Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: mi serve una mano..

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    mi serve una mano..

    non so se è il posto giusto per inserire questa discussione..ma oggi sono veramente demoralizzata..inizia tutto da una signora a cui era morta la cagnolina,l adorava,era sempre con lei..dopo tre anni dalla morte di Betty mi chiama e mi dice che vorrebbe un altra cagnolina..perchè sa che ho contatti con i canili ecc..la signora ha sui 65 anni e mi aveva detto che avrebbe preferito una cagnolina sui due- tre anni..taglia piccola..
    andò al canile ma l'unica cagnolina che gli piaceva doveva essere adottata in coppia..ma non potva prenderle perche abita in un appartamento..lascia il suo numero di tel e proprio ieri la chiamano che un privato cerca una sistemazione per una cagnolina di quasi due anni..gli ho tel io e praticamente ci siamo messi d'accordo per vederla..prima impressione che ho avuto è che il tipo non era proprio giusto e Luna,la cagnolina, era terrorizzata.
    aveva paura di tutto e di tutti poi mi si è avvicinata e mi ha slecazzato tutta la faccia..in poche parole la signora ha deciso di fare una prova, l ex padrone se ne è andato dicendoci di chiamarlo seci fosero stati problemi..stamattina sono andata dalla signora per vedere come è andata la notte e mi sento rispondere che è vivacissima e lei non sa se se la sente di tenerla..[:0]mi è crollato il mondo addosso!!è vero è una cagnolina vivace anche se all'inizio è molto spaventata, è affettuosissima e giocherellona,forse avrebbe bisogno di un giardino...povera piccola!![}]in più il tipo non risponde al telefono..ma forse è meglio cosi dato che sono venuta a sapere che non è affidabile per niente..ste cose mi fanno proprio star male..e mi sento in colpa per quella cagnolina..avrei voluto darle la felicità e invece un'altra delusione..adesso devo cercarli un altra famiglia anche perchè se no va a finire al canile..io non posso tenerla ho gia due femmine e non saprei proprio dove metterla..in più nel canile qua in trentino le adozioni non vengono fatte fuori regione..spero che qualcuno mi potrà aiutare..magari prima di andare a lavorare gli faccio una foto e la posto cosi vedrete che stellina che è..

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Lo so...a volte per far del bene ti ritrovi nei guai fino alla punta dei capelli, a me è capitato un sacco di volte. Certo però anche la gente non ha cuore e non ha pazienza di niente! Dopo una notte già siglano la loro sentenza. Cosa vogliono, l'animale di pelouche? Dategli il tempo di ambientarsi. E' che tanta gente rimane legata allo stereotipo dell'animale che ha perso e vorrebbero un clone. Mi è successo con un gatto e per poco non mollavo al neo proprietario che già non lo voleva più un ceffone! Auguri per la cagnetta

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ossignore.
    che situazione del cavolo[V]
    sofi, dici che non si riesce a iniettare in vena alla nuova proprietaria un pochino + di pazienza?
    capisco che è anziana, ma a questo punto dovresti allora prenderti un cane di 10 anni che non ha più molta voglia di giocare, saltare e sicuramente è più pacato.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti glie l ho detto che si deve ambientare,che ogni cane ha il proprio carattere.infatti devo dire che all inizio gli avevo consigliato un cane un po in la con gli anni,che sicuramente è più tranquillo..ma lei lo voleva giovane e io gli ho spiegato che comunque non tutti cani sono tranquilli che ognuno ha il carattere diverso,e in più chissa cosa aveva passato la piccolina..sicuramente non è stata educata in maniera corretta,perchè a parte essere vivace,(alla fine ha due anni)non sa andare al guinzaglio,cioè tira un pochettino,saltava sul davanzale della finestra,forse avrebbe bisogno di un persona che sia disposta a farle fare un po di obbedienza..certo non si poteva sapere anche perchè il tipo ha raccontato delle balle allucinanti,ma piuttosto che darla di nuovo a lui che chissa cosa fa dopo,(come ho detto non è raccomandabile)la porto al canile..se non riesco a trovare una sistemazione primasolo che io sto male perchè mi dispiace tantissimo...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    dunque, il cane troppo in là con gli anni avrebbe avuto i suoi pro (appunto la pacatezza e nn è neanche sicuro al 100%) ma anche i suoi contro (possibilità di ammalarsi e quindi necessità di cure tempo e soldi).

    il fatto che la canina nn sappia andare al guinzaglio e abbia qualche problema comportamentale, bè, non sò quanti cani da canile non possano rispecchiarsi in questo identikit.

    purtroppo l'unica arma è veramente pazienza pazienza pazienza, dare il tempo alla cana di ambientarsi, capire dove è , con chi ha a che fare, magari agli inizi potresti darle una mano te per rieducarla (o educarla da nuovo) a delle semplici ed elementari regole di convivenza.

    purtroppo se la signora è così spaventata della novità inaspettata doveva allora adottare un cagnolino che già conosceva...mi spiace tanto per tutti e due, davvero...

    Sofi, non perdere la speranza, magari la sinora ci ripensa e con un pò di collaborazione impara a gestirla!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti come dici tu ci sono i pro e i contro,bo guarda certe persone non riesco a capirle..l avevo informata o comunque gli avevo spiegato che prendere un cane magari gia grande e che proveniva dal canile non era facile, cioè bisognava avere tanta pazienza..magari era traumatizzato,poteva non essere abituato a stare in casa..quello che mi fa più incavolare è che ci rimette è sempre il cane..spero che magari ci pensi un po su,perchè alla fine anche a lei dispiace,e io gli ho gia detto che l avrei aiutata in tutte le maniere possibili,ma cavolo arrendersi gia dopo la prima sera..che situazione...spero di potervi dare notizie un po più belle...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Prova a convincere la signora a tenerla ancora qualche giorno, la povera bestiola probabilmente è eccitata da tutti i cambiamenti nella sua vita e comunque deve ancora imparare le regole della nuova casa; secondo me con un pò di pazienza la cagnolina si calmerà.
    Nara

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Nara

    Prova a convincere la signora a tenerla ancora qualche giorno, la povera bestiola probabilmente è eccitata da tutti i cambiamenti nella sua vita e comunque deve ancora imparare le regole della nuova casa; secondo me con un pò di pazienza la cagnolina si calmerà.
    Infatti, e non sentirti in colpa, la cagnolina in 2 giorni non si affeziona alla signora, anche nel caso in cui decida di non tenerla non ne soffrirà più di tanto.
    Io sono dell'idea che è sempre meglio provare ed avere il coraggio di dire "non me la sento" piuttosto che tenere un cane e non trattarlo bene e vederlo solo come un peso.
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io è meglio che non faccia considerazioni!!!! Anzi ne faccio solo una: come può una persona che ha avuto un cane fino all'altro ieri non conoscerli affatto!!!!!

    OVVIO CHE LA CAGNETTA NON LA RICONOSCE ANCORA COME PADRONA!!!!
    O

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Io è meglio che non faccia considerazioni!!!! Anzi ne faccio solo una: come può una persona che ha avuto un cane fino all'altro ieri non conoscerli affatto!!!!!
    Infatti ... piuttosto meglio passare un pochino di tempo al canile ma poi trovare una VERA famiglia ...
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ventre di fuoco!! Mi serve una mano..
    Di Zio carlo nel forum ANFIBI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 14-05-11, 05:35 PM
  2. Mi serve una nuova gabbia, coniglio nano.
    Di Alex77 nel forum CONIGLI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-10-10, 11:34 AM
  3. Piccole paure con kendal!MI SERVE UNA MANO..
    Di samU -.- nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-03-09, 12:05 PM
  4. Mi date una mano?
    Di Maira71 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-10-07, 10:45 AM
  5. Se vi serve una mano "Chiamate".
    Di nikko74 nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-11-05, 06:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •