Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: A che età può essere separato dalla mamma ?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    A che età può essere separato dalla mamma ?

    Sto contattando degli allevamenti perché volevamo prendere un persiano chincillà ...

    Ne ho trovati diversi e sono in attesa di andare a visitarli. Uno però l'ho già visitato e mi darebbe il micino a 2 mesi invece che a tre. ... Siccome è una vita che ho persiani e non e prima dei 3 mesi non me li hanno mai dati, la cosa mi ha insospettito. Mi ha detto il tipo che si è accorto che a due mesi il gattino si adatta meglio alla nuova famiglia, invece a 3 fa più fatica .... mmmmmmmmmm la cosa non mi piace ... dato che comunque vuole i suoi bei soldini, pretedo di non portarmi a casa un gatto che potrebbe avere turbe psicologiche a causa della separazione prematura da sua mamma ....

    che mi dite ?

    Ci ha fatto anche vedere i gatti, ci ha messo sul divano e ce li ha portati uno a uno, tutti paurosissimi che non avevano mai visto un bambino ... certo i gatti non sono come i cani eh, lo so che sono un po' più schivi, ma sta cosa mi ha fatto effetto. Non mi ricordo bene quando abbiamo preso Charlie e Lulù se scappavano anche loro, però mi ricordo che giravano per casa tranquilli, quelli invece dopo 5 minuti li hanno portati via sennò si stressano .... Poi aveva tre femmine, una aveva appena partorito e due erano incinte ....

    Bah, sono perplessa ....


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    uao un persiano chincillà!!complimenti per la scelta..proprio l'altro giorno ho letto un articolo su un sito che riguardava i persiani,diceva di non portare mai a casa un cucciolo prima dei 75 giorni..per cui opterei per un gattino di tre mesi...
    [però mi ricordo che giravano per casa tranquilli, quelli invece dopo 5 minuti li hanno portati via sennò si stressano ....]
    come dici tu è vero che i gatti non sono come i cani..e ognuno ha il suo carattere.. ma questo allevatore non mi convince ..io sono andata a visitare un allevamento di persiani ma i gatti erano abituati al contatto con la gente..all'inizio magari erano spaventati perchè era arrivata un "intrusa a casa sua" ma poi venivano lasciati gironzolare ed erano loro che venivano per farsi accarezzare..
    in questo allevamento il gattino avrebbe il pedigree?
    ultima cosa...spero di vedere presto le foto!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi ha mostrato il pedigree dei genitori, mi ha detto che se voglio il pedigree invece che 600 euri me ne fa pagare 900 ........[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] perché allora lo deve sì tenere per 3 mesi perché è nel regolamento e deve svolgere tutte le iscrizioni ecc ecc ..... ma io non voglio fare expo né cucciolate ... ma in altri allev. per quel prezzo me lo danno a 3 mesi e con il pedigree

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io lascerei perdere questa persona...il pedigree non costa 300 euro..secondo me un imboglione bell e buono e non pensa neanche alla salute dei gatti..gli interessano i soldi..in più se mi dai 900 euro il gatto te lo do a tre mesi se me ne dai di meno te lo do a due mesi..non è un allevatore serio il gatto che abbia il pedigree o no non va dato prima dei 75 giorni..
    purtroppo c'è gente che vuole solo arricchirsi con questi poveri animaletti..ti consiglio di andare in allevamenti più seri..e spero che troverai il tuo gattino/a e aspetto con gioia le foto!!sai gia se prenderai un maschio o una femmina?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    prenderemo un maschio, mio marito è tassativo ... già ci sono io, c'è mia figlia, c'è la cana .... lui e mio figlio sono in minoranza ...

    Chissà se qualcuno può consigliarmi allevamenti dalle parti di varese como ...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    anchea casa mia mio papà ha voluto un maschio..(anche se piu che voluto è stato salvato)figurati mia mamma due figlie femmine e due cagnoline femmine!!sono beati fra le donne..non so il tuo se uscirà di casa ma ti consiglierei di castrarlo...il mio mi aveva dato parecchi problemi prima della castrazione..per gli allevamenti non saprei consigliarti..hai provato su internet?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Si esce, ma nel mio giardino e basta e a 9 mesi lo castro .. ho già fatto esperienza di gatti maschi e so che spruzzano sui muriiiiiii !!!

    Ho guardato in internet e sono già in contatto, ma preferirei andare su "raccomandazione" di qualcuno che conosce i posti e le persone che allevano ..... SONO ESIGENTEEEEE !!!!!![)]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    kira se hai modo,e soprattutto voglia,sarebbe bello che tu facessi sapere allo pseudo-allevatore i motivi per cui non compri più da lui,insomma,forse se in molti si rifiutassero a certe assurde richieste tipo il pedigree a 300 euro e mandassero a quel paese questi beceri commercianti,magari per forza di cose,gli stessi sarebbero costretti a rivedere il loro modo di agire,certo non per motivi etico-morali,ma esclusivamente economici,che poi sono gli unici che capiscono

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    io dalle tue parti non ne conosco ma se hai voglia di farti un viaggetto fino in trentino ti consiglio questo allevamento qui..è vicino al mio paese e ha veramente bei gatti!!
    www.ladysekhmet.it poi dimmi cosa ne pensi..

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Milus non preoccuparti che quando trovo il posto giusto e lo prenoto, poi a questo gli telefono per dirgli che non lo prendo più da lui e gli spiego anche il perché ... io sono per le critiche costruttive, spero sempre di tirar fuori qualcosa da ognuno, anche dai cretini ...

    Anche il cucciolo della Kira che ho dovuto rifiutare ad una tipa, ci ho messo mezz'ora a scrivere una mail di una paginata intera per spiegarle perché non le davo il cane ... Nella sua mail di risposta era un po' offesa, allora le ho rispiegato e mi ha fatto piacere tantissimo vedere che aveva capito ed avrebbe modificato determinate cose per fare in modo da rispecchiare i canoni "giusti".

Discussioni Simili

  1. che pulitore può essere??
    Di paoletta77 nel forum I PESCI
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 29-02-12, 10:17 PM
  2. a che età i calopsit possono essere addomesticati
    Di BENQ nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-07-10, 05:44 PM
  3. che può essere successo?
    Di Sylvia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-05-08, 07:44 PM
  4. che insetto puo' essere?
    Di elipiti nel forum INSETTI, ARACNIDI E INVERTEBRATI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-12-06, 07:54 PM
  5. CHE PUO' ESSERE???
    Di kikka11 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 04-11-05, 07:41 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •