Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314
Risultati da 131 a 133 di 133

Discussione: Scendendo in Politica...le mie idee

  1. #131
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche io abito a Torino, e concordo che è una città stupenda e magica, soprattutto la sera.
    Premettendo che sono Piemontese DOC [)], ammetto che la mentalità qui su è un po' strana, molto chiusa.. senza offesa per chi si potrebbe sentire attaccato. "Qui è mio e non me lo toccare". Per la maggior parte della fauna autoctona regna questa regola.
    Sia per quanto riguarda il sud, che per quanto riguarda "l'extra".. (c'è un bell'esempio qui sul forum...[xx(])
    Marco88, credo che ti basterebbe vedere anche solo un documentario su certi posti definiti da te "ricchi e in pace", visto che sicuramente non spenderesti mai dei soldi per andare fin la e toccare con mano.
    Cosa che però ti consiglierei.
    Ti ricordo che Gheddafi non è il salvatore della Libia. E' un dittatore che ha ucciso migliaia di persone.
    Poi se questa è la tua idea, e ti rende felice, buona vita.

  2. #132
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me basterebbe il punto relativo allo stipendio dei parlamentari!
    qualcuno ha mai visto un wurstelino con le gambe??

  3. #133
    Senior Member

    User Info Menu

    Dico la mia...


    1)Abolizione delle trasmissioni televisive...
    Un po' drastico. Abolirne il 70% e metterne di nuove, magari più documentari e film.

    2)Potenziamento della rete internet,volta alla compenetrazione nella vita sociale,possibilità di accedere in qualsiasi luogo con qualsiasi dispositivo,e di permettere tutto questo gratuitamente.
    Perfetto

    3)Riforma del Parlamento.Legare lo stipendio dei parlamentari e i finanziamenti allo stipendio medio dei cittadini.Insomma,se lo stipendio medio dei cittadini diminuisce diminuisce anche quello dei parlamentari.Quindi avranno più interesse a migliorare l'economia italiana.
    Si, e magari diminuirli anche un po' visto che hanno praticamente la vita pagata dallo Stato, quasi tutto gratuito.

    4)Riforma della Pubblica Amministrazione.Snellire la burocrazia,permettere registrazioni e quant'altro anche solo via internet.Assunzione dei precari a tempo indeterminato ed evitare di assumerne di nuovi(precari)[si sa che vengono assunti per i voti].
    Impegnarsi per la mobilità totale,cioè un programma che preveda di gestire gli esuberi della P.A. attraverso lo spostamento in altri settori(con adeguato miglioramento di stipendio ogni volta che viene fatto un tale passaggio).
    Non ci capisco molto in quest'ambito..

    5)Sistema pensionistico.Piuttosto dibattuto in questi giorni...si propone che il cittadino non vada in pensione,ma resti integrato nell'impiego con un sempre minor numero di ore settimanali di lavoro,in relazione allo stato di salute fisico e mentale.Tale diminuzione può avvenire a cominciare da ben prima dell'attuale età pensionabile.
    Si, ma dopo 40 anni di lavoro uno ha anche voglia di godersi un po' di meritatissimo lavoro.

    6)Riforma del lavoro.Cancellazione della legge Biagi. Immettere nuove leggi che permettano maggiore flessibilità permettendo di preservare i diritti del lavoratore.Qualora si parli di contratto a tempo determinato,esso deve essere considerato un contratto professionistico e con ciò va regolato un pagamento giornaliero maggiorato da una quota del 15% costituita dal rimborso sulla possibilità di licenziamento a fine contratto,più una percentuale sui giorni festivi medi annuali.Insomma,evitiamo la truffa delle aziende che assumono dal 7 gennaio al mercoledì delle ceneri,le ferie vanno pagate in un modo o nell'altro.
    D'accordo

    7)Riforma scolastica.Riportare la scuola sui giusti binari...permettendo un inserimento di nuovi insegnanti per le discipline emergenti,quali l'informatica,le biotecnologie,ecc...
    Disporre l'obbligatorietà dell'uso fluente della lingua inglese aumentando le ore dalle attuali 2-3,a quelle disposte per la lingua italiana.Inserimento di un corso obbligatorio di logica e capacità di ragionamento(scarsa nei nostri alunni)...
    Sottoporre gli insegnanti a maggiori controlli sulla qualità dell'insegnamento attraverso test fatti all'alunno.Qualora i risultati siano pessimi,non a causa dell'ambiente della scuola(le scuole disagiate riceveranno un punteggio di partenza maggiore),ma a causa dell'insegnamento,questo costituirà nota di demerito(da tradurre in svariate forme).
    Perfettissima. Io personalmente ritoccherei anche la nuova maturità (che ho fatto quest'anno) e che personalmente è una grande buffonata.
    Darei molto più peso ai crediti raccolti durante gli ultimi tre anni (in caso di comm. esterna)

    8)Riforma sanitaria.La sanità costa tanto e non funziona.Accertarsi degli sprechi,armonizzare le spese tra le varie U.S.L.,togliere qualsiasi forma di ticket,effettuare maggiori controlli sui medici di base,legare gli stipendi non più al numero di interventi fatti(infatti i medici consigliano spesso l'intervento per pizzicare più soldi)


    9)Riforma energetica.Abolizione dell'uso di materie fossili per l'energia per ricavare energia.Benzina,Metano,Carbone sono prodotti inquinanti in quanto la terra li ha immagazzinati nel sottosuolo per darci una migliore possibilità di vita...Sostituzione con impianti nucleari ad alta efficienza e che producano basse scorie radioattive.Aumento dell'uso di fonti di energia alternativa e grosso incentivo alla ricerca in questo senso.
    Non molto d'accordo. Sono comunque pericolose. Io mi butterei sulla ricerca, per sviluppare le conoscenze delle nuove fonti d'energia "bio".

    10)Razionalizzazione di tutte le risorse del paese attraverso un programma di sensibilizzazione,ed educazione al rispetto ambientale,raccolta differenziata,e quant'altro necessario
    Giustissimo, come in Svizzera mi pare. Più si differenzia, meno tasse paghi.

    11)Riapertura delle case chiuse,per togliere le prostitute dalla strada e regolarizzare la loro attività con emissione di regolare fattura,Altresì non devono essere più permessi posteggiatori abusivi e quant'altro che non abbia una regolarizzazione.
    Argomento delicato. Per lo meno le togli dai loro sfruttatori. Ma comunque penso che nessuna prostituta sia soddisfatta e felice del proprio lavoro.

    12)Diminuzione delle tasse,generalizzato ed in particolare per i giovani che vogliono mettere su famiglia.Legare lo stipendi al numero di figli,non è possibile che chi ha 3 figli si deve sobbarcare persino le spese "pubbliche" per 3 volte...già pagano tanto di alimenti,vestiti,ecc...
    Risoluzione del problema della casa tramite una riforma del sistema di tariffazione della prima e seconde-terze case.Chi lascia sfitto una seconda o terza casa dovrà pagare un integrazione(questo favorisce l'emersione del nero,e una maggiore concorrenza trasparente tra i proprietari di immobili)
    Giustissimissimissimo! Stipendio in base ai figli. Si incoraggia anche la popolazione a tornare a mettere su famiglia. Non vorrei dire cavolate, ma in Germania forse c'è una cosa del genere.

    13)Educazione civica, corsi obbligatori per tutti,per il rispetto della vita degli altri con le norme per vivere meglio.Maggiori controlli su tutte le persone in modo da evitare comportamenti scorretti che provochino problemi agli altri(vedi per esempio,guida in stato di ebrezza,ecc...)


    14)Capitolo immigrati.Favorire una reale integrazione,obbligandoli a partecipare alla vita sociale-politica,anche obbligandoli a parlare la nostra lingua o l'inglese in pubblico.
    Chiusura delle frontiere a coloro che vengono in Italia senza avere alcuna abilità,che inevitabilmente diventano scacco della mafia. Apertura nei confronti di ricercatori e gente molto istruita.
    Capitolone. Aggiungere l'agevolazione per permessi di soggiorno e cose simili.

Pagina 14 di 14 PrimaPrima ... 4121314

Discussioni Simili

  1. le mie dekeyseria
    Di jackrevi nel forum I PESCI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-05-12, 03:29 PM
  2. le mie cavie e le rampetta...
    Di Martinetta nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-08-11, 08:42 PM
  3. le mie lumacone
    Di ab124 nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-12-10, 04:53 PM
  4. Le mie cocorite :D
    Di babydolfi5 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-08-07, 09:43 PM
  5. Idee per le vacanze...
    Di si nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 23-05-07, 09:06 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •