Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: AAA NON MANGIA CARNE!!

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

    Potato, attento a certe affermazioni, per dire che godono di ottima salute, devi avere delle trasminasi comparative, e quelle che io e che sono in circolazione non si accordano alla Barf.
    scusa ma di quali studi comparativi parli? e' materiale pubblicato? e se si, da chi e dove? e' vero non ci sono studi a lungo termine sugli effetti di una alimentazione naturale ma siamo in buona compagnia, visto che non ce ne sono neanche per le varie crocche & co. ....al contrario di quanti molti pensano. peccato solo che un'alimentazione naturale si avvicini di molto a quello che la natura ha creato in milioni di anni, mentre il cibo in busta e' in circolazione da neanche 50, o ancora meno per il furetto.

    io posso anche leggere "Ferret for Dummies" ma credo che avrebbe lo stesso valore di libri analoghi che trattano invece di alimentazione naturale. immagino che tu sappia che ci sono molti veterinari che appoggiano questa alimentazione, anche per il furetto. quindi non vedo come questa referenza, diciamo divulgativa, possa essere migliore di altre. il fatto che tu reputi certi veterinari capaci e competenti non e' certo una prova, almeno non per me.

    hai ragione, c'e' spesso una cattiva interpretazione della dieta barf e tu ne hai dato un ottimo esempio. intanto la barf e le ricette di Bob Church hanno in comune solo il fatto di essere vecchi di una decina d'anni. barf e' un termine ancora in uso in Italia, soprattutto per una questione di comodita', ma ormai si sente sempre piu' parlare di "raw feeding", un'alimentazione che, tra le altre cose, non prevede tutti gli intrugli della barf originale e tanto meno la cottura. che sia poi una dieta al risparmio, ancora una volta siamo a livello di un giudizio personale. il risparmio su cosa poi? non certo sulla salute dell'animale.

    concludo e ti rigiro l'invito per quanto riguarda l'accuratezza di certe affermazioni. puoi sottolinearla anche venti volte se vuoi, ma ancora non hai spiegato da dove venga la nozione che il furetto non possa assimilare le proteine della carne (e adesso pare anche quelle del pesce) e, gia' che ci siamo , anche che l'80% di vitamine ma soprattutto proteine venga assorbito tramite l'ingerimento dello stomaco. io sono qui che aspetto, se vorrai rispondermi ne saro' contenta.

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    I vet di cui parli, non sono quelli che hanno a che fare tutti i giorni con i furetti.E vet esperti in italia sono molto pochi.Ferret for dummies, ha un capitolo ben fatto sull'alimentazione.Non confondere proteine della carne, con proteine dalla carne o pesce! si parla di carne cruda non trattata e lavorata,negli estrusi sono presenti pesce e carne.
    da furetti.com
    http://www.furetti.com/page004.htm#CIBO
    http://www.ilmiofuretto.it/alimentaz...nk&cd=12&gl=it
    http://www.ilveterinario.net/modules...=article&sid=4
    Come vedi....la barf non è compatibile con questo animale.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

    Come vedi....la barf non è compatibile con questo animale.
    permettimi la franchezza ma mi sembri un disco rotto continui a ripetere le stesse frasi senza portare nessuna prova convincente di quello che dici. i siti che hai riportato, e adesso sembrero' io un disco rotto, sono tutti sul genere divulgativo, e di questo tipo ce ne sono a bizzeffe anche sull'alimentazione naturale. ripeto, la scelta di come nutrire il proprio animale e' insindacabile, ma non credo si possa bocciare una o l'altra alimentazione su basi cosi' labili. o hai per caso altre informazioni che tieni nascoste nel cassetto?

    io non confondo proprio niente, ti ho semplicemente chiesto spiegazione di quello che hai scritto, che a proposito rimane al momento ancora senza risposta.

    come fai a sapere che i veterinari di cui parlo non sono esperti di furetti? saprai di certo invece che in Italia non ne abbiamo l'esclusiva e che all'estero (soprattutto in Nord-Europa) questa alimentazione e' molto piu' diffusa che non in Italia, anche tra i veterinari.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti la vita media è decisamente più bassa e il tasso di patologie più alto.
    Non ne esistono fonti da siti che comprovino che la barf sia di giovamento al furetto.Tutti i siti che ti ho riportato sono scritti da veterinari, etologi o tradotti da testi esteri.Per ora sei tu, che non riesci a sostenere questo tipo di alimentazione, come adatta al furetto.La barf, è stata scartata già da anni, visto che prima dell'avvento delle crocche e di alimentazione adatta, i furetti venivano nutriti in quel modo, e la vita media era decisamente più bassa, passando dai 4/5 anni agli 8 e più dei furetti di oggi.
    Fonte Ferret Healt di Marzo 2006.Iscriviti alla Sivae, e accedi agli archivi dell'area riservata.
    Abbonati a Ferret Healt.(di certo non pubblico ricerche in mio possesso, che sono riservate a veterinari e personale qualificato)Non conosco testi e ricerche utili provenienti dai paesi dell' est.Tutte le ricerche e innovazioni avvengono dagli USA.
    Leggiti questi libri, poi possiamo discutere su come deve essere alimentato un furetto:
    ---------------------------------------------------
    James G. Fox “Biology and Diseases of the FERRET” Ed. Lippincott Williams
    & Wilkins
    Dr. Pitcairn's Complete Guide to Natural Health for Dogs & Cats
    Richard H. Pitcairn, D.V.M., Ph.D. & Susan Hubble Pitcairn - Rodale Press Inc., ISBN 0-87596-243-2
    Vegetarian Cats & Dogs
    James A. Pedan - Harbingers of a New Age, ISBN 0-941319-02-4
    The Consumer's Guide to Dog Food
    Liz Palika - Howell Book House, ISBN 0-87605-467-X
    Reigning Cats and Dogs
    Pat McKay - Oscar Publications, ISBN 0-9632394-1-4
    The Healthy Cat and Dog Cookbook
    Joan Harper - Pet Press, ISBN 0-525-47586-9
    Food Pets Die for: Shocking Facts about Pet Food
    Ann N. Martin - NewSage Press, ISBN 0-939165-31-7
    Cat Care Naturally
    Celeste Yarnall, Charles E. - Tuttle Co. Inc., ISBN 0-8048-3025-8
    "It's for the Animals!" Guided Tour of Natural Care Cook Book & Resource Directory
    Helen L. McKinnon, C.S.A. Inc. (It's for the Animals! - P.O. Box 5378; Clinton, NJ 08809 fax 908-537-6610)


    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

    Per ora sei tu, che non riesci a sostenere questo tipo di alimentazione, come adatta al furetto.
    e non e' mai stata neanche mia intenzione. basta fare una ricerca su internet con google per trovare riferimenti simili ai tuoi ma relativi all'alimentazione naturale. come ho gia' detto non ci sono studi a lungo termine sugli effetti di una alimentazione naturale, ma non ce ne sono neanche sull'alimentazione industriale.

    solo che tu hai fatto, e continui a fare, affermazioni molto forti su questo argomento e io ti ho chiesto di giustificarle, senza successo almeno fino ad ora.

    non sara' certo dichiarando che l'eta' media dei furetti si e' alzata grazie all'avvento dei mangimi che contribuirai a sostenere le tue affermazioni che rimangono, cosi' come sono scritte, prive di fondamento. vedo anche che la lista di materiale divulgativo si allunga sempre piu', il che mi fa pensare che tu non conosca la differenza tra questo materiale (chiunque al giorno d'oggi puo' pubblicare un libro o del materiale su internet) e quello che invece viene pubblicato su riviste scientifiche a livello internazionale (che invece deve passare uno scrupoloso processo di revisione da parte di addetti del settore estranei alla ricerca stessa). e' dal mio primo messaggio che chiedo se hai dei riferimenti ai secondi (intesi come autore, titolo, anno di pubblicazione e nome della rivista) ma comincio seriamente a pensare di no. faccio notare inoltre che quando si parla di ricerca, non esiste materiale riservato: e' uno dei principi cardine della ricerca scientifica.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    uhmmm... scusa mr potato ma non riesco a capire se sei pro o contro la barf.. stai chiedendo delle spiegazioni a sergio, che ti ha già dato in modo esauriente ed esaustivo, gli hai chiesto la fonte delle informazioni, di cui ti ha fatto una lista, ma non ho ancora capito
    1 - da che parte stai
    2 - dove vuoi arrivare
    vieni nel mio forum: http://passionebetta.forumup.net/

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    e io ripeto, leggi i testi che ti ho citato, poi ne ri-discutiamo, per ora stai solo facendo una polemica sterile, su due argomenti che non conosci:
    Furetto e alimentazione.Evidentemente non hai nemmeno letto e capito i siti che ti ho lincato.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lily81
    stai chiedendo delle spiegazioni a sergio, che ti ha già dato in modo esauriente ed esaustivo
    allora abbiamo un'idea molto diversa su cosa significhi "esauriente ed esaustivo" io non sto da nessuna parte, stiamo parlando di alimentazione e non di una partita di calcio.

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti
    Evidentemente non hai nemmeno letto e capito i siti che ti ho lincato.
    se non li ho nemmeno letti come ho fatto a non capirli? [)] i siti li ho letti ma non ho visto niente che avvalorasse le tue affermazioni. chiunque con un minimo di obiettivita', merce rara di questi tempi, direbbe la stessa cosa.

    comunque sono d'accordo su una cosa: questa discussione sta diventando sterile.

    un'ultima cosa, come fai a sapere quello che conosco o non conosco?

    faccio notare che non ho mai messo in dubbio la tua esperienza, visto che di solito non amo dare giudizi su persone che neanche conosco.

    io non ho problemi a dire che non sono esperta di furetti, ho invece qualche nozione di alimentazione e occupandomi di ricerca in prima persona penso di essere perfettamente in grado di riconoscere un lavoro con un valore scientifico da uno che invece ne e' privo.

    ecco perche' non riesco ad accettare una frase come "il sistema digestivo, non è strutturato per fargli assimilare le proteine e vitamine presenti nella carne, o meglio nella preda" a scatola chiusa.

    ti lascio con un consiglio non richiesto: criticare le mie conoscenze non servira' di certo a rafforzare le tue.

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    mr potato allora vorrei sapere, visto che sostieni di essere una ricercatrice, gli effetti della dieta barf sui furetti e se è indicata o meno..
    vieni nel mio forum: http://passionebetta.forumup.net/

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. carne rossa
    Di Liebe nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-03-12, 11:41 PM
  2. carne bovina
    Di perdu nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 04-02-09, 03:00 PM
  3. carne macinata cotta SI- carne macinata cotta NO
    Di casinista nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29-08-08, 08:53 PM
  4. AAA cercasi
    Di michelina nel forum I GATTI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-08-07, 08:35 PM
  5. carne
    Di luna84 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 06-11-05, 02:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •