Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: help luna....

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    help luna....

    oggi mentre avevo a luna in braccio e la stavo accarezzando ho notato che aveva una cosa dura...gli ho spostato il pelo e ho visto che aveva una piccola bollicina, tipo con la crosticina...però non ha parti senza pelo...secondo voi può essere che grattandosi sè lè fatta lei stessa?.....

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ma dove ha questa bollicina?riesci a descriverla meglio?è simile ad una vescica?
    Se è sulle zampe molto probabilmente è pododermatite.
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    no. non è sulle zampe, ma sul dorso...in pratica se non togli un sacco di pelo nemmeno si vede, ma siccome io li controllo sempre per bene soprattutto quando li spazzolo l'ho notata, sembra proprio una bollicina, tipo quelle che spuntano a noi, e toccandola è dura tipo crosticina, e ho pensato che probabilmente se la sia fatta grattandosi, perchè ha certe unghe, che quando la prendo e mi sfiora con esse, mi lascia certi graffi, avvolte pure sangue, perchè poi non ha altri segni assolutamente lo controllata per bene...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    bo...mi sembra strano che l'abbia fatto da sola,comunque se ha le unghie molto lunghe è bene che vengano tagliate perchè possono essere molto fastidiose e a volte impediscono di camminare bene.Se non sei pratica di "pedicure" per conigli ti sconsiglio di farlo da sola,meglio andare dal veterinario (così approfitti anche per far vedere la bollicina:due piccioni con una fava!)!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ok...ieri l'ho controllata è non c'èra piu, però accarezzandola e venuto via un pò di pelo, soprattutto ora che fa la muta, e uno era con una crosticiana tolta....comunque la porterò perchè le unghe sono lunghe...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    la perdita di pelo in questo periodo è normale!Facci sapere cosa dice il vet!Spero che sia tutto a posto!un grattino alla piccola luna![:X]
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

Discussioni Simili

  1. s.o.s. per luna
    Di paola zorzi nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-06-13, 03:05 PM
  2. luna
    Di Titty88 nel forum CONIGLI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-02-07, 05:58 PM
  3. per Luna...
    Di sergiogiovannetti nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 12-09-06, 01:38 AM
  4. Luna(2)
    Di Delia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 11-07-05, 03:15 PM
  5. Luna
    Di LunaIago nel forum I GATTI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-06-05, 03:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •