Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 199

Discussione: stanza-voliera (finalmente le foto)

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Sabi io credo che alla semi-libertà si abituerà in fretta,e se all'inizio magari potrà avere qualche dubbio,andrà comunque a stare sicuramente meglio di quando stava in gabbia,la vita in gabbia,pur con qualche uscita,sempre vita da reclusi è,quindi hai il mio pieno "sostegno".
    Invece volevo chiederti se avevi pensato ad attrzzare una zona di terra,visto che i tamia son tericoli,magari si potrebbe divertire a scavare e a farsi la tana.
    Credo che basterebbe un grosso contenitore di plastica rettangolare,riempito con della terra(come profondità non saprei consigliarti ma voi che siete esperti di questi animali dovreste conoscerne le abitudini ed esigenze),o al limite potresti stendere un telo tipo pvc in una zona della stanza,e poi delimitarlo con delle assi di legno,credo che potrebbe essere una bella idea

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da paciugo


    Ora si che soffre ... in gabbia
    no paciugo,non fraintendere...il mio cip non sta chiuso in gabbia...non lo è quasi mai.... è quello il problema. siccome lui è sempre libero nella mia stanza (per la "gioia" di mia sorella ch poverina si sente una sfrattata) pensavo che a questo punto è meglio fare una stanza tutta sua in cui nessuno lo possa disturbare anche perchè presto mia sorella si stankerà di rinunciare alla sua stanza...alla tv...alla radio...e tutto il resto..e poi io mai e poi mai lo abbandonerei....lo amo troppo...davvero...sembra una frase fatta ma se mi kiedono cosa provo per il mio pelosetto...l'unica risposta è AMORE
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    [quote]Messaggio inserito da milus


    Invece volevo chiederti se avevi pensato ad attrzzare una zona di terra,visto che i tamia son tericoli,magari si potrebbe divertire a scavare e a farsi la tana.
    Credo che basterebbe un grosso contenitore di plastica rettangolare,riempito con della terra
    [/quote

    già fatto....sto cercando n cassettone in legno da riempire con terra e torba...
    grazie comunque per l'ottimo suggerimento.
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    grande
    MA quanto verrebbe alto lo strato di terra col cassettone?io credo che un 15-20 centimetri di terra siano un po' il minimo sufficiente per fare le cose veramente alla grande.
    Comunque mi raccomando di mettere presto delle foto

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    io sto cercando un cassettone...non un cassetto milus...minimo 50-60 cm... le foto saranno la prima cosa che farò appena il mio cip entrerà nella nuova stanza. cosi vi mostro anche l'approccio con il nuovo ambiente
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    [8)]Sabi, scusa levami una curiosità, ma quando poi dovrai aprire la porta x entrare, (considerando l'udito dei nostri pelosetti ke ti sentiranno arrivare) come farai ad essere certa di non procurargli qualke danno, visto ke lui si fionderà dietro la porta, perkè sa ke è da li ke vieni e vai, x nn parlare di un eventuale fuga? nn mi dire ke nn l'avevi previsto, fammi sapere, sono curioso di come hai ipoteticamente risolto il problema, bay.
    Paolo

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    ih ih ih.... certo che l'avevo previsto...deduco che non sei sato attento...
    fin dall'inizio ho detto che la porta della stanza di cip è preceduta da un altra porta chiusa a kiave. quindi se quando io apro lui esce al massimo farà un giro in corridoio...
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da maverik2
    [brconsiderando l'udito dei nostri pelosetti ke ti sentiranno arrivare
    ehi maverik...io ho solo un tamia eh!!! ne ho tre a carico ma io ne ho solo uno. cip. skizo ce l'ha il mio agazoo e tamya ce l'ha un mio fidatissimo amico
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Si ma quando apri la porta della stanza dov'è lui, gli dirai di tirarsi in dietro o ha l'apertura verso fuori?
    Paolo

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    maverik...io aprrò la porta lentamente..se lui è li dietro si sposterà...mica è scemo!!! anche perchè nei pressi della porta e della finestra non metterò ne gioki ne rami quindi la suapermamanza in quei posti sarà minima
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Finalmente le foto!
    Di Elemadame nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 16-12-10, 09:50 PM
  2. ECCO LE FOTO! CHE TIPO E`? FINALMENTE!
    Di scoiattolino nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 08:12 PM
  3. finalmente le foto dei mostriciattoli
    Di sabry791 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-12-06, 10:04 PM
  4. Finalmente ecco le mie foto!!!!!!!!!!!!!
    Di x-fight84 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 03:20 PM
  5. I miei DDG finalmente le foto
    Di SGu@Z nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-09-05, 10:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •