Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 52

Discussione: Nero, paralizzato, salvato dalla morte in canile

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu



    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Apricot

    A volte dobbiamo decidere noi per la vita dei nostri animali. Decidere per loro quando loro non possono, poverini a volte non possono neanche morire in pace! Questo non significa essere cattivi o malvagi, io li amo, amarli vuol dire anche non obbligarli ad una vita di sofferenze.
    Sono pienamente d'accordo; spesso ci si trova nella posizione di dover decidere noi per la vita non solo di un animale, ma anche dei nostri stessi simili. E penso alle persone che vorrebbero morire ma non possono perché qualcun'altro ha deciso che non é eticamente accettabile, o anche il caso inverso, persone dichiarate 'clinicamente morte' per le quali qualcun'altro deciderà di staccare la spina.

    In ogni caso é triste ma, paradossalmente, anche questo fa parte della vita.
    Nero é paralizzato, lussazione alla colonna vertebrale, cervello e midollo, il tutto complicato da una cistite. Che altro deve beccarsi 'sto poveretto perché la sua odissea abbia una fine 'decorosa'?

    E' davvero insensibile chi pensa che Nero (o chiunque essere vivente in quelle condizioni) non meriti una vita del genere?
    Alcune scelte vanno fatte purtroppo, e allo stesso modo ce ne si assume la responsabilità; perché non mi piace il concetto del "io lo salvo, poi pero' qualcuno se ne accolli il mantenimento e tutto il resto", quando poi il canile trabocca di numerosi altri ospiti con prospettive di vita ben migliori, e sapendo oltretutto che le donazioni non é che piovano abbondanti.

    Capitasse una cosa del genere ad uno dei miei cani, e dovessi scegliere tra l'investire tempo, denaro e via dicendo per offrirgli questa qualità di vita, con l'incertezza di garantire non solo un futuro, ma un presente sereno all'altro che invece sta bene, eh beh...La mia scelta la farei, una scelta dolorosa senza dubbio, ma una scelta nonostante tutto di amore.

    A maggior ragione se mi trovassi nella situazione di gestire non due cani, ma 50 o piu'...
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Solnyshko...non mi considero insensibile...a volte ti giuro lo vorrei essere!!!

    hai ragione quando scrivi che c'e' gente in quella situazione che vorrebbe solo chiudere gli occhi...ma ricordati che esiste anche altrettanta gente che vuol vivere.....chissà Nero da quale parte sta?

    allora le persone in carrozzella?? alla fine un carrellino è paragonabile non credi...

    può avere ancora una vita serena.....io mi sento di dargli questa possibilità......
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Solnyshko...non mi considero insensibile...a volte ti giuro lo vorrei essere!!!

    hai ragione quando scrivi che c'e' gente in quella situazione che vorrebbe solo chiudere gli occhi...ma ricordati che esiste anche altrettanta gente che vuol vivere.....chissà Nero da quale parte sta?

    allora le persone in carrozzella?? alla fine un carrellino è paragonabile non credi...

    può avere ancora una vita serena.....io mi sento di dargli questa possibilità......
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate ma questo discorso è crudele oltre ogni limite. paciu se hai mille euro ne dai cinquanta a una causa come quella di nero, compri mangime e coperte, fai più cose.
    Le collette e le donazioni servono a questo. E proprio grazie a una colletta che io ho avuto la possibilità di aiutare il MIO SINGOLO cane. Centinaia di persone hanno dato poco (alcuni amici tanto), e l'ho fatto. Non si può semplicemente guardare negli occhi un cane che sta morendo e dire no tu no, ce ne sono altri che vivranno più felici visto che hanno le zampe di dietro.
    Il discorso che TU saresti triste e umiliata se non potessi essere autosufficiente non sta in piedi: noi abbiamo coscienza di noi stessi, se ci mettono il pannolone e ci lavano il c.ulo a trent'anni non viviamo più, un cane è felice proprio quando viene amato e accudito.
    La morte è una liberazione cara Apricot solo quando la vita diventa insopportabile, ma per un cane, se ha un padrone da guardare negli occhi, anche se se la fa addosso e cammina col carrello la vita è un paradiso di gioia. E se non hai mai visto un cane o un gatto che lottano con tutte le loro forze per sopravvivere, e lo stesso un cane o un gatto che si lasciano andare nonostante tutte le cure e i soldi spesi, allora questo non lo puoi capire.
    Vorrei vedere se fosse stato il vostro cane.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate ma questo discorso è crudele oltre ogni limite. paciu se hai mille euro ne dai cinquanta a una causa come quella di nero, compri mangime e coperte, fai più cose.
    Le collette e le donazioni servono a questo. E proprio grazie a una colletta che io ho avuto la possibilità di aiutare il MIO SINGOLO cane. Centinaia di persone hanno dato poco (alcuni amici tanto), e l'ho fatto. Non si può semplicemente guardare negli occhi un cane che sta morendo e dire no tu no, ce ne sono altri che vivranno più felici visto che hanno le zampe di dietro.
    Il discorso che TU saresti triste e umiliata se non potessi essere autosufficiente non sta in piedi: noi abbiamo coscienza di noi stessi, se ci mettono il pannolone e ci lavano il c.ulo a trent'anni non viviamo più, un cane è felice proprio quando viene amato e accudito.
    La morte è una liberazione cara Apricot solo quando la vita diventa insopportabile, ma per un cane, se ha un padrone da guardare negli occhi, anche se se la fa addosso e cammina col carrello la vita è un paradiso di gioia. E se non hai mai visto un cane o un gatto che lottano con tutte le loro forze per sopravvivere, e lo stesso un cane o un gatto che si lasciano andare nonostante tutte le cure e i soldi spesi, allora questo non lo puoi capire.
    Vorrei vedere se fosse stato il vostro cane.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    e non è un discorso buonista nè demagogico. E proprio noi che sappiamo guardare gli animali negli occhi per capire se sono felici o no, non abbiamo bisogno di vederli scodinzolare. Almeno io non ne ho bisogno.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    e non è un discorso buonista nè demagogico. E proprio noi che sappiamo guardare gli animali negli occhi per capire se sono felici o no, non abbiamo bisogno di vederli scodinzolare. Almeno io non ne ho bisogno.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti ika....


    ne aproffitto x ricordare un cagnolino sfortunato...
    se penso che è stato soppresso Derek...7 mesi....povero piccolo
    aveva solo una colpa....essere cieco!!!
    quando penso agli animali che diventano gli occhi e la vita x molte persone.....quando tocca a loro....invece è tutta un'altra storia......sembra tutto così impossibile, ma molte esperienze insegnano il contrario !!!!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    La soppressione quando un animale veramente non ne può più e si arrende sono d'accordo; quando un animale è semplicemente scomodo per cure e tempo per accudirlo, ma potrebbe vivere mi fa schifo

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. inseparabile paralizzato
    Di asiaciro nel forum PSITTACIFORMI: IL VETERINARIO RISPONDE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-11, 08:36 PM
  2. labrador paralizzato URGENTE
    Di frances.a nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-10-09, 07:56 AM
  3. Nike e Casper...nero su nero
    Di gino1950 nel forum BARBONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-03-09, 06:22 AM
  4. Carrozzella salva cane paralizzato
    Di sandy nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 12:18 AM
  5. DA PORCO CANILE A..... PARCO CANILE!
    Di Koa nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 11:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •