Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: giudzio crocchette

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Farina di carne e carne fresca di pollo alle volte indica la stessa identica cosa. E' che dire "carne fresca" fa più figo ma magari invece è veramente fresca! Anche se è possibile che in farina ci si trovino anche ossa e organi, mentre in carne fresca c'è solo il muscolo. Ma è difficile provarlo.
    I mangimi per cani sono molto particolari e difficile da interpretare perchè dietro a certe diciture non è detto che poi ci sia il tranello.
    Noi ti possiamo consigliare alcune marche solo perchè ci fidiamo e i nostri cani stanno benone.
    Per il resto la composizione dei cereali è relativa. se uno al suo cane vuole dare meno carne comprerà quella con più cereali.
    Le cose a cui bisogna stare attenti sono gli additivi, i conservanti, le parti utilizzate di animali (in certe diciture troppo vaghe potrebbero esserci anche corna, zampe e zoccoli....piume...etc oppure adirittura carcasse anche di giorni che vengono ridotte in farina) etc.
    Alcune marche infatti come ho detto qui sopra tra parentesi utilizzano magari carni ma che possono essere anche quelle putrefatte che provengono dalle macellerie e che poi vengono rielaborate e trattate in modo tale da eliminare germi etc....ma sempre di scarti si tratta!
    Altre marche utilizzano invece carne fresca e stop.
    O

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Mork

    Non per rompere, ma io continuo a trovare che tutte le obiezioi che fate per le marche più economiche si possono fare anche per quelle costose.
    ribadisco che sono d'accordo con te. ci sono pocchissime marche, e forse nessuna tra i cibi secchi, che non abbiano piu' cereali che carne.

    poi come dice Koa, la carne e' presente in diverse forme. alcune di queste forme sono migliori di altre, ma per me rimane sempre il problema delle proporzioni.

    mi sembra anche che spesso e volentieri il mangime che si compera e' quello che piace al cane e che non gli crea particolari problemi, piutttosto che quello con l'etichetta migliore.

  3. #23
    Member

    User Info Menu

    Io adesso do l'almo nature, però se potessi risparmiare snza rinunciare alla salute del cane lo farei volenteri.
    In questo periodo mi vengono un sacco di dubbi, penso ad esempo che alle volte ci peoccupiamo di più di leggere l'etichetta piuttosto che guardare il nostro cane! se ad esempio un padrone gli da sempre pedigree e sta benissimo di Salute (pelo lucido, vivace, biogni regolari ecc..) perchè dovrebbe spendere di più? un padrone non si dovrebbe regolare osservando il prprio cane? io do almo nature, perchè avevo provato altre marche (pedgree, purina, eucanuba, nutro)e con tutte ho avuto dei problemi, con questa invece è tutto prfetto; ma non pu essere che un cane si trovi semplicemente meglio con una marca piuttosto che con un altra? che non bisogna eneralizzare troppo (del tipo :"se prendi una marca poco costosa il tuo cane morià presto tra mille sofferenze , ma se ne prendi una costsa vivrà sicuramente a lungo e senza un problema!" )?

    PS: volevo solo un parere sul mangime, ma vedo che comincio a fare discorsi filosofici[8D]

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Io credo che ci siano cani più sensibili e meno sensibili alle schifezze che gli propiniamo, dipende dalla forza del fegato e da altri fattori. Oltre che dalla razza o non razza.
    Se un cane assume del cibo_schifezza e sta bene...non è comunque giusto il principio.
    Io conosco cani che sono sensibilissimi agli additivi (tra cui il cane di mia suocera) che stanno malissimo e altri che invece stanno benissimo. Ma comunque gli additivi fanno male: e glieli dovrei somministrare solo perchè a lui non fanno nulla? Ora che è giovane...ma quando sarà vecchio? L'alimentazione è importante. Importantissima.
    I conti economici bisognerebbe farli prima di prendere un cane...non dopo....però se tu Mork in coscienza tua credi che sia un buon mangime...quello di cui hai parlato nei primi post....dagli quello: mica muore!!!!
    Nessuno ti fa i conti in tasca....ma cerca di non esagerare col risparmio perchè nel mondo canino: cibo poco costoso..uguale..schifezze!!!
    Cerca una via di mezzo se hai problemi economici: non è che tu devi mangiare brodino e il cane Almo Nature!!!!
    O

  5. #25
    Member

    User Info Menu

    Be, non so se è buono o meno, per questo ho chiesto un parere e poi, entrando nelle varie obiezioni, volevo capire se queste erano giustficate da fatti evidenti, oppure da una semplice dffidenza per le marche non super premium. Me lo posso perettere l'almo, è picolina, quindi alla fine non è che spendo tanto, però ripeto che se uno può risparmiare senza rinuncire alla salute.... poi dai, mica ho proposto di darle il chappi! o il saccone da 5 euro pr 10 chili!, alla fine considerando il prezzo non penso si tratti di un mangime così da pezzente!, di uno che non ha fatto i conti con i suoi problememi economici prima di prendere il cane! se uno ha un alano cosa fa deve spendere almeno 100 euro al mese per il cane altrimenti è un barbone e non doveva prenderlo?

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho cambiato diverse marche la Royal Canin gli faceva diarrea, l'Eukanuba gli faceva lacrimare gli occhi e aveva problemi agli orecchi, poi Purina non gli piaceva e altre uguale, alla fine ho optato per Almo Nature e le mangia proprio di gusto, le feci sono buone, gli occhi non gli lacrimano più e gli orecchi non danno più problemi, spendero' un po' di più, ma chi se ne frega per la sualute del mio cane va bene così

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Mork

    Be, non so se è buono o meno, per questo ho chiesto un parere e poi, entrando nelle varie obiezioni, volevo capire se queste erano giustficate da fatti evidenti, oppure da una semplice dffidenza per le marche non super premium. Me lo posso perettere l'almo, è picolina, quindi alla fine non è che spendo tanto, però ripeto che se uno può risparmiare senza rinuncire alla salute.... poi dai, mica ho proposto di darle il chappi! o il saccone da 5 euro pr 10 chili!, alla fine considerando il prezzo non penso si tratti di un mangime così da pezzente!, di uno che non ha fatto i conti con i suoi problememi economici prima di prendere il cane! se uno ha un alano cosa fa deve spendere almeno 100 euro al mese per il cane altrimenti è un barbone e non doveva prenderlo?
    Se uno ha intenzione di prendere un alano sa a cosa va incontro: e cioè ad un'enorme spesa economica.
    Tu hai chiesto pareri e hai ricevuto risposte e non mi sembra che ti ho dato del pezzente o che non puoi permetterti una determinata marca piuttosto che un'altra.
    Dico solo che 1 cane è come un figlio e se lo si programma lo si deve trattare meglio possibile.[^]
    Tra l'altro non ti ho nemmeno detto che devi fare assolutamente ciò che ti suggerisco. Per fortuna esiste la libertà di pensiero!
    Le crocchette che proponi tu sono discrete.
    O

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    mork vacci in mezzo cn la trainer buon prezzo e buona qualità . alla fine nn sei convinto neanche tu che quel mangime sia cosi buono e forse t dispiace lasciare un po' l'almo.
    insomma le proteine di volatili lasciamole agli altri, la carne fresca è una garanzia, è muscolo, perchè t devono ingannare c perderebbero troppo . purtroppo tanti si prendono il cane e sn liberi di tenerlo come vogliono, ma a te forse interessa dargli una certa qualità se no nn ti saresti neanche posto il problema. ci sn crocchette che costano e nn sn cosi pulite ma tante che costicchiano e vale la pena considerarle.

  9. #29
    Member

    User Info Menu

    Si, non è che mi esalta tanto lsciare l'almo, però ora mi sto facendo un sacco di menate, perchè non sono più sicuro nemmeno io se guardo la salte del cane o il przzo dei croccntini. comincio ad avere anche dubbi (forse ingiustificati) sul rale rapporto qualità przzo di questa marca. Ad esempio il fatto che producano il secco in europa (forse in ungheria), l'umdo in estremo oriente, io lo vedo come la solita furbata per sviare regole più severe (ripeto forse sbaglierò...). Anche l'utiizzo (se fosse realmente così) di soli prodtti "ad uso umano" è reamente un bene? nelle buste (se l'etichetta reale)trovi solo pollo e riso e forse uovo, ma questo è un nutrimeno completo?
    Per il fatto che utilizzano "carne fresca" ho letto sul sito della Nutro che loro criticano questo tipo di mangime:

    http://www.nutro.it/choice_cane.html#punto7

    Infime ho ancora dubbi per il fatto che mangia tanta erba e mi sembra che un cae lo fa perchè sta male (e non è il suo caso) o perchè ha qualche carenza, O sbaglio? se L'almo osse veramente il meglio per lei non dovrebbe aver isogno di fare la capretta...

    Mi aveva incuriosito l'affiniy perchè mi sembrava vere uan percenuale di carne abbastanza elevata, non ne parlano male in giro e poi è veramente ecoomica, infatti, di solito le marche classiche costano la metà di almo o nutro, però spesso bisogna anche dare una quantità doppia di croccantini, quindi alla fine il rispamio non è così evidente

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    e' vero stai andando sul filosofico!!

    intanto io di solito dubito di una ditta di mangimi che parla male di un'altra ditta di mangimi. ho come l'idea che il giudizio non possa essere obiettivo.

    e' vero che nella carne fresca il maggior costituente e' l'acqua (e non le proteine come molti pensano) ma nell'almo c'e' anche la farina di carne di pollo.

    per l'erba potrebbe essere tutto e niente. se leggi altri post a riguardo ci sono diverse opinioni sulla causa di questo fenomeno.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. crocchette
    Di calabra nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-01-12, 09:09 AM
  2. Crocchette
    Di Marisa46 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-09-07, 02:30 PM
  3. crocchette
    Di syssy82 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-01-07, 01:09 PM
  4. crocchette
    Di andrej nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-02-06, 10:59 PM
  5. crocchette
    Di christian83 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 10:25 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •