Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Boo e le proteine...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Boo e le proteine...

    Che la mia Boo sia di gusti difficili ormai è risaputo!
    Però non immaginavo così tanto difficili!!
    Il suo problema sono le proteine.
    Non mangia latticini ( ho provato con la ricotta e le ha dato solo una leccatina), il grana lo odora e schifata se ne va, lo yogurt non lo guarda nemmeno, per il latte una leccatina se è di luna buona, il tonno anche lì lo annusa, al massimo un pezzettino invisibile e il resto lo lascia, ieri sera ho provato con il prosciutto (avevo letto che qualche criceto ne era ghiotto), ma stamattina ho visto che l'ha lasciato dov'era, le crocchette le snobba...le uniche proteine che riesco a farle ingoiare le prende dall'omogenizzato al pollo!
    Ma capite che, se in questo periodo di allattamento, non ci bado molto perchè l'importante è che le prenda, una volta finito questo periodo non è che potrò sempre darglielo anche perchè non vorrei si abituasse troppo!
    Le ultime speranze sono riservate al philadelphia, la carne bollita e il pesce....
    E anche per le verdure è schizzinosa: le carote non le piacciono, i pomodorini neppure, l'unica cosa che mangia sono le zucchine, ma giusto qualche morso e l'insalata.
    E lo stesso discorso vale per la frutta, l'unica che guarda un po' è la mela.
    Secondo voi è normale che sia così schizzinosa??
    Una ragazza mi ha consigliato di metterle nella ciotola solo frutta, solo verdura, solo proteine, di modo da essere obbligata a mangiare per forza quelle se non vuole morire di fame....a parte che mi sembra un po' crudele,poverina, e poi in questo momento con i piccoli non posso permettermi di fare una cosa del genere altrimenti si stressa di più, no?
    Il problema non sussite con i piccolini e Speedy, una vera fogna, si mangia di tutto!!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai provato un pò di tuorlo d'uovo?
    Ottimo!
    O

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ottima soluzione si..!!!
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Bhè non va poi troppo male almeno una cosa che le piace c'è!
    Io con Artù che ha dei problemi proprio legati a carenza di proteine che si è protratta fino a qualche mese fa (anche lui non voleva nulla) ho fatto così: io gli metto pochi semini nella ciotola e un pezzo di roba proteica che un pochino mangiava di suo e poi ho insistito se lo tocca appena gli do qualcos'altro anche nei giorni seguenti in modo che all'interno della settimana mangi la quantità giusta di proteine.

Discussioni Simili

  1. proteine
    Di Vixy nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-09-11, 09:04 AM
  2. Orijen, proteine e barf
    Di alaska nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-12-08, 07:57 AM
  3. Poche proteine?
    Di marlin nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-03-08, 09:08 PM
  4. Boo incinta?
    Di sayuko nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 09:24 PM
  5. PROTEINE
    Di GICO nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 18-10-03, 10:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •