Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: la mia Twinkie forse ha un problema

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    la mia Twinkie forse ha un problema

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se è da un pò che seguo le vs discussioni su questo bellissimo ed utilissimo forum...
    Da un anno e due mesi sono un felice possessore di 2 criceti siberiani che dopo due mesi hanno dato la vita a 4 bellissimi cricetini...
    Dopo 6-7 mesi dal parto la mamma (Twinkie) ha incominciato ad avere delle perdite di pelo sotto la pancia che ho trattato prima con una pomata uso topico per micosi e poi integrando con vitamine solubili sciolte in acqua...
    Ora a distanza di un anno dalla cucciolata mi sono accorto che ha una pallina di circa 5mm di diametro sotto ad una mammella destra...
    la pallina è proprio sotto pelle e si nota una zona un pò rossiccia (tipo grumo)... al tatto si muove ma poi ritorna precisamente sotto la mammella...
    l'ho portata stamane dal mio veterinario di fiducia che ha risolto a me e non solo, dei problemi gravi a dei cani...
    mi ha detto che potrebbe essere o un tumore o un ingrossamento alla mammella e di aspettare tenendola sotto controllo per vedere se si ingrossa o se si assorbe da sola poichè una operazione può essere un rischio...
    la cricetina sta bene ed è abbastanza vispa... mangia beve gioca e fa i suoi bisogni in maniera normale... solo che da ieri sera quando ho notato la pallina quando tento di vedere come evolve la situazione le mi mordicchia leggermente le dita...
    premetto che da quando è con noi, a parte l'inizio, non mi ha mai morso al contrario della figlia che lo fa ancora...
    quindi sono molto preoccupato di questa situazione...
    ho letto su questo forum che diversi dei vostri piccoli amici hanno subito operazioni in tal senso e che l'età gioca un ruolo forte per la ripresa post operatoria, solo che adesso non so se aspettare un pò o rivolgermi a qualche centro specializzato
    Se avete qualcosa da suggerirmi per capie meglio la situazione o il da farsi vi sarei grato...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se lei ti morde quando la tokki forse non è un tumore ma semplicemente un ascesso. te lo dico perchè i tumori non provocano dolore al tatto mentre gli ascessi si. io però non ho criceti e quindi forse sbaglio. per i tamia è così. faresti bene a consultare subito un altro centro specializzato. e comunque aspetta l'intervento di somaro o altri esperti,in bocca al lup.[:X]
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Un veterinario specializzato e subito. Se si tratta di una ciste potrebbe anche cavarsela bene ma se si tratta un tumore più ritardi e peggio è.
    L'età non è ancora così alta, può cavarsela benissimo.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    sono perfettamente d'accordo con quello che ti ha detto silviae cmq non è facile che si riassorba da solo. in ogni caso che sia un tumore o no che sia operabile o no come minimo doveva darti un antibiotico.
    In bocca al lupo incrocio le dita per la tua Twinkie
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Grazie ragazzi per le veloci risposte, mi sono fatto dare da lui stesso il nemero di cellulare di un veterinario esperto in esotici, lo stesso che mi consigliò le vitamine da dare a Twinkie...
    ho provato a chiamarlo ma il cell è staccato quindi prima di lunedì non credo possa fare nulla...
    Twinkie cmq mangia, è vispa e si lascia prendere solo che adesso, a volte, mi mordicchia il palmo quando sta nella mia mano...
    le ho appena scattato qualche foto che vi posto

    questa è lei tra le mie mani... non sta ferma un attimo
    http://img135.imageshack.us/img135/8372/twinkiesu0.jpg

    questa invece è una foto del suo pancino... qui si capisce la rotondità della presunta ciste
    http://img516.imageshack.us/img516/6...kie2bissd6.jpg

    questa invece l'ho scattata senza flash... assomiglia ad un grumo anche se la pallina è consistente al tatto
    http://img166.imageshack.us/img166/1...kie3bisoc3.jpg

    questa invece è la foto del figlio Speedy... dorme come un angioletto
    http://img101.imageshack.us/img101/9129/speedymt2.jpg

    Se avete altri consigli o dalle foto riuscite a capire cosa fosse non esitate a rispondere
    ciao

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Oh dio... io giuro che a vedere le foto, le rotondità e le mammelle di Twinkie, l'avrei data incinta al 100%... [8)][xx(]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    bhè...effettivamente potrebbe anche essere scusa...nn hai detto che sta col maschio??
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    io nn vedo le foto
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    mhhh quando Twinkie era incinta diciamo che è diventata insofferente nei confronti di Roddy (suo marito)...
    insofferente al punto tale che l'ho dovuto togliere dalla gabbia in quanto l'aveva solo azzoppato...
    da allora non li ho rimessi + insieme ed ho dovuto dividere pure le du efemmine ed i due maschi perchè litigavano di brutto...
    li faccio solo avvicinare qualche volta quando sono a terra e confermo e sottoscrivo che non hanno + copulato...
    quindi non è incinta...
    ma si vede la pallina cerchiata che sembra grumo??

    somaro basta che cliki sul link... le dovresti vedere le foto...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Gakeen

    mhhh quando Twinkie era incinta diciamo che è diventata insofferente nei confronti di Roddy (suo marito)...
    insofferente al punto tale che l'ho dovuto togliere dalla gabbia in quanto l'aveva solo azzoppato...
    da allora non li ho rimessi + insieme ed ho dovuto dividere pure le du efemmine ed i due maschi perchè litigavano di brutto...
    li faccio solo avvicinare qualche volta quando sono a terra e confermo e sottoscrivo che non hanno + copulato...
    quindi non è incinta...
    ma si vede la pallina cerchiata che sembra grumo??

    somaro basta che cliki sul link... le dovresti vedere le foto...
    Sisi, la pallina arrossata si vede!
    E' che a me sembra, paragonata ai cricetio russi che ho visto fino ad ora, tutta gonfia la sua pancia, al di là dela pallina... [xx(]
    Ma magari è solo l'effetto della foto.
    Riesci a fargliene una in cui si veda tutta la cricetina intera, compresa la pancia? [8)]
    Poi magari è solamente un po' più cicciottella della mia, e per questo mi ha dato quell'impressione... []

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la mia gatta ha un problemino
    Di acquar54 nel forum I GATTI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-06-11, 12:49 AM
  2. anche la mia guppy ha la coda sfilacciata
    Di eligalli nel forum MALATTIE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-05-11, 11:54 PM
  3. la mia cricetina ha un problema all'occhietto....
    Di Alex90 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-12-08, 02:15 PM
  4. Help la mia crici ha una pallina vicini la zampa
    Di erika-sciuto nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 29-12-07, 12:47 PM
  5. La mia criceta forse è cieca da un occhio
    Di Angela nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-10-03, 08:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •