Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: il mio criceto

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    il mio criceto

    Ciao a tutti sono nuovo mi chiamo Matteo ho 17 anni e abito a ROMA questo forum è davvero ben fatto e mi avete aperto gli occhi su molte cose (appena ho letto del cotone sono corso a toglierlo e a dargli dei fazzolettini ) a chi vi domanderete? alla mia criceta di nome Zelda comprata circa un mese fa in un negozio qui a roma (ancora non riesco a capire la razza poi posterò foto) secondo il negoziante adesso dovrebbe avere circa 3 mesi ho molte domande da farvi tipo sulle cose che mangia mi hanno dato una scatoletta con semenze miste e miele profumatissima ma non sono sicuro che vada bene vabe aspetto risposte prima di continuare a fare domande

    grazie per l'attenzione Teo.[:I]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Teo e benvenuto
    Benvenuta anche a zelda! Sicuro sia femminuccia?? i negozianti spesso sbagliano
    Comunque hai fatto bene per quanto riguarda il cotone
    I criceti mangiano sia il loro mix(limitando i semi di girasole)che il cibo fresco.Come mix vanno bene tante marche...dipende da quelle che piacciono alla tua Zelda..
    Hai detto di questa scatoletta..potresti darci informazioni in +?? non sono sicura di quel miele..sai è molto dolce...[B)]
    Comunque come altre marche di cibo c'è la ferdi,la royal,la raff..potresti vedere 1pò dalle tue parti


    Per quanto riguarda il cibo fresco puoi darle verdura,frutta,carote,finocchi...trovi maggiori informazioni qui : www.aicriceti.it , clicchi su alimentazione e c'è una tabella con tutto ciò che i crici possono avere

    MMMmm..se è veramente femmina..e se quando l'hai comprata stava in gabbia con altri crici..perchè non fai 1 controllino dal vet per vedere se è incinta...?? sai è 1 possibilità molto vicina...


    MMM...che altro c'è da dire...AH! ci sono tubi nella gabbia?? tubi..legnetti da rosicchiare?? così si può limare i denti e può " svagarsi" un pò


    Facci sapere! e aspettiamo subito foto per aiutarti sulla specie del cricio(non razza[:I])!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    e ricorda di concederle delle MEZZORETTE (va bene cosi nadia?[:I]) al giorno di libertà magari sulla tua scrivania.. benvenuti a entrambi e buona permanenza. questo forum è speciale...ed è composto da persone speciali!!!
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    ciao grazie del benvenuto
    la scatola è della CLIFFI e il prodotto si chiama FERDI c'è scritto che è un alimento completo e una leccornia per i criceti ci sono tutte le sostanze che troverebbero in natura tra cui frutta e carote ed ha alcuni semi ricoperti di vitamine sali minerali e miele. da come lo descrivono sembra perfetto...

    gia poterebbe essere incinta?? wow!! non lo sapevo (sempre se è femmina) quello che me l'ha venduta la teneva insieme ad altri fratelli saranno stati in 10 quando l'ho portata a casa ho notato che mordeva la gabbietta ma da quando io e mia sorella la prendiamo molte volte al giorno ha smesso di rosicchiare la gabbietta AH SI L'HO PESATA!! prima pesava 24 grammi e dopo 2 settmane 35 grammi non è che è incinta per davvero? e mo che faccio??[:I]

    purtroppo la gabbietta è piccina perchè ho problemi di spazio ma vedrò di trovare un posto ed una gabbietta più grande.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuti!!!
    Scusa la curiosità, ma posso farti una domanda: come mai l'hai chiamata Zelda?...
    te lo chiedo perchè io ho un cucciolo che ho chiamato Zeldino.....e mi sono ispirata all'omonimo videgame....[]
    Comunque ti hanno già dato tutte le informazioni necessarie e, se vuoi un consiglio, fa come ha detto Diana, un controllino per vedere se è incinta.
    Non sarebbe ne' raro che il negoziante sbagli il sesso ( ne so qualcosa ) oppure che convivendo con altri maschietti tutti insieme in una gabbia, possa essere incinta.
    I criceti raggiungono la maturità sessuale già dopo il primo mese di vita...quindi...fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.
    E comunque adesso vogliamo le foto!!!
    un bacione alla piccola Zelda!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    AAh ok! cliffi va benissimo! è quello che uso io[] scatola verde??

    Comunque bè..se stava insieme ad altri " 10 " (!!!) fratellini..bè..mi sa mi sa che...[:I]

    Se riesci a "tastarla" sembra gonfia?? comunque se è incinta si vedrà 3,4giorni prima...se dovessero nascere i cuccioli,non toccarli x nessun motivo è![)]


    ..ti daremo spiegazioni sui cuccioli SOLO nel caso in cui fosse incinta,altrimenti troppe nozioni ora ti fanno andar fuor d testa[]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Sabi se nadia sono io...allora va bene[]

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    ok quanto è il tempo di incubazione? si è "cresciuta" da quando l'ho portata qua a casa ma non so se è per via della crescita l'ho chiamata zelda per il gioco anche io

    ecco le foto foto 1 appena presa foto 2 scattata 2 ore fa l'ho dovuta mettere in una fruttiera perche non stava ferma un attimo




  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ma è come la mia dolly!!! è un winter white ossia WW


    è stupenda!


    mmm..comunque non saprei dirti..xkè dipende anche da quando si son accoppiati!...attendiamo![:I]

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    ah quindi la SPECIE è WW come immaginavo dalle foto

    buchini vicini è FEMMINAAA ho controllato adesso

    beh se è un mesetto che sta a casa se si fossero accoppiati proprio um mese fa (il giorno che l'ho comprata insomma) dovrebbe avere gia partorito?

    oddio adesso sta scavando come una matta ahahh!! non l'ho mai vista scavare cosi tanto!! brutto segno?

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il menu per il mio criceto.è giusto???
    Di tenerino. nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-11-09, 09:44 AM
  2. regali per il mio criceto
    Di tenerino. nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-09-09, 05:38 PM
  3. il mio criceto PUZZA!!!
    Di fogliastella nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 11-10-07, 09:01 AM
  4. il mio criceto 'sdentato'
    Di patatina nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-12-06, 04:02 PM
  5. il mio criceto è impazzito
    Di stefy6985 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 14-01-06, 01:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •