusione..dice in quel posto in cucina no..e poi la fa sempre li in un'altro posto..secondo me cè ancora piu confusione
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Veramente molti "GRAZIE" per l'aiuto e i consigli datemi.
    se mi permettete vi stresso ancora un pò: ma per la pulizia degli occhi, cosa devo fare?Devo comprare qualche liquido speciale?Le unghie fortunatamente so come fare..almeno penso..perchè penso che valga lo stesso discorso come per i canarini: bisogna tagliare solo la punta..la parte più bianca, e non dall'alto al basso, ma sui lati.

    CODA: la mia cagnolina ha tutta la coda.Se io volessi farla tagliare..soffrirebbe?Lo so che forse brutta questa cosa ma senza coda forse sarebbe più carina..anche se mi dicono che fra l'altr non si usa più far tagliare la coda!
    CIBO: quanti grammi di cibo secco le devo dare al giorno?Ho letto circa 100gr al giorno..giusto?Ma anche ora che è piccola o devo darle di più?Inoltre ho letto sui vari siti di dare anche uova, formaggi, ossa, cereali, pasta,riso....ma devo darli come integratori al normale cibo o cosa?Voi che cosa fate?

    Di nuovo grazie a chi mi risponderà..
    Mirko
    MIRKO

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    e comunque nei giorni prossimi sento il veterinario per il microcip...e non penso mi costisolo 3.50 €!!!!

    Per la pipì seguo tutti i vostri consigli: assolutamente, come ha detto Sofi, niente letto...se no me lo rtrovarei bagnato.non ci avevo pensato! So che non sarà facile educarlo a tratteersi e a farla solo fuori...ma penso di poterglielo insegnare!!
    Grazie di nuovo a Sofi,Helena, Consuelo, Jessy e caos,Mr potato, Renè....
    MIRKO

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da consuelo

    ..come fai a fargli capire dove almeno in casa ladeve fare?? dovrà iniziare imparando ke si fa solo sui giornali o robe simili no??
    in casa, o nello spazio che ha a disposizione, la puo' fare dove vuole finche' non imparara a farla fuori. non ritengo sia indispensabile insegnare a farla sui giornali, ma non ritengo neanche che tutti debbano fare come me.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    ah, no o pensato che quando settimana scorso sono adndaoa vedere la cucciolata, ho fatto dellefoto..non sono chissàche,,,ma per il momento..
    Foto della mia cucciola: qui è uscita proprio male!La padrona mi ha detto che il nasino metà rosa e metà nero l'ha preso dal padre!
    Immagine:

    364,66*KB
    i fratelli...
    Immagine:

    223,1*KB
    L'unico dei 5 che è nato con il pelo gi bianco!Infatti, tutti gli altri 4 fratelli, compresa la mia cucciola,hanno il pelo sul crema,,,che poi diventerà bianco!
    Immagine:

    219,16*KB
    la mamma..anche se non si vede bene..
    Immagine:

    204,78*KB
    appen arriva ne faccio di più belle..

    MIRKO

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nuovo arrivo
    Di 2011ARON nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-09-11, 08:22 AM
  2. Nuovo arrivo
    Di Antonio67 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-11-08, 05:16 PM
  3. Nuovo arrivo
    Di malvina nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-01-08, 04:51 PM
  4. Nuovo arrivo
    Di perbacco580 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-08-07, 02:00 PM
  5. Nuovo arrivo-consigli
    Di aLLYmCpinK nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 05:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •