Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: L'alimentazione del persiano

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    L'alimentazione del persiano

    Cosa do a Fiocco ?? Lui mangia Royal Canin le crocche persian kitten ... Vanno bene penso, no ?? Ma io in 15 anni che ho avuto gatti persiani, ho sempre un po' variato il loro cibo, per questioni di gusti del gatto, che non sono come il cane, sono più fini e schizzinosi ...

    Quindi se al cane do nutro da due anni e mezzo e continuo così e mi trovo superbenissimo, al gatto non si varia l'alimentazione ? Ora si danno le crocche anche al gatto e sempre quelle tutti i giorni ??

    Rinfrescatemi perché non sono più aggiornata.

    All'allevamento i grandi prendono il Persian 30 e si trovano super benissimo, poi danno loro anche pollo bollito ogni tanto ...

    Io ho comprato anche un po' di umido della Almo kitten, posso fare un po' così e un po' cosà o devo sempre dare la stessa cosa ? Ma non si stufa ??

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    C'era anche in rilievo il post INFO X UNA SANA ALIMENTAZIONE, ma ti rispondo qui, magari la prossima volta per altri dubbi generici sull'alimentazione posta di là.

    La mia gatta (non è di razza, è tipo europea) e quando l'ho presa dalla strada aveva già un annetto è stata abituata a mangiare sia secco che umido tutti i giorni.

    Se all'allevamento dove prenderei Fiocco si trovano bene con le crocchette che dici, potresti continuare a fornirgli quelle. Se sono state studiate delle crocchette specifiche per persiani evidentemente perchè questa razza ha bisogno di qualcosa in particolare, anche se la Royal Canin non è tra le mie marche preferite. Tra l'altro è l'unica che personalizza crocchette in base alle razze (ovviamente non tutte [B)]), mi pare.

    I croccantini sono molto funzionali oltre che pratici e fosse per me alla mia avrei dato solo quelli ed avrei fornito l'umido qualche volta a settimana, è solo che mia madre vive con la fissa che il secco non soddisfa gli animali e quindi siamo arrivate ad un compromesso.

    Il consiglio che ti posso dire e di cercare di limitare l'umido perchè magari poi finisce per mangiare solo quello e fare lo sciopero della fame quando gli darai i croccantini.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Si Francy, mi sono letta l'altro post, ma temevo che mi si perdesse la domanda in tutte quelle pagine ... mentre a me interessava questo ambito specifico, per questo ho messo il post separato ...[:I] sorry.

    Il mio dubbio era sul variare, visto che i gatti hanno più gusto dei cani, non è meglio cambiare ogni tanto durante la settimana ? Oppure gli viene la caghetta ??[B)]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Se cambi umido non succede assolutamente niente a livello intestinale.

    Alla mia fornisco tutti i giorni i croccantini della Hill's la linea Nature's Best però per l'umido utilizzo diverse marche e diversi gusti, fornisco: Petreet, Schesir, Almo, Nutro, Animonda, Hill's.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah ecco, allora posso tenere come base la royal persian e poi cambiare un po' ogni tanto il gusto integrandole un po' di umido ... così mi sembra una soluzione ottimale ... Ma quanto gli devo dare ??? Quante volte al giorno? Me lo spiegherà l'allevatore, già lo so eh, ma intanto prendo info anche qui così poi decido cosa è meglio. Io non mi ricordo più è 15 anni che non ho più gatti di 3 mesi ... ufff ...........[B)][B)][B)][B)][B)][B)][B)]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Kira!!
    Innanzitutto permettimi di farti gli auguri e i complimenti per quella meraviglia di un rubacuori! Mi sono incantata a guardarlo...

    Per l'alimentazione, Francy ti ha già risposto in maniera esauriente, perciò posso solo dirti la mia esperienza.
    Io di base dò alle mie piccole (di strada) i croccantini NUTRO, con i quali mi trovo benissimo, poi integro con un pezzetto di petto di pollo alla griglia o lesso oppure del macinato o del pesce cotto nella stessa maniera.A questi aggiungo pochissima carota o zucca lessa, e condisco con un pò di olio di oliva a crudo.
    In questo modo ho eliminato le scatolette e loro mangiano qualcosa di fresco un paio di volte a settimana.

    \"OGNI VITA DOVREBBE AVERE ALMENO 7 GATTI...\"

    Non l\'avessi mai detto...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah, OK allora posso bollirgli ogni tanto una coscia di pollo, così senza niente o con dentro una carota ... Ma quante volte al giorno gli do la pappa ? tre ? e la quantità indicata nel sacco delle crocche è giusta ?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io seguo le tabelle riportate sulle confezioni di croccantini, però quando do la carne o il pesce, ne tolgo una parte.
    Ho scelto questa soluzione perchè prima compravo le scatolette della Almo che appunto contengono solo carne e pochi altri ingredienti,alla "modica" cifra di 0,99 centesimi l'una.

    Anche la veterinaria mi ha detto che le razioni di umido date sporadicamente, possono essere sostituite con prodotti freschi cucinati semplicemente, mentre se un gatto mangia l'umido di base, tutti i giorni, allora è meglio dare le scatolette perchè la cucina casalinga non è completa di tutti i nutrienti necessari.
    \"OGNI VITA DOVREBBE AVERE ALMENO 7 GATTI...\"

    Non l\'avessi mai detto...

Discussioni Simili

  1. l' alimentazione del mio cucciolo
    Di luca00 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-07-11, 01:00 PM
  2. pelo del persiano
    Di epistrofeo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-12-09, 07:53 PM
  3. Alimentazione del pinscher nano
    Di beverlylovelyangel nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-05-09, 02:05 PM
  4. alimentazione del furetto!!
    Di devil ferret nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-11-08, 06:21 PM
  5. Integrare l'alimentazione del micio
    Di Fabmic nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-04-06, 11:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •