Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 199

Discussione: stanza-voliera (finalmente le foto)

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    stanza-voliera (finalmente le foto)

    ebbene si....ci siamo...mancano solo tre giorni di duro lavoro e poi finalmente porterò il mio cuore in una stanza tutta per lui...
    sapete,sono tanto felice di potergli regalare la "libertà" 24 ore su 24,però credo che mi mankerà da morire e forse anche io mankerò a lui...
    mi ero tanto abituata a svegliarmi la mattina e vederlo che mi aspetta davanti alla porticina della gabbia
    andare a letto la sera e sentirlo muovere nella sua casetta intento ad aggiustarsi le coperte
    andare in stanza il pomeriggio,sedermi sul letto e vederlo correre da me per prendere posto sul mio cuscino...
    si è vero.....io passerò giù con lui sicuramente l'intera giornata ma di certo non potrò mettermi a dormire in uno scantinato (anche se ho gia comprato una branda da mettere li,però non ditelo a mamma[)])
    e poi ovviamnete rimane il punto interrogativo sull'inverno...chissà se gli piacerà andare in letargo...o magari non ci andrà...è vero che li non ci sono i riscaldamenti ma è sempre una stanza...chiusa...forse non sentirà poi così tanto freddo...
    gli ho gia procurato il nido invernale...un enorme borsa rigida fouri e morbida dentro che riempirò di stoffa e carta cosi starà al caldo!
    senza contare la paura cvhe qualche animale (tipo topi[}]) entri di notte dalla finestra a dargli problemi. ovviamente la finestra la kiuderò con una grossa e spessa rete a maglie di 1 cm però io ho paura che i topi possano sgattaiolare lostesso[V] vabbè scusate lo sfogo di una mamma apprensiva e ladra di scantinati familiari[)]
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    No dai SAbi nn lo fare, penso ke sia un distacco traumatico x lui, anke perke qualsiasi spostamento ke si provoca è causa di nervosismo e penso ke tu l'abbia già provato, anke solo cambiare di posto alla gabbia lo si nota, figuriamoci stanza, poi cosi sembra proprio ke stia in cella sotto lo scantinato, dai ripensaci nn ti separare neanke un minuto da questo nostro meraviglioso compagno, ti prego nn lo fare.
    Paolo

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ehi ehi ehi...maverik....sei sulla terra? guarda che parli...con sabi....quella che tutti in casa soprannominano la "scoiattolara"...parli con una che ha acquistato tre tamia in un mese per salvarli dai negozi e che in una settimana ha trovato famiglia a tutti... parli con quella che in casa ha proibito l'uso dello stereo e della tv ad alto volume per il bene di cip...parli con chi non compra un vestito da settembre scorso per viziare il suo tamia...insomma parli con una innamoratissima del suo pelosetto...ti pare che io possa commettere l'errore di metterlo in una stanza qualsiasi?
    intanto non è uno scantinato...lo scantinato è sotto terra,invece la stanza è a piano terra con una finestra che fa entrare aria e luce a volontà e soprattutto che dà su un giardino bellissimo... inoltre la stanza sarà riempita di rami e tronchi e inoltre ho comprato un cassettone e una branda sui quali metterò i miei copriletto per farlo sentire come a casa. poi gli scenderò tutte le cose della mia stanza con cuo gioca...compreso il mio cuscino in modo che senta sempre il mio odore vicino a lui...e poi maverik io sarò li sempre tranne che di notte!!! io non lo lascerò mai e non rinuncerò a un solo minuto da trascorrere con lui...pensa che passo piu tempo con cip che con il mio ragazzo!!! infatti l'inverno mi faccio venire a prendere alle 17...l'estate alle 19. gli orari in cui cip va a nanna...
    infondo non credo che sentirà la mia mancanza perchè tanto io non mankerò...
    e poi maverik,credimi ormai si è cosi abituato a gironzolare tutto il giorno nella mia stanza che ogni volta che kiudo la gabbia sbatte con il musino alla finestra cercando di aprirla...non ce la faccio piu a vederlo cosi...voglio che sia libero di fare cio che vuole...
    e poi non dimenticare che nella stanza scenderò anche la sua gabbia cosi avrà sempre la sua casa a disposizione e si sentirà al sicuro... e poi giu ho la mia branda...sai quante notti cio passerò!?!
    e poi pensavo anche che con tutta la stanza a sua disposizione ci sarà anche posto per una compagna...
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Nn dubitavo ke ti saresti allontanata da cip era per stuzzicarti un p'ò daiii[}]
    Paolo

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    [}]...
    ih ih ih...chi mi conosce lo sa...tutto e tutti sacrificherei per lui...
    mica è normale che una sequestra una stanza intera alla sua famiglia per metterci il suo tamia...e guai a dire di no!!!
    ricordo che quando portai il mio tamia a casa la prima frase che disse mia mamma fu "amu finitu di metiri e di pisari" che tradotto in italiano vuol dire "abbiamo finito di vivere!!!"
    e aveva ragione!!![][)]
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    sabi, se devi prendere una compagna per cip ti conviene farlo prima che prenda possesso dell'intero territorio! così se lo spartiranno da subito, senza litigare

    e metti foto!!!!!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    si nick...lo sapevo... grazie copmunque. per le foto io sono negata quindi ci sarò una sola soluzione: io ve le mando via mail e voi le mettete sul forum...pleaaaaase!!!
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Sabi uba curiosità, l'hai mai spostato dalla attuale stanza magari solo con la gabbia?, io a casa qualke volta lo faccio, li faccio uscire magari in corridoio sepre con le dovute attenzioni una volta in camera e noto ke le prime volte, cioè intendo di nuove stanze, escono curiosi, ed avanzano piano nel territorio inesplorato con la coda gonfia e spesso a esse, ed è bello perkè poi quando ce li ripoerti in un 2° tempo, si ricordano perfettamente tutti i posticini curiosi ke avevano trovato precedentemente, è una bella esperienza, fammi sapere, bay.
    Paolo

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    si si...proprio ieri mia madre doveva pulire le serrande con la famosa (e casinara) vaporella così per non fare subire a cip tutto quel rumore l'ho spostato nella stanza accanto...ha cominciato a sbirciare dalla gabbia ficcando in ogni maglia il nasino per odorare e cercare di capire dov'era...ma faceva morire dal ridere...la coda apertissima che sembrava un insieme di aghi...è durata una mezzora buona l'esplorazione...a volte poi mi nascindevo sotto il letto e lo vedevo che si fermava immobile e si guardava intorno...poi appena uscivo la testa lui ricominciava a sbirciare e odorare l'ambiente...sembrava mi cercasse... poi dopo aver esplorato un po l'ambiente ha iniziato a giocare come sempre e poi si è anche addormantato.
    ho notato che se lo sposto di stanza e rimango accanto a lui si sente piu sicuro...forse perchè ormai per lui io sono familiare e gli da sicurezza la mia presenza in posti sconosciuti. questo spiega la branda nello scantinato. la prima notte mi tokkerà passarla (con immenso piacere) li con lui
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai detto ke nn era uno scantinato!!!
    Paolo

Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Finalmente le foto!
    Di Elemadame nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 16-12-10, 09:50 PM
  2. ECCO LE FOTO! CHE TIPO E`? FINALMENTE!
    Di scoiattolino nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 08:12 PM
  3. finalmente le foto dei mostriciattoli
    Di sabry791 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-12-06, 10:04 PM
  4. Finalmente ecco le mie foto!!!!!!!!!!!!!
    Di x-fight84 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 03:20 PM
  5. I miei DDG finalmente le foto
    Di SGu@Z nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-09-05, 10:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •