Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Studio Aperto

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Io una volta ho beccato dei ragazzini con un cucciolo di micio e un accendino.....
    purtroppo cambiano i tempi ma non le menti sadiche dei ragazzini,pure ai miei tempi,alcuni miei amici di 12-13 anni si divertivano a dare fuoco ai gatti.Evidentemente le cattive usanze sono proprio insite nell'animo di certi ragazzini

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è insito, dipende da dove cresci, da come ti educano. Questa gente viene da famiglie che l'anno prima hanno abbandonato il cane sulla strada perchè era diventato grande, e l'anno dopo buttano il veleno per i piccioni perchè fanno cacca. E da grandi la loro degna progenie farà uguale. Ignoranza, a tutti i livelli sociali

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    che impressione quelle immagini ho dovuto girarmi per non vederle

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Ginevrina il sadismo umano può nascere a tutti i livelli e non è solo figlio di ignoranza o cattiva educazione,anche ragazzini di buona famiglia possono mostrare questa cattiveria verso gli animali.
    Poi si spera che crescendo acquistino un po' di sensibilità,e in effetti spesso avviene così,e quello che si faceva a 11 anni,lo si ricorda con un po' di orrore.

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da milus

    Ginevrina il sadismo umano può nascere a tutti i livelli e non è solo figlio di ignoranza o cattiva educazione,anche ragazzini di buona famiglia possono mostrare questa cattiveria verso gli animali.
    Poi si spera che crescendo acquistino un po' di sensibilità,e in effetti spesso avviene così,e quello che si faceva a 11 anni,lo si ricorda con un po' di orrore.
    Ma anche il non rispetto verso gli animali e' cattiva educazione.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    deve essere questa la notizia...credo!!

    CUCCIOLO DI CANE BRUCIATO IN VALTELLINA
    E' morto. Presentate due denunce.


    8 maggio 2007 - Un cucciolo di cane, al quale ignoti hanno dato fuoco, e' morto dopo alcune ore di agonia e nonostante le cure prestate dalla veterinaria Daniela Pedrucci di Tirano, chiamata nella notte dal proprietario, a sua volta svegliato dalle urla di dolore dell' animale che si rotolava nel prato antistante l'abitazione, avvolto dalle fiamme. Non e' ancora stato chiarito se il piccolo cane meticcio e' stato vittima di un gesto teppistico o se qualcuno abbia voluto vendicarsi dell'anziano padrone della bestiola, le indagini dei carabinieri sono infatti alle battute iniziali.
    Il grave episodio di crudelta' ai danni dell'animale e' avvenuta Carona, frazione di Teglio. Nello stesso luogo, nel 2005, venne salvata dopo alcuni giorni di lavoro dai vigili del fuoco e dai volontari del servizio speleologico del Soccorso alpino la cagnolina Pasqualina che era finita in un buco profondo mentre nel bosco inseguiva un tasso.
    Ora l'Enpa di Sondrio ha annunciato che presentera' denuncia alla Procura di Sondrio, stessa cosa ha gia' fatto l'Aidaa (associazione italiana difesa animali ambiente) guidata da Lorenzo Croce.
    'Il padrone del cane - spiega Croce nell'esposto presentato ai carabinieri di Milano, dove ha sede l'associazione - ha visto all'allontanarsi dal luogo dell'incendio un'auto con a bordo, presumibilmente, il responsabile di simile barbarie'.
    (ANSA)
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da milus

    Ginevrina il sadismo umano può nascere a tutti i livelli e non è solo figlio di ignoranza o cattiva educazione,anche ragazzini di buona famiglia possono mostrare questa cattiveria verso gli animali.
    Poi si spera che crescendo acquistino un po' di sensibilità,e in effetti spesso avviene così,e quello che si faceva a 11 anni,lo si ricorda con un po' di orrore.
    La buona famiglia non è sinonimo di buona educazione. Io penso che la sensibilità verso la sofferenza e chi è indifeso si debba insegnare fin dalla tenera età. Non guardiamo poi i casi psichiatrici. Io da piccola avevo il cane: mia madre mi ha sempre esortato a trattarlo con rispetto, e ti assicuro che se da piccola ho preso qualche ceffone è perchè (in buona fede) avevo fatto qualcosa al cane. Di sicuro non mi sarei mai sognata di andare ad ammazzare lucertole o a dar fuoco a cani. Poi vai al mare e vedi bambini che ammazzano granchi e pesciolini con spettatori genitori incuranti. Forse se spiegassero tante cose invece di grattarsi al sole i bambini non coltiverebbero il loro sadismo

  8. #18
    Junior Member

    User Info Menu

    Per fortuna non ho visto il servizio

    ... dico solo una cosa ... se al mondo c'è un po' di giustizia spero con tutto il cuore che chi ha fatto questo terribile atto abbia da soffrire allo stesso modo di quel povero cagnolino e che la sua sofferenza duri e duri e duri per moltissimo tempo.

    [V]


  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Io una volta ho beccato dei ragazzini con un cucciolo di micio e un accendino.....non vi dico che è dovuta arrivare gente del bar di fronte a calmarmi...anche se poi qualche signore poi li ha presi a calci nel sedere oltre che ad insultarli.[}]
    grande koa!

    quella gentaccia..che gli farei!
    [:53][:64][:74][:95][:183][:184][:185][:185][:185][:186][:187][:187][:188][:189][:189][:189][:189][:190][:191][:192][:193][:193][:193][:194][:194][:195][:195][:196][:197][:198][:199][:200][:201][:202][:202]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Studio: il proprietario coercitivo/aggressività
    Di Andrea133 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-02-09, 10:29 AM
  2. mi serve aiuto troppo studio!!
    Di dragon-angel nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 26-11-07, 05:08 PM
  3. nn è portato per lo studio...
    Di nancy nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-11-07, 02:24 PM
  4. Studio aperto - novita
    Di ElenaZoe nel forum CINCILLA’
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05-09-06, 12:54 PM
  5. studio aperto cane cieco
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-06-05, 03:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •