Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: crisi??

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    crisi??

    Salve a tutti..sono nuova del forum...ho bisogno del vostro aiuto...da un mese mi hanno regalato un piccolo tamia a mio avviso tenuto male in negozio...sin dal primo giorno è sempre stato molto stressato... è terrorizzato dalla mia presenza, nn si lascia avvicinare anche se sò che ci vuole tanta calme e pazienza ...quindi nn dermodo...solo che oggi a tutto ciò si è aggiunto un comportamento per cui sono ancora preoccupatissima...aquindi: ho sentito dei rumori provenire dalla gabbia e ho pensato subito che il mio tamia si stesse azzuffando con l'amichetta invece l'ho visto ...irriggidito in un angolo come se si stesse contraendo allo stesso tempo e ho notato della bava alla bocca ....dopo un paio di minuti...è tornato alla normalità...nn credo si sia affogato anche se mangia in maniera celoce e " nervosa " io penso ad una crisi epilettica ma nn essendo un'esperta nn sò se gli scoiattolini possano soffrirne...aiutatemi confido in voi...oggi è sabato e veterinari sono chiusi!!
    Giuly

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ascoltami. vai su google. scrivi paolo friz. è il nome del mio vet. c'è il num del cell. chiamalo e kiedi a lui. risponde sempre. ovviamente fammi sapere.
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    comunque io ho latto che i tamia possono soffrire di epilessia (come i gerbilli). però non allarmatevi...consultate il vet e sentite che dice. ovviamente lunedi portatelo al piu presto in uno studio. ma la gabbia ce l'ha abbastanza grande? non è che è stressato? lo fate uscire un paio d'ore al giorno dalla gabbia? lo tenete lontano da tv radio e videogioki? quando avete preso lui la femmina ce l'avevate già?
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    hai kiamato il mio vet???
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ovviamente può essere epilessia.
    ma potrebbe essere anche mille altre cose, come ad esempio l'ingestione di qualcosa di tossico.
    E comunque la situazione di stress va considerata.
    Ci dovete dare più elementi: quanto è grande la gabbia? li avete presi assieme o no? chi avete preso prima?
    se ho capito bene, avete aggiunto un tamia in una gabbia in cui stava già un altro tamia. Cosa che non bisognerebbe mai fare...

    Insomma, dimmi qualcosa di più

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao ragazzi grazie scusate se nn ho risposto subito ai vostri post...ma sono perseguitata dalla sfiga ..prima il piccolo tamia.., il computer bloccato...cmq vi voglio ringraziare per la tempestività con cui avete risposto alla mia richiesta di aiuto...grazie di cuore ....per i consigli nick...e sabi per avermi consigliato il tuo veterinario..una persona veramente speciale...peccato che abito in sicilia!!!....grazie garzie..vi tengo aggiornati sulla diagnosi....
    Giuly

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ok giuly aspettiamo tue notizie (buone speriamo). a presto. fatti sentire spesso anche per piccolissime novità. un bacio al cuoricino peloso!!!
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    novità giuly?
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Salve a tutti ragazzi, purtroppo nn ho ancora significative novità...ho fatto qualche giro da veterinari preparati...ma purtroppo nn sui tamia,nn riesco per via della connessione a consultare per bene il sito SIVAE consigliatomi dal veterinario di sabi....speriamo riesca a trovare qualche veterinario!! Cmq il piccolo ora come ora stà bene, la gabbia in cui stà è bella grqnde e divisa in 2 piani in modo che i 2 scoiattolini Jaco ed Ingrid...così si chiamano...abbiano ognuno i propri spazi..all'interno della gabbia ci sono dei tunnel..che portano da un piano ad un altro...insomma spero...siano sistemati al meglio....per quanto riguarda la loro alimentazione.. li cibo di frutta secca e semini,tarassaco,un pò di verdura,e ovviamente mela,carota,ecc.. a presto ragazzi!! Grazie
    Giuly

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Non conosco le distanze da messina ma ci provo con questi indirizzi :

    AIELLO DOTT. ANTONIO
    95129 Catania (CT) - 15, p. Respighi
    tel: 095 7462396

    Clinica Veterinaria Strasburgo
    Direttore Sanitario Dr. Giuseppe Cannizzaro
    Viale Strasburgo n° 347/349 PALERMO
    tel. 091-6890875 fax. 091-7514530
    www.clinicavetstrasburgo.it
    info@clinicavetstrasburgo.it
    aperto tutti i giorni 24h su 24h.

    SEMPRE iN ZONA PALERMO

    Centro Veterinario Trinacria
    Via Torricelli, 36/38
    Tel. 091.6830040

    Ambulatorio Veterinario Misilmeri
    Via trippodo, 8 - tel. 091 8732627
    Email: ambu.vet.misilmeri@tiscali.it



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. crisi...
    Di paoletta77 nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-04-10, 12:37 PM
  2. ESTATE=CRISI!!!
    Di sabi nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 164
    Ultimo Messaggio: 30-05-07, 07:18 PM
  3. Crisi???
    Di Jaco e Ingrid nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-05-07, 07:26 PM
  4. Scalare in crisi!!!
    Di ercolino nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-02-07, 02:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •