Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: oggetti diamanti mandarini

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    oggetti diamanti mandarini

    Volevo sapere se i dm, come i pappagalli, giocano con catenelle e vari "oggetti di svago" se gli si mettono a disposizione nella gabbia.
    Grazie per le risposte
    Calopsitta
    P.S.
    Quanti dm si possono mettere, in modo che stiano larghi e comodi, in una gabbia di (L;H;S) 60 ; 45 ; 43 cm?
    Andrea

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Assolutamente i dm non sono come i pappagalli nemmeno in questo, non se ne fanno nulla di altalene o catenelle.
    In una gabbia di quelle dimensioni metterei solo una coppia di dm.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Niente giochi del genere per i dm; in una 60 ci terrei una coppia soltanto, le 45 non le prendo neanche in considerazione.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    La mia gabbia è 60x39 ho solo 1 coppia di dm Io ho messo l'altalena su un lato così hanno il centro libero.loro ci vanno e sembra che si divertano di notte ci dormono pure perchè è sconsigliata?
    ciao Helena

  5. #5
    askerix
    Guest
    Non è sconsigliata, è inutile. Diventa sconsigliata o dannosa se la si mette come al solito al centro della gabbia, perché impedisce di fare almeno quei pochi cm di volo da un posatoio all'altro. Per i dm un'altalena o un posatoio sono la stessa cosa. Il consiglio che do sempre è di usare rametti naturali come posatoi, perché favoriscono l'articolazione delle dita, avendo diametro variabile e non sempre orizzontale. E poi sono gratis e li possiamo cambiare quando sono sporchi

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Su questo ti dò pienamente ragioneNon ho verde vicino casa ma quando ho la possibilità guardo ma non ho ancora trovato rametti che possano servire.Al mare non è facile
    ciao Helena

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ripeto ancora una volta : l'altalena non serve a niente, quello che per noi sembra un gioco, per i DM é solo un posatoio non troppo stabile.
    Oltre a ribadire quello che ha detto Askerix qualche post fa, aggiungo che spesso l'altalena compromette anche le covate.
    Proprio per il suo 'essere altalena', non assicura stabilità e se per caso la coppietta l'ha eletta a posatoio preferito sul quale accoppiarsi, la percentuale di infecondità sarà altissima...
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho da sempre l'altalena e nn ho mai avuto problemi di accoppiamento xkè nn lo fanno lì.Inoltre vedo che adorano dondolarci sopra e se posizionata bene non la vedo così inutile....io vedo ke a loro piace.Comunque posso anche sbagliarmi ma messa di lato vedo che non da nessun fastidio ai loro salti [:X]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Se vuoi metterla fallo almeno fa un lato della gabbia...In modo ke abbiano lo spazio x passare da un posatoio all' altro se lo desiderano.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Sicuramente i dm alla fine la usano, ma come posatoio (cosa detta) e ci si dondolano nel momento stesso in cui si poggiano lì, dato che l'altelena non ha un equilibrio stabile. Ma dire che si divertono e ci si dondolano di proposito, mi sembra eccessivo.
    Avete mai visto, invece, come per esempio una cocorita usa l'altalena? Beh ho sia i dm che le coco, all'inizio avevo fatto anche io l'errore di mettere altalene ai dm e poi le ho tolte. Insomma tra i due utilizzi c'è una bella differenza: le coco adorano dondolarsi e si danno proprio la spinta e la becchettano.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. nido diamanti mandarini
    Di matt95 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-12-08, 03:37 PM
  2. diamanti mandarini violenti
    Di Goulda nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-12-08, 10:39 AM
  3. diamanti mandarini
    Di junior nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24-09-08, 08:15 AM
  4. Libro diamanti mandarini
    Di Silvia nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-01-05, 09:07 PM
  5. diamanti mandarini
    Di nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-09-04, 05:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •