Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: la mia Twinkie forse ha un problema

  1. #21
    Member

    User Info Menu

    Caspita che quadro che mi si prospetta [:0][:0][:0]
    Speedy potrebbe avere il diabete o qualche altra malattia...
    Twinkie e Nice cisti varie sparse nel pancino
    Ho provato a chiamare il vet ma mi ha detto che è fuori per lavoro rientra settimana prox...
    mi ha detto anche lui di aspettare per vedere l'evolversi della situazione [V][V][V]
    a questo punto voglio portarli da un veterinario che si occupa veramente di esotici (perchè questo che ho sentito mi sa che nemmeno lui è esperto in esotici)... ma perchè non lo dicono dico io
    dal database ci sono due centri vicino alla mia città:

    il Centro Medico Veterinario Salvator Rosa
    Via Salvator Rosa 17/18, 80136
    Tel. 081.5444929

    o l'Ambulatorio Veterinario
    Dott.ssa Menniti (o Dott.ssa Milano)
    84043, Agropoli - Via D. Alighieri
    Tel. 0974.82.36.98

    ho preso questi con * che sono garantiti...
    c'è qualcuno che ha usufruito del loro ambulatorio??
    sono esperti in esotici??
    o avete qualche altro da consigliarmi??
    grazie ancora... solo che ora sono veramente giù per le condizioni dei miei cricini

    PS: ma può essere dovuto al fatto che qualche volta metto vicino femmine e maschietti??

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    ma scusa cate...
    a parte quello che si vede nel cerchietto...
    ma le tue cricete sono cosi gonfie di solito? le mie (o meglio quelle dell'aic perchè per ora non ho cricete mie) no.
    Per me non è assolutamente normale e sana una cosa del genere, mi dispiace tanto per te Gakeen.
    Il pallino che si vede nel cerchietto è relativo in confronto secondo me.

    Anche la perdita di pelo è sospetta.
    potrebbe (lo spero tanto...ma non so quanto crederci) che siano gonfie e arrossate e senza pelo per un infezione della pelle.
    Riguardo a Speedy non è detto che abbia qualche malattia o il diabete, può essere che il bere troppo sia un sintomo di un qualcosa che non va.
    Non agitarti però.
    L'importante è che li porti a controllare presto da uno dei due che hai incollato prima.
    Non so dirti ora chi ci è andato e com'è andata a meno che non sia spiegato nei vari interventi del forum "database veterinari" ma se c'è l'asterisco in linea di massima puoi stare tranquillo che se ne intendono.


    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  3. #23
    Member

    User Info Menu

    Ciao e grazie per la solidarietà Somaro...
    solo che pensavo stessero bene a parte quella piccola pallina che ha Twinkie...
    Per la perdita di pelo anche io mi sono preccupato ed all'epoca ho utilizzato del gentalyn pomata che all'inizio faceva cadere il pelo anche nella zona vicino a quella senza... ma poi dopo una settimana ricresceva compatto... Ah adesso che ricordo le ho fatto fare anche una una coltura del pelo per vedere se ci fossero dei funghi ma il test è risultato negativo... poi le ho dato delle vitamine (solubili in acqua) perchè poteva essere una mancanza, ma dopo un lieve miglioramento siamo tornati punto e a capo... non vorrei che se li strappasse lei per il fatto che sente l'odere dei maschi...
    Ho provato a telefonare alla SIVAE per chiedere il nominativo di un veterinario esperto di animali esotici, ma mi ha detto che per telefono non mi poteva dare info e nominativi O_o devo fare una richiesta scritta tramite mail... mah!!!! questa veramente non l'ho capita... si che lavoro in tribunale e che mi rendo conto della privacy... ma in questo caso mi è sembrata una richiesta eccessiva e zelante...
    Ultima cosa le zone che sembrano gonfie alle cricine non dovrebbero essere cisti perchè al tatto sono molli non si sentono grumi o palline... spero sia dell'adipe dovuto forse all'obesita... il loro peso è di circa 60gr
    Scusate la lungaggine ma non credvo proprio di ritrovarmi in una situazione del genere... grazie ancora per gli aiuti... non esitate a darmi consigli sempre ben accetti

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Ehm... no, appunto, a me sembrava stranissssssmia la pancia così... [xx(]
    Però cosniderato che le due cricetine hanno questa pancia pressoché identica l'una all'altra e che Gakeen era preoccupato solamente per la pallina cerchiatta e non l'aspetto di tutti i pancini, ho pensato che allora le sue cricetine fosero sempre state così, e che potesse essere magari un po' di ciccetta in più... [:I]

  5. #25
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da caterina77

    Ehm... no, appunto, a me sembrava stranissssssmia la pancia così... [xx(]
    Però cosniderato che le due cricetine hanno questa pancia pressoché identica l'una all'altra e che Gakeen era preoccupato solamente per la pallina cerchiatta e non l'aspetto di tutti i pancini, ho pensato che allora le sue cricetine fosero sempre state così, e che potesse essere magari un po' di ciccetta in più... [:I]
    in effetti io credevo che fosse solo un pò di ciccia...
    se poi sono cisti...
    cmq adesso mando una mail alla sivae per avere il nominativo di veterinari esperti in esotici della mia zona così poi vi faccio sapere

    PS: per la perdita di pelo... può essere dovuta allo sfregamento sulle sbarre quando salgono a rosicchiarle come si vede nella foto??

    PPS: potreste farmi una foto del pancino delle vostre cricine per capire la differenza??

  6. #26
    Member

    User Info Menu

    Aggiornamento...
    Allora ho mandato questa mail alla sivae per conoscere i nominati di veterinari esperti in animali esotici (in quanto per telefono la cortese signorina non era autorizzata a darmi tali nominativi.. manco le avessi chiesto il numero della carta di credito.. mah)

    "Salve vorrei avere, se possibile, dei nominativi di veterinari esperti in animali esotici e + precisamente criceti...
    La mia zona è Salerno o provincia, ma vanno bene anche altre zone della Campania come Napoli, Avellino."

    questa è stata la risposta alla mail:

    "DR. PINCO PALLINO
    089/XXXXXX"

    Siceramente sono rimasto senza parole [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
    Secondo voi è normale??
    Bah domani chiamo il veterinario che si trova credo a Salerno e lo tempesto di domande per verificare se effettivamente sia esperto in criceti... e speriamo bene...

    PS: ho omesso il nome e cognome con il telefono dato il riserbo assunto dalla sivae... non vorrei che mi citassero per aver postato dati sensibili soggetti a privacy...

    PPS: chiaramente la frase al punto PS sopra è ironica...

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Gakeen

    Aggiornamento...
    Allora ho mandato questa mail alla sivae per conoscere i nominati di veterinari esperti in animali esotici (in quanto per telefono la cortese signorina non era autorizzata a darmi tali nominativi.. manco le avessi chiesto il numero della carta di credito.. mah)

    "Salve vorrei avere, se possibile, dei nominativi di veterinari esperti in animali esotici e + precisamente criceti...
    La mia zona è Salerno o provincia, ma vanno bene anche altre zone della Campania come Napoli, Avellino."

    questa è stata la risposta alla mail:

    "DR. PINCO PALLINO
    089/XXXXXX"

    Siceramente sono rimasto senza parole [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
    Secondo voi è normale??
    Bah domani chiamo il veterinario che si trova credo a Salerno e lo tempesto di domande per verificare se effettivamente sia esperto in criceti... e speriamo bene...

    PS: ho omesso il nome e cognome con il telefono dato il riserbo assunto dalla sivae... non vorrei che mi citassero per aver postato dati sensibili soggetti a privacy...

    PPS: chiaramente la frase al punto PS sopra è ironica...
    Anche quando li ho richiesti io per la mia zona mi hanno lasciato un po' perplessa. la famosa signrina mi ha detto la stessa cosa che a te, io ho inviato la mail,e non ho ricevuto risposta. Il giorno dopo ho ritelefonato, stessa trafila. Ho rimandato la mail chiedendo esperti di esotici in Leccoe provincia, e mi hanno mandato un nominativo di Lucca. [B)]
    Al che ho lasciato perdere... e il nominativo della mia me l'ha procurato poi Somaro.

  8. #28
    Member

    User Info Menu

    azzzzzzzz hanno letto lucca per lecco??????
    quindi se tanto mi da tanto l'attendibilità del nominativo esperto veterinario per criceti che mi hanno dato..........[V][V]
    mamma sono sempre più confuso a chi affidare i miei piccolini...
    c'è qualcuno che mi può dare un indirizzo di un veterinario esperto per criceti dove rivolgermi...

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Gakeen ti volevo rispondere ma poi non ho avuti tempo...e mi dispiace tanto perchè so che il tempo è importante per agitre in tempo con i criceti che non stanno bene.
    Purtroppo da un po la sivae ha molto burocratizzato la pratica di fornire i nomi dei veterinari come hai potuto notare.
    e poi magari non è che tutti i veterinari specializzati in esotici sono iscritti alla sivae.

    cmq chiama uno dei due che hai trovato nel database

    a quello di agropoli dovrebbe esserci andata diana del forum
    che ha inserito anche questo ma ancora non è stato messo in elenco:
    DOTTOR LUCIANO UBALDO
    VIA IANNELLI 106/110

    081/5607485
    si occupa anche di esotici
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  10. #30
    Member

    User Info Menu

    Grazie Somaro, proverò a chiamare il veterinario di Agropoli anche se dista circa 40Km da dove sono io...
    veramente anche Napoli è abbastanza distante (circa 50Km)... non per me, ma per loro... per portarli in viaggio fino lì...
    infatti non avevo considerato che dovrei spostarli per tanti km... cmq intendo portarli tutti e 4 per farli visitare bene... spero che non soffrano molto il viaggio...
    vi terrò aggiornati... sperando non ci siano operazioni in vista...
    notte

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la mia gatta ha un problemino
    Di acquar54 nel forum I GATTI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-06-11, 12:49 AM
  2. anche la mia guppy ha la coda sfilacciata
    Di eligalli nel forum MALATTIE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-05-11, 11:54 PM
  3. la mia cricetina ha un problema all'occhietto....
    Di Alex90 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-12-08, 02:15 PM
  4. Help la mia crici ha una pallina vicini la zampa
    Di erika-sciuto nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 29-12-07, 12:47 PM
  5. La mia criceta forse è cieca da un occhio
    Di Angela nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-10-03, 08:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •