Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Pipì per casa

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Pipì per casa

    Non ce la faccio più. Ho 2 gatti, maschio e femmina di 4 e 3 anni, Dante e Beatrice.
    Hanno sto vizio di far pipì in giro per casa, su ogni cosa "morbida" che trovano, che va dai letti, alla cartella, al tappeto, al divano e poi nelle scatole...
    Che posso fare?
    La lettiera è sempre pulita!
    Sono entrambi sterilizzati e 2 anni fa han fatto una cucciolata. (so che non c'entra nulla, ma l'ho detto)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non dici da quanto tempo la fanno. Hai detto al veterinario questa cosa? Al mio era successo ma non lo aveva mai fatto(è castrato) poi con un esame delle urine era risultato che aveva un'infiammazione alla vescica.Curata quella tutto è andato a posto.Parlane con il vet. non è normale, i gatti sono animali puliti e la prima cosa che imparano è farla nella cassetta.
    ciao Helena

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    i miei gatti non hanno imparato subito..anzi facevano pure la cacca in giro per casa..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    stesso problema... solo che la pupù almeno la fa nella lettiera... ma la pipì viene a farmela in casa...sui vestiti nella ciotola del cane.. su cose mordide preferisce come mai?... ho un girdino enorme, vivo in campagna il gattino ha quasi 5 mesi! aiuto!
    Bea, meticcia nata il 25/06/04

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Se non è ancora sterilizzato è arrivata l'ora!
    I gatti maschi interi spesso hanno l'abitudine di segnare il territorio e relativi oggetti con l'urina.
    Una sterilizzazione tempestiva evita che gli episodi aumentino.
    Altra ipotesi è la cistite, una visita dal vet potrà escluderla.
    Già che ci sei prova a cambiare sabbietta, anche se, dato che usa la lettiera almeno in parte, escluderei che gli sia sgradita.
    Infine, se ci sono luoghi o oggetti dove ripetutamente il micio ha fatto pipì lavali con detersivo al limone o spruzza del repellente, al contrario quando lavi la lettiera usa l'ammoniaca, per i gatti è irresistibile!
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    così piccolo già da sterilizzare? ha tutto il giardino dove segnare il terrirorio...è normale che lo segni in casa? o di gatti n so nulla premetto! cmq grazie proverò con i repellenti!
    Bea, meticcia nata il 25/06/04

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Mamba!

    no, il gatto non è piccolo per iniziare a segnare il territorio.
    Ed è normale che lo faccia in casa perchè è lì che ci siete voi ed altri animali.

    Per maggiori delucidazioni, chiedi al veterinario!
    \"OGNI VITA DOVREBBE AVERE ALMENO 7 GATTI...\"

    Non l\'avessi mai detto...

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Anche io ho avuto questo problema con uno dei miei due gatti , appena sterilizzato ha iniziato a farla fuori dalla lettiera .
    Ho risolto prendendo una terza lettiera ,la vet. mi aveva detto che 2 lettiere per 2 gatti erano pochine .
    Non tutti , ma alcuni gatti sono più delicati e infastiditi dagli odori dell'altro gatto .
    Può essere che questo sia il tuo caso .
    chiedi al vet.

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    ops .. scusa vedo ora che il gatto è uno e non due .
    in questo caso credo che risolverai il problema una volta castrato .

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    salve a tutti gli amici del forum chi può darmi un consiglio? io ho un micino da pochi giorni in casa è il secondo sto facendo inserimento con l'altro il mio amato certosino di 1 anno e mezzo è il 5 giorno che sta con noi e per ora a parte qualche zampataccia e rincorsa da parte del più grande tutto procede bene anche all'ora della pappa mangiano vicini in ciotole diverse ma solo perchè sono piccole quella del latte è grande e li ho visti bere tutti e due assieme..quindi direi che tutto procede bene....ma ho un problemino il micino oltre a fare i suoi bisogni nella lettiera che sono diventate due ogni tanto fa pipì in bagno e in un angolino del corridoio.... che posso fare? per farglo desistere?
    grazie a tutti per la consulenza e UN FELICE E SERENO ANNO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ancora pipì in casa
    Di nestle nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-10-11, 10:23 PM
  2. Cacca e pipi in casa
    Di Lillo75 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-09-11, 10:08 PM
  3. Pipi in casa la notte
    Di consuelo nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-10-08, 02:26 PM
  4. pipì in casa d'altri
    Di barbarella nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-01-06, 03:24 PM
  5. Pipi' in casa
    Di alfa145 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 16-06-05, 02:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •