Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: Nero, paralizzato, salvato dalla morte in canile

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    La penso come Paciugo. Soprattutto sono straconvinta che la morte non è la peggiore delle sofferenze, ma a volte è una liberazione.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Sarei d'accordo se si trattasse di un caso gravissimo, in pericolo di vita... Ad esempio se venisse trovato un cane appena investito, con evidenti fratture alla colonna vertebrale, con traumi che lasciano intravedere minime possibilità di sopravvivenza... O un animale ridotto allo stremo da una malattia... In questi casi sono d'accordo alla soppressione immediata, si evitano sofferenze inutili.
    Trovo egoistica ogni forma di accanimento terapeutico.
    Ma se il cane è vivo, rischia la morte solo per incuria dell'uomo, allora la penso come Gine, non si può far finta di nulla nè accompagnarlo ad una morte contro la quale lui sta combattendo con tutte le sue forze...
    Ha ragione Gine, se l'aveste trovato voi cosa avreste fatto?

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Apricot

    La penso come Paciugo. Soprattutto sono straconvinta che la morte non è la peggiore delle sofferenze, ma a volte è una liberazione.

    bho....francamente da te mi aspettavo ben altro!!
    forse mi sono fatta una mia idea su di te...con quei discorsi...solo x quello, non vuole essere un'offesa![:2]
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da si

    Sarei d'accordo se si trattasse di un caso gravissimo, in pericolo di vita... Ad esempio se venisse trovato un cane appena investito, con evidenti fratture alla colonna vertebrale, con traumi che lasciano intravedere minime possibilità di sopravvivenza... O un animale ridotto allo stremo da una malattia... In questi casi sono d'accordo alla soppressione immediata, si evitano sofferenze inutili.
    Trovo egoistica ogni forma di accanimento terapeutico.
    Ma se il cane è vivo, rischia la morte solo per incuria dell'uomo, allora la penso come Gine, non si può far finta di nulla nè accompagnarlo ad una morte contro la quale lui sta combattendo con tutte le sue forze...
    Ha ragione Gine, se l'aveste trovato voi cosa avreste fatto?
    infatti
    poi non è vero che sono pochi i cani vecchi o malati adottati...c'e' ne sono e x fortuna!!
    quando vogliamo siamo capaci di gesti amorevoli...

    e tornando su Nero....tanti cani usano il carrellino....e riescono ad essere sereni con qualcuno vicino che li ami...non c'è nulla di + terapeutico dell'amore....adesso è il turno di Nero!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    bè è un po' diverso parlare di un cane vecchio e ci sta anche un po' malaticcio rispetto a un cane paralizzato : lesioni al midollo spinale e al cervello ma sapete che significa? non è questione di carrellino, non c'è controllo nè volontà nè per per muoversi che per gli sfinteri. io gli auguro una adozione davvero e ha diritto anche lui a essere curato ma nn è una vita da cane, felice o triste nn so ma nn è una vita secondo la sua natura.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    purtroppo esistono anche queste realtà!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:[i]Messaggio inserito da sandy[/i
    bho....francamente da te mi aspettavo ben altro!!
    forse mi sono fatta una mia idea su di te...con quei discorsi...solo x quello, non vuole essere un'offesa![:2]
    Sandy, è solo che io stessa preferisco la morte a una vita di sofferenze e patimenti. La vita deve essere degna di questo nome, se sono viva solo perchè respiro ma sono profondamente infelice preferisco morire. Un cane che non può correre e camminare, che soffre sia fisicamente che moralmente per me è infelice. oltretutto loro non capiscono il perchè del loro stato... Una volta ho dovuto far sopprimere un'anatroccolo nato malato. Non poteva camminare, che vita avrebbe fatto? Una vita di sofferenza e dolore, in natura sarebbe morto, lasciarlo in vita sarebbe stata cattiveria.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    che tu possa preferire la morte...non ho nulla da dire..
    preferire non significa indurre...è questa la cosa che mi ha fatto strano detto da te....ricollegandomi a certi discorsi fatti...
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    A volte dobbiamo decidere noi per la vita dei nostri animali. Decidere per loro quando loro non possono, poverini a volte non possono neanche morire in pace! Questo non significa essere cattivi o malvagi, io li amo, amarli vuol dire anche non obbligarli ad una vita di sofferenze.
    quei discorsi erano tutt'altro genere... è vero che la vita è sacra, ogni piccola forma di vita, e non va uccisa inutilmente. Ma quando c'è una ragione seria come il dolore, allora io sono favorevole. chiaramente è una cosa personalissima e bisogna trovarcisi, nemmeno io posso dire come avrei agito nel caso di Nero.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Apricot

    A volte dobbiamo decidere noi per la vita dei nostri animali. Decidere per loro quando loro non possono, poverini a volte non possono neanche morire in pace! Questo non significa essere cattivi o malvagi, io li amo, amarli vuol dire anche non obbligarli ad una vita di sofferenze.
    quei discorsi erano tutt'altro genere... è vero che la vita è sacra, ogni piccola forma di vita, e non va uccisa inutilmente. Ma quando c'è una ragione seria come il dolore, allora io sono favorevole. chiaramente è una cosa personalissima e bisogna trovarcisi, nemmeno io posso dire come avrei agito nel caso di Nero.
    capisco il tuo discorso....ma ripeto da te mi aspettavo altro...appunto x il concetto che tu + di una volta hai espresso sulla vita che non ci appartiene, anche x il tuo sapere su certe cose, il significato del dolore...insomma capisci....vabbè!!!
    non voglio andare ot

    questo spazio è x il piccolo ma grande Nero....
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. inseparabile paralizzato
    Di asiaciro nel forum PSITTACIFORMI: IL VETERINARIO RISPONDE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-11, 08:36 PM
  2. labrador paralizzato URGENTE
    Di frances.a nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-10-09, 07:56 AM
  3. Nike e Casper...nero su nero
    Di gino1950 nel forum BARBONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-03-09, 06:22 AM
  4. Carrozzella salva cane paralizzato
    Di sandy nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 12:18 AM
  5. DA PORCO CANILE A..... PARCO CANILE!
    Di Koa nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 11:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •