Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: VIDEO sul Mastino Tibetano

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi piacerebbe offrire questo video affinché si apprezzerà anche la capacità dei mastini tibetani per adattarsi ad un branco familiare. I miei cani: 2 tibetan mastiff e 2 gos rater valencià (razza non riconosciuta FCI ancora), giocando.



    http://www.youtube.com/watch?v=199_ILRXrpk

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    <EMBED WIDTH="425" HEIGHT="350" SRC="http://www.youtube.com/v/199_ILRXrpk" HIDDEN="false" AUTOSTART="true" LOOP="true" volume="100"></EMBED>

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    tibetan mastiff al crufts..mi chiedo con quale coraggio si definiscano tali cani mastini.

    http://www.youtube.com/watch?v=dYf6J...elated&search=

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Avevo scritto qualcosa a proposito sul mio sito e mi sono volati addosso da più parti, a dimostrazione che "la verità offende".
    Ho criticato quel genere di tibetani e non cambio certamente idea.
    Che cani del genere vincano i titoli più importanti è quantomeno ridicolo, ma, del resto, il mondo delle esposizioni rimane, a mio parere, un mondo sciocco e fuori della realtà, basti vedere come sono state bistrattate molte altre razze........
    Maurizio Rivoira
    - www.imolossideltibet.com -

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    In effetti si notano veramente delle grosse differenze tra cane e cane.
    A questo punto tanto vale differenziarle perchè a mio parere stretto non appartengono più al medesimo standard.
    La cosa che ho visto molto diversa è sopratutto la testa!
    O

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    come osano chiamare quei cani tibetan mastiff?.

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    sinceramente, Sierra's Yogananda, il cane di allevamento americano che si vede nel video (PRECISO DI EVERLO VISTO, APPUNTO, SOLO IN VIDEO E IN QUALCHE FOTOGRAFIA, CONDIZIONI NELLE QUALI è DIFFICILISSIMO VALUTARE), pur non aderendo certo al mio ideale di Mastino Tibetano -che immagino più potente, con testa più importante, criniera più sviluppata- mi pare comunque superiore a molti altri soggetti visti in esposizione...
    quello che è grave, a mio parere, è che ad una manifestazione importante come il Crufts il BOB sia stato vinto da un soggetto che non rappresenta il meglio di quanto offra il panorama europeo in questo periodo...chissà come si sarebbe classificato ad esempio Mimayin, il bel cane "gold" di cui si è parlato nel topic dedicato al Tibetan Mastiff, come vincitore del raduno di Bologna (non credo fosse presente al Crufts...[:I])

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    nessuno ha notato che il giudice, senza troppi complimenti, afferra il muso del cane per osservare gli occhi, poi gli guarda in bocca e continua a manipolarlo come farebbe con un manichino?
    al di la' della valutazione sul carattere del singolo soggetto, trovo assurdo che un giudice (presunto esperto) si comporti in questo modo...

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    Nella mia piccola esperienza col mio maschio thor, sangue milles vallees, seria quasi impossibile che si lasciasse manipolare di quello modo per un sconosciuto.
    Nonostante, oggi, ho parlato col proprietario di un cucciolo di tibetano che si presentò domenica all'esposizione di talavera in Spagna, il piu importante raduno dell'anno, in Spagna): si lamentava della stessa cosa, il giudice lo manipolava come se fosse un fantoccio di straccio, cosa che non gli piaceva niente al suo cucciolo e per la quale fu amichevolmente notato il padrone.

    !!!?????

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    una volta (forse l'ultima...non a caso..) che ho presentato la mia Tashi ad una expo, un famoso giudice francese le si pianta di fronte e allunga deciso la mano verso la sua testa (se lo fa un ragazzino per la strada di solito gli spiego che non è il modo di comportarsi...con nessun cane...).
    Tashi gli fa capire che non gradisce limitandosi a sollevare il labbro...
    a questo punto l'"espertone" ritrae la mano ed esclama "uh...attention au caractère !!!"

    avrei voluto (anzi, avrei DOVUTO, ma non l'ho fatto) dirgli: "già...bisogna stare attenti a queste cose, che se un Tibetano non avesse QUESTO carattere non sarebbe un vero Tibetano!"[xx(]

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. informazioni "specifiche" al mastino tibetano
    Di umby_el_Can nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 31-03-13, 01:37 AM
  2. Incontro con il Mastino Tibetano! (foto)
    Di lucabaldi nel forum MASTINO TIBETANO - ZANGAO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-08-11, 09:50 PM
  3. MASTINO NAPOLETANO
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-03-09, 12:03 AM
  4. MASTINO NAPOLETANO
    Di vale77 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 08:29 PM
  5. Canarina mastino!
    Di Salvo nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-05, 08:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •