Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: PULLO IN PERICOLO AIUTO IMMEDIATO PER FAVORE

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    PULLO IN PERICOLO AIUTO IMMEDIATO PER FAVORE

    Raga io pensavo andasse tutto bene una coppia aveva avuto diue pulli e andava tutto perfettamente quando trovo un poiccolo morto per terra e calcolate che aveva 7 8 giorni nn aveva segni di alcun tipo.Ho pensato fosse malato. Oggi mia madre appena sono tornato mi fa marco c'è un piccolino per terra. io sono uscito re l'ho visto l'ho preso calcolate ad oggi ha 14 giorni nn è implumato ne ha poche di piume e si regge poco sulle zampe insomma nn è in grado di vivere al di fuori del nido. l?ho preso ho controllato il gozzo ed era quasi vuoto. cosi ho preparato energette un po consistente vista l'età nn troppo ovviamente e piano piano ho cercato di imboccarlo. all'inizio nn c'era verso aeva paura e il becco nn lo aprova poi ho forzato un po e gli ho messo un po di preparato in bocca e lui sentendo il cibo a immediatamente aperto la bocca. Cosi l'ho ingozzato fino a che nn apriva piu la bocca e l'ho rimesso nel nido, nn sembra avere problemi morfologici evidenti, la madre dopo un po lo è andato a coprire nn lo ha aggredito. come pensate possa essere successo che stava per terra è stato il maschio o l'altro pullo orami grande e svezzato che sta ancora con la coppia ? nn penso che sia una coincidenza se pure l'altro pullo è finito fuori dal nido . inoltr ho fatto bene ad agira come ho fatto? per favore rispondetemi e datem consigli. grazie mille a tiutti per l'attenzione

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    hai fatto benissimo, se non aveva segni di sangue o spiumature, molto probabilemnte deve essere cadutro erroneamente, oppure la femmina vuole già rifare il nido, e lo ha fatto cadere, bisogna aspettare, non è che oltre quello che hai già fatto si possa fare molto.
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora iul pullo sembra stare bene, oggi gli ho dato un imbecata per sicurezza ma nn tanto ecmq staseras mebrava parecchio arzillo la mdre lo scalda e lo imbecca almeno da quel che vedo, per orara l'allarme sembra rientrato. grazie free

Discussioni Simili

  1. HELP!Emergenza pullo appena nato aiuto per favore!
    Di robertina_89 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-07-11, 07:23 AM
  2. Pullo rimasto orfano, bisogno di aiuto immediato
    Di LucaV nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-05-10, 10:13 AM
  3. pullo in pericolo
    Di Bacorita nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-09-08, 07:27 PM
  4. AIUTO IMMEDIATO PER FAVORE
    Di Trause nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-08-05, 07:47 PM
  5. Serve aiuto immediato ! ! !
    Di icaro88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-06-05, 12:01 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •